Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > ELETTRONICA

ELETTRONICA Problemi, consigli od opinioni che riguardano l'elettronica.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 13-02-2016, 16.50.29
Alfista166 Alfista166 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 29-12-2012
Messaggi: 93
Predefinito Avaria Airbag Alfa Romeo 166 2.4 Jtd

Ragazzi buon pomeriggio. Frequento quasi mai il forum perchè l'auto praticamente è ad uso quasi esclusivo di mio padre. Un problema mai risolto è il malfunzionamento degli airbag. Dalla diagnosi dà come causa del guasto la strumentazione, quindi il quadro, o la centralina airbag. Azzerando l'errore la spia si spegne ma non dura a lungo. Esiste un metodo per disattivare completamente la spia?
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 13-02-2016, 23.42.27
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Alfista166 Visualizza messaggio
Ragazzi buon pomeriggio. Frequento quasi mai il forum perchè l'auto praticamente è ad uso quasi esclusivo di mio padre. Un problema mai risolto è il malfunzionamento degli airbag. Dalla diagnosi dà come causa del guasto la strumentazione, quindi il quadro, o la centralina airbag. Azzerando l'errore la spia si spegne ma non dura a lungo. Esiste un metodo per disattivare completamente la spia?
Ascolta dovresti far controllare tutti i connettori di tutti gli airbag, ho avuto il tuo stesso problema airbag acceso, elettrauto errore cancellato, e dopo un po riecco airbag acceso, alla fine dopo aver controllato e sistemato ogni connettore ad uno ad uno, ho scoperto che era il connettore nel cofano, situato sotto la mochet a destra (dello sportellino benzina per capirci) e il connettore degli airbag situati sotto la cappelliera per gli airbag laterali,comunque quando mettevo qualsiasi cosa nel cofano il connettore o con il peso o perché si spostava la mochet o il dir si voglia copri ruota si accendeva la spia, io ho sistemato la cosa sollevandoli e legarli con una fascetta di elettricista al di sopra del passa ruota interno al cofano si intende,
e grazie a Dio sono 2 anni che non vedo spia airbag accesa...
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 14-02-2016, 16.26.38
Alfista166 Alfista166 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 29-12-2012
Messaggi: 93
Predefinito

Ma a te cosa dava nella diagnosi come causa dell'errore? Ad ogni modo vorrei la prossima volta fare stesso io il test e l'azzeramento. Dispongo di multiecuscan e mi servirebbe il cavo obd. Quale prendo? E dove?
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 15-02-2016, 06.20.13
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

avaria airbag posteriore destro............ io ho fatto fare la diagnosi direttamente da un officina Alfa Romeo, perché con altri apparecchi mi segnava solo airbag destro, in pratica non leggevano che era airbag destro posteriore
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 15-02-2016, 10.40.35
Alfista166 Alfista166 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 29-12-2012
Messaggi: 93
Predefinito

A me invece dovrebbe essere un difetto del quadro strumenti che a volte va in tilt. Ora provo con il programma Fiatche errore rileva
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 06.38.40.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.