Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > ALFA ROMEO *NEWS*

ALFA ROMEO *NEWS* Qui le notizie che puoi anche commentare.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #31  
Vecchio 05-04-2011, 11.34.06
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
La Giulietta TI come ben sappiamo è fattibilissima ( visto che il nuovo Suv medio sarà fatto proprio rialzando la Giulietta ) però come prezzo schizzerà in alto non dando però quel plus di prestazioni ( al cronometro) che molti poi sicuramente criticheranno.

Per me però una gamma GTA, vere, di tutte le auto del gruppo serve perchè fa da richiamo poi all'acquisto dei modelli base.

Servirebbero se non costerebbero tanto e avessero prestazioni rilevanti e molto maggiori delle proprie "sorelle" normali o QV.
Una Giulietta GTA deve avere prestazioni molto più marcate della sorellina QV altrimenti a che serve??
E il problema è un altro: che motore si mette?? Sempre il 1750 turbo con più potenza?? Quanto si vuole spremere sto motore???
Intanto io sarei più contento di vedere la concretezza ovvero nuovi modelli che vendono...poi nell'eventualità fare anche la gamma GTA!!
Senza nuovi modelli si fa veramente poco...E bisogna farli presto perchè comunque si deve cavalcare l'onda del segno "+" grazie alla Giulietta!!
Subito la mito 5porte, il piccolo SUV, una nuova GT (eleganza brera, spazio della GT e con prestazioni adeguate), una spider, Giulietta Cabrio,Giulia e Giulia SW e anche la Spider!!
Fatto questo forse ci saranno anche le risorse per la gamma GTA!!
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #32  
Vecchio 05-04-2011, 12.52.25
L'avatar di Ack
Ack Ack non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 13-03-2011
Residenza: la Vallé
Messaggi: 710
Predefinito

Non penso possano ancora usare il 1750, bisognerebbe arrivare almeno a 270/280 cv per staccare la QV e la precedente 147 Gta ...

... solo che significa sviluppare un nuovo motore per poi venderne una quantità molto limitata, improbabile ...

Però potrebbero farla una Mito Gta con il 1750 (se ci sta ...)
__________________
Rispondi citando
  #33  
Vecchio 05-04-2011, 13.14.44
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ack Visualizza messaggio
Non penso possano ancora usare il 1750, bisognerebbe arrivare almeno a 270/280 cv per staccare la QV e la precedente 147 Gta ...

... solo che significa sviluppare un nuovo motore per poi venderne una quantità molto limitata, improbabile ...

Però potrebbero farla una Mito Gta con il 1750 (se ci sta ...)
A meno che non vengano usati i motori V6 Chrysler potenziati.....
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #34  
Vecchio 05-04-2011, 13.28.47
L'avatar di ale130
ale130 ale130 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 29-12-2010
Messaggi: 690
Predefinito

molti dei motori Chrysler v6 sono mercedes non sono proprio loro..la crossfire monta il motore dell SLK tale e quale con delle piccole modifiche...a parer mio saranno difficilmente gestibili
Rispondi citando
  #35  
Vecchio 05-04-2011, 13.40.55
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

io la gamma gta la vedo così:
mito con 1750 da 200-210 cv
giulietta con un 2000- 2200 da 270-300 cv (basterebbe aumentare la cilindrata)
giulia con un v8 generato da due 1750 da almeno 400 cv (se ci son riusciti in vw con il w16...)

per il resto la gamma giulietta mi sembra abbastanza completa, forse manca solo una versione gpl o metano. La giulia potrebbe ereditare in toto il 1750 della giulietta quadrifoglio verde come motore di metà gamma per i diesel sulla giulietta ci vedrei bene il 2.0 portato a 2.5 ed il 3l della vm. Stesso discorso per la giulia un bel 3l insieme ad un 3.5 sarebbe l'ideale le audi possono contare pure sul 4.2 figuriamoci...
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #36  
Vecchio 05-04-2011, 18.38.50
L'avatar di Ack
Ack Ack non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 13-03-2011
Residenza: la Vallé
Messaggi: 710
Predefinito

farebbero prima come fa la Bmw o come han già fatto con i primi common rail ... mantenere la cilindrata unitaria e moltiplicare i cilindri ...

ci verrebbe un 2.7 ...
__________________
Rispondi citando
  #37  
Vecchio 07-04-2011, 13.03.03
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
io la gamma gta la vedo così:
mito con 1750 da 200-210 cv
giulietta con un 2000- 2200 da 270-300 cv (basterebbe aumentare la cilindrata)
giulia con un v8 generato da due 1750 da almeno 400 cv (se ci son riusciti in vw con il w16...)

per il resto la gamma giulietta mi sembra abbastanza completa, forse manca solo una versione gpl o metano. La giulia potrebbe ereditare in toto il 1750 della giulietta quadrifoglio verde come motore di metà gamma per i diesel sulla giulietta ci vedrei bene il 2.0 portato a 2.5 ed il 3l della vm. Stesso discorso per la giulia un bel 3l insieme ad un 3.5 sarebbe l'ideale le audi possono contare pure sul 4.2 figuriamoci...
La mito onestamente col 1750 la vedo ingestibile però non sarebbe male!!
Concordo con la giulietta 2.0 turbo da 280cv e anche una versione gpl anche perchè il motore è bello pronto perchè montato già su più auto del gruppo e però un 2.0 biturbo da 210cv (aumentando cilindrata del 1.9 della delta)
La giulia e oltre (tipo nuova gt,brera,spider) le vedrei benissimo con un bel 8V maserati(magari meno potente ma comunque maserati)
L'idea non mi dispiacerebbe!!!
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #38  
Vecchio 07-04-2011, 16.45.24
L'avatar di ale130
ale130 ale130 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 29-12-2010
Messaggi: 690
Predefinito

sinceramente neanche a me..una bella ammiragliona dal sound bello cupo...
Rispondi citando
  #39  
Vecchio 07-04-2011, 17.43.21
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Come ho già scritto altre volte è necessario ampliare la gamma e, prima di arrivare alla GTA, sono necessarie: Mito 5 porte, Giulietta Q4, GT, Coupè, Cabrio, Spider e Suv. Non dimentichiamo una nuova 159, in versioni berlina, SW, Crosswagon, Q4 e...magari Cabrio
So che ci vorrebbero tanti soldini ma cominciare a pensarci seriamente non sarebbe male.
Dopo di che si passa alle versioni GTA:

Mito GTA: 1750 con 200 cv - era già stata disegnata e ci vorrebbe solo la meccanica. Il 1750 va benissimo ma merita un sound migliore.

Giulietta GTA: non proprio necessaria...basta la QV ma si potrebbe fare la GTA aumentando la cubatura del 1750 o piazzandoci una seconda turbina.

Nuova 159 GTA: potrebbero metterci tranquillamente il V8 Maserati

Due 1750 accoppiati non saprei, visto che già questo deriva da due 900 accoppiati
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #40  
Vecchio 08-04-2011, 08.12.37
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da random83 Visualizza messaggio
Come ho già scritto altre volte è necessario ampliare la gamma e, prima di arrivare alla GTA, sono necessarie: Mito 5 porte, Giulietta Q4, GT, Coupè, Cabrio, Spider e Suv. Non dimentichiamo una nuova 159, in versioni berlina, SW, Crosswagon, Q4 e...magari Cabrio
So che ci vorrebbero tanti soldini ma cominciare a pensarci seriamente non sarebbe male.
Dopo di che si passa alle versioni GTA:

Mito GTA: 1750 con 200 cv - era già stata disegnata e ci vorrebbe solo la meccanica. Il 1750 va benissimo ma merita un sound migliore.

Giulietta GTA: non proprio necessaria...basta la QV ma si potrebbe fare la GTA aumentando la cubatura del 1750 o piazzandoci una seconda turbina.

Nuova 159 GTA: potrebbero metterci tranquillamente il V8 Maserati

Due 1750 accoppiati non saprei, visto che già questo deriva da due 900 accoppiati
Concordo:
per fare la gamma GTA serve prima la gamma "normale".....
ma la giulia quando esce???
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 07.53.55.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.