Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > ALFA ROMEO *NEWS*

ALFA ROMEO *NEWS* Qui le notizie che puoi anche commentare.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 22-03-2011, 17.45.06
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito Alfa Romeo in futuro con motori Porsche?

Alfa Romeo in futuro con motori Porsche?
Pubblicato da Simone Minzi in Alfa Romeo nuove, Mondo auto.
Giovedì, 17 Marzo 2011.


Le auto Alfa Romeo in futuro potrebbero avere motori Porsche. Diverse indiscrezioni fanno ritenere questa una possibilità più che plausibile, nel caso in cui il gruppo Volkswagen riuscisse nel suo intento di acquistare la casa costruttrice italiana appartenente al gruppo Fiat. Le voci aggiungono che per le nuove Alfa potrebbe essere utilizzato un motore boxer a quattro cilindri che la Porsche sta sviluppando per la sua nuova roadster entry level. Per il momento la Fiat non sembra intenzionata a cedere alle lusinghe tedesche, ma il pressing si fa sempre più intenso.

«Abbiamo chiuso la porta in faccia a Volkswagen – ha dichiarato ad Autocar un portavoce di Fiat – ma loro stanno cercando di rientrare dalla finestra». La stessa fonte ha smentito categoricamente che i vertici del gruppo tedesco abbiano incontrato rappresentanti della Regione Lombardia.

Al Salone di Ginevra 2011 il presidente di Volkswagen, Ferdinand Piech, ha affermato che il gruppo tedesco sarebbe in grado di quadruplicare le vendite di Alfa Romeo entro cinque anni. Inoltre, il manager ha respinto al mittente la dichiarazione di Sergio Marchionne secondo cui l’Alfa non sarebbe in vendita, spiegando che «la Volkswagen non ha fretta».

L’acquisizione di Alfa Romeo da parte dei tedeschi è una vicenda che tiene banco da molti mesi. Il gruppo VW vede nel Biscione un asset importantissimo nel suo piano per diventare il principale costruttore al mondo entro il 2018 e difficilmente lascerà la presa senza aver ottenuto il suo scopo. Molti pensano che Marchionne stia solo cercando di ottenere un prezzo migliore.


Fonte:allaguida.it
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 22-03-2011, 21.13.50
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Vuoi vedere che in vw riescono a valorizzare ciò che noi stessi (FIAT) avevamo demolito??
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 22-03-2011, 21.27.06
L'avatar di Ack
Ack Ack non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 13-03-2011
Residenza: la Vallé
Messaggi: 710
Predefinito

... questi della VW li odio ... sono come i loro nonni-fondatori nazisti ... hanno dei problemi con le diversità culturali ...

... e sognano un mondo tutto fatto di meccaniche di pura razza ariana Golf, ma con sopra la carrozzeria e il marchio di altre auto ...

... chissà se ce le venderanno con di serie un bel alberello deodorante allo "Zykoln B" ...
__________________
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 22-03-2011, 22.00.49
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

è qui lo sbaglio ragazzi!!! Chissà perchè odiamo sempre chi ci sta davanti, mai o quasi mai chi sta dietro!! Tutti odiano vw o audi o bmw (le crucche insomma) perchè vendono o piacciono o vanno di più, nessuno che odia ..... che ne sò, la sckoda, al massimo si dice;poverina, non è bella ma è... simpatica o la seat: mah.... che vuoi, usa tutto il riciclato degli altri fa anche troppo e cosi via...... Cerchiamo di capitalizzare dai nostri errori il meglio e di riversarlo sul mercato per combatterli( come peraltro sta facendo la giulietta piuttosto bene) con le loro stesse armi.... QUALITA!!!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 22-03-2011, 22.55.36
L'avatar di Ack
Ack Ack non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 13-03-2011
Residenza: la Vallé
Messaggi: 710
Predefinito

L'Alfa non è la Porsche o la Lamborghini ... se va in VW diventa una VW ...

... mi sembra che di VW (comprese Audi, Seat e Skoda) al mondo ce ne siano già abbastanza ...


Tu mi dirai : "beh, ma ora come ora è una Fiat o una Chrysler ... "
__________________
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 23-03-2011, 08.16.50
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Alfa e Porsche???? EVVAIIII!!!!! SI TORNA AL BOXER!!!!!

A parte questo.. I tedeschi hanno quelle schifezze di Audi come marchio "sportivo" e con l'Alfa si farebbero concorrenza in casa. Probabilmente l'Alfa finirà al posto della Seat o della Skoda. Quindi molto in secondo piano.
Ora invece l'Alfa è in primo piano..come marchio al top del gruppo Fiat.
Sicuramente col passaggio alla VW ne guadagneremmo in QUALITA' ma ne perderebbe l'immagine. Riciclerebbero con l'Alfa ciò che dismettono dall'Audi e dalla VW..come succede oggi con la Seat (Exeo = vecchia A4).
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 23-03-2011, 09.39.48
L'avatar di ale130
ale130 ale130 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 29-12-2010
Messaggi: 690
Predefinito

ragzzi ci sono a parer mio dei punti negati e dei punti invece positivi...il problema è che non ho voglia di vedere un alfa paragonata a seat e via dicendo,xo è anche vero che loro sanno valorizzare ciò che hanno e quindi le vendite effettivamnte potrebbero essere incrementate,xo la cosa come giustamente dice rufus del secondo piano non mi va giù...bho mi trovo davanti ad in bivio non so se è la cosa giusta p sbagliata,certo è che una volta ssorbiti non avremmo più un settore cosi sportivo e unico come quello di adesso...io non mi stancherò mai di dirlo ma voi avete mai visto uno con bmw e audi tanto attaccato al marchio?io no..invece noi alfisti bene o male tutti abbiamo la passione...
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 23-03-2011, 09.48.55
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Molti sono attaccati a bmw e audi non con il cuore ma con la testa. L'audi offre una qualità eccelsa e chi la compra lo sa bene...ma non se ne innamora. Spesso poi si comprano le tedesche per apparire, perchè audi, bmw o mini "fa figo". So tamarri!!!
L'alfa invece ti fa innamorare, perchè nel suo non essere eccellente ha un'anima.
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 23-03-2011, 10.48.35
L'avatar di ale130
ale130 ale130 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 29-12-2010
Messaggi: 690
Predefinito

esatto la tedsca fa figo e soprattutto se sei in una fascia media abbassarsi a prendere un itlianana sarebbe troppo riduttivo,allora via di tedesche..
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 23-03-2011, 12.05.42
L'avatar di Ack
Ack Ack non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 13-03-2011
Residenza: la Vallé
Messaggi: 710
Predefinito

Secondo me i marchi premium tedeschi sono forti ed hanno veramente un senso su auto dai 40/50mila € in su ... lì non hanno oggettivamente concorrenza ...

... ma non consiglierei a nessuno di svenarsi per comprare una classe A o un serie 1 ...

... tra l'altro i tedeschi stessi comprano più che altro la Golf e l'Astra ...
__________________
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 01.30.52.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.