Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > ALFA ROMEO *NEWS*

ALFA ROMEO *NEWS* Qui le notizie che puoi anche commentare.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 03-07-2013, 16.52.55
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Scusa ma uno si può permettere di spendere 50/60k euro per un'Alfa Romeo e non può permettersi 66000 euro di listino per una Maserati Ghibli? Mi pare un po' un controsenso...

Prima di parlare male di Thema consiglierei di provarla per bene e soprattutto considerare che ormai facilmente nuova la trovi al massimo a 35000 euro ( ma la base straccessoriata la puoi trovare anche a molto meno di 30000 euro ). 60000 euro non ci arriva manco da lontano neanche il listino ( poco sopra i 53000 euro ).

Scusa ma dimmi un marchio generalista o premium che utilizza pianali esclusivi per ogni modello di auto... Tutti bravi in Italia a dire che se ci fosse un'Alfa Romeo V6 TP la comprerebbero subito ma poi quando uscirà ci scommetto quello che vuoi non farà sfracelli. Tanto lo vedremo con Maserati in Italia... per fortuna Marchionne ha puntato su tutti i mercati e poco sull'Italia altrimenti flop sicuro. Maserati o Alfa Romeo in mercati quali Nord America o Cina potrebbero, rimanendo di nicchia, fare vendite che in Italia ci vorrebbero 10 anni per pareggiare quindi dimmi perché fare delle Alfa Romeo per gli italiani che tanto al momento della decisione preferirebbero comunque il solito prodotto estero e lamentandosi per i soliti motivi futili...

Le affinità della 4C con la Xbow si fermano alla tecnologia della sola vasca in carbonio per il resto non c'azzeccano niente l'una con l'altra. Cosa ci sarebbe di male nel utilizzare questa tecnologia per la vasca in carbonio? Solo perché utilizzano una tecnologia Top nel suo segmento per creare qualcosa di unico al giorno d'oggi c'è ancora qualcuno che ha qualcosa da criticare?
Conoscendo gli italiani con una bella "cancellata" o due reni o una stella a tre punte avrebbero fatto la coda per acquistarla. C'è già la gente che inizia a dire: " Eh ma la TT costa meno " o " Con poco di più mi prendo una Boxter "

Gli anni passati non torneranno mai più mi spiace
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU

Ultima modifica di marcoboss156 : 03-07-2013 alle ore 17.24.57.
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 04-07-2013, 06.50.29
alfista78 alfista78 non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 08-01-2012
Residenza: serravalle sesia
Messaggi: 183
Predefinito

a me piace anche se è un miscuglio di modelli di macchine però ci farei un pensierino
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 05-07-2013, 03.06.27
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
...Scusa ma l'A1 merita di stare a listino e la MiTo no??? perché?...
Perché Audi (un po' meno), VW e Fiat sono da sempre, come dici anche tu, marchi "generalisti" che, proprio per questo, "devono" produrre dal...monopattino all'aeroplano mentre altri, come Mercedes, BMW ed Alfa Romeo, dovrebbero produrre solo auto...diverse, per persone...non generaliste!
Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
...Scusa Paolo forse non lo sai ma da questa generazione in poi praticamente tutti i modelli tranne Up e derivati e Audi dalla A4 in su utilizzeranno tutti lo stesso pianale MQB quindi Passat e Polo avranno lo stesso pianale...
No, non lo sapevo!
Io però, mi riferivo alle dimensioni sia di carrozzeria che di cc e comunque, non credo che, la futura Polo su pianale Passat, avrà le dimensioni dell'attuale!
Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
...Un impegno nelle corse costa... dubito che avrebbero corso... e dove poi che il WTCC ormai non è più quello di una volta...
Avendo in casa un marchio come quello Alfa, credo che, invece di finanziare una Scoda Fabia da rally od un trofeo Seat Leon, non avrebbero avuto dubbi nell'istituire almeno un mono marca, magari dedicato e chiamato "Alfa Romeo GTA"!
Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
...La scusa della scarsa richiesta però non mi sembra poi tanto una scusa...
Su questo sono d'accordo. Solo il Berlusca ed i suoi "mantenuti" non si sono accorti della crisi ma il problema é sempre quello, se tu non offri, io od un qualsiasi cittadino europeo, americano od asiatico che sia, non possiamo comprare!
Citazione:
Originalmente inviato da Ben83 Visualizza messaggio
... non dovrebbe perdere tutto questo tempo per farla uscire...
Più che "non dovrebbe", non doveva...!
Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Scusa ma uno si può permettere di spendere 50/60k euro per un'Alfa Romeo e non può permettersi 66000 euro di listino per una Maserati Ghibli?...
66000 € sarà il prezzo ufficiale? Se é quello "presunto" aggiungi almeno 10000!
Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Prima di parlare male di Thema consiglierei di provarla per bene e soprattutto considerare che ormai facilmente nuova la trovi al massimo a 35000 euro ( ma la base straccessoriata la puoi trovare anche a molto meno di 30000 euro ). 60000 euro non ci arriva manco da lontano neanche il listino ( poco sopra i 53000 euro )...
Da 53000 a 35000?
Il buon Minchionne é diventato "Babbo Natale" o...CI SARA' UN ALTRO MOTIVO?
Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
... Tutti bravi in Italia a dire che se ci fosse un'Alfa Romeo V6 TP la comprerebbero subito ma poi quando uscirà ci scommetto quello che vuoi non farà sfracelli...
Se sarà un altro "camion americaneggiante", è sicuro!
Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
... per fortuna Marchionne ha puntato su tutti i mercati e poco sull'Italia altrimenti flop sicuro. Maserati o Alfa Romeo in mercati quali Nord America o Cina potrebbero, rimanendo di nicchia, fare vendite che in Italia ci vorrebbero 10 anni per pareggiare quindi dimmi perché fare delle Alfa Romeo per gli italiani che tanto al momento della decisione preferirebbero comunque il solito prodotto estero e lamentandosi per i soliti motivi futili...
Anche su questo sono d'accordo, specie quando scrivi che l'Alfa, deve essere "di nicchia" ma deve essere costruita in Italia altrimenti, il "made in Italy" che ci dovrebbe distinguere dal mucchio, dove sarebbe?
Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
...Solo perché utilizzano una tecnologia Top nel suo segmento per creare qualcosa di unico al giorno d'oggi c'è ancora qualcuno che ha qualcosa da criticare?...
CAZZAROLA! E' ciò che cerco di spiegare da una vita! E' solo questo, che dovrebbero fare con L'Alfa. Renderla un'auto, se non unica, almeno diversa dalle altre!
Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
...Gli anni passati non torneranno mai più mi spiace
Eh no, caro Marco. In questo caso..."volere SAREBBE potere"!
Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
...C'è già la gente che inizia a dire: " Eh ma la TT costa meno " o " Con poco di più mi prendo una Boxter "...
"C'é già"? C'é sempre stata e ci sarà sempre!
Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
...Conoscendo gli italiani con una bella "cancellata" o due reni o una stella a tre punte avrebbero fatto la coda per acquistarla.
Scusa Marco. Sarà l'ora ma questa...non l'ho capita!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 05-07-2013, 09.12.01
L'avatar di Nicola Romeo
Nicola Romeo Nicola Romeo non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 04-02-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 112
Predefinito

Buongiorno
credo che per cancellata intenda la mascherina AUDI, per i due reni lo stemma BMW e per stella a 3 punte la MERCEDES.
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 05-07-2013, 12.42.57
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Scusa ma uno si può permettere di spendere 50/60k euro per un'Alfa Romeo e non può permettersi 66000 euro di listino per una Maserati Ghibli? Mi pare un po' un controsenso...

Prima di parlare male di Thema consiglierei di provarla per bene e soprattutto considerare che ormai facilmente nuova la trovi al massimo a 35000 euro ( ma la base straccessoriata la puoi trovare anche a molto meno di 30000 euro ). 60000 euro non ci arriva manco da lontano neanche il listino ( poco sopra i 53000 euro ).

Scusa ma dimmi un marchio generalista o premium che utilizza pianali esclusivi per ogni modello di auto... Tutti bravi in Italia a dire che se ci fosse un'Alfa Romeo V6 TP la comprerebbero subito ma poi quando uscirà ci scommetto quello che vuoi non farà sfracelli. Tanto lo vedremo con Maserati in Italia... per fortuna Marchionne ha puntato su tutti i mercati e poco sull'Italia altrimenti flop sicuro. Maserati o Alfa Romeo in mercati quali Nord America o Cina potrebbero, rimanendo di nicchia, fare vendite che in Italia ci vorrebbero 10 anni per pareggiare quindi dimmi perché fare delle Alfa Romeo per gli italiani che tanto al momento della decisione preferirebbero comunque il solito prodotto estero e lamentandosi per i soliti motivi futili...

Le affinità della 4C con la Xbow si fermano alla tecnologia della sola vasca in carbonio per il resto non c'azzeccano niente l'una con l'altra. Cosa ci sarebbe di male nel utilizzare questa tecnologia per la vasca in carbonio? Solo perché utilizzano una tecnologia Top nel suo segmento per creare qualcosa di unico al giorno d'oggi c'è ancora qualcuno che ha qualcosa da criticare?
Conoscendo gli italiani con una bella "cancellata" o due reni o una stella a tre punte avrebbero fatto la coda per acquistarla. C'è già la gente che inizia a dire: " Eh ma la TT costa meno " o " Con poco di più mi prendo una Boxter "

Gli anni passati non torneranno mai più mi spiace
quoto in tutto! Considerazione molto accurata e precisa su ciò che è necessario fare per un adeguato ritorno degli investimenti. L'italiano medio compra le utilitarie come la fiat punto, la panda, la skoda, la Yaris... l'americano medio non sa nemmeno cosa siano le utilitarie e nemmeno considera un motore inferiore al 2500cc, poi c'è il mercato dei paesi del golfo che punta direttamente alle berline extra-lusso. Non esiste più l'azienda che produce per gli italiani, il mondo si è globalizzato, bisogna capire che in Italia siamo una piccola fettina di mercato (basti vedere gli ultimi Motor Show di bologna... snobbato da tante case automobilistiche (assenti). Da noi non c'è mercato ed è giusto puntare gli investimenti dove sia garantito un ritorno.
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 05-07-2013, 13.37.29
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Nicola Romeo Visualizza messaggio
Buongiorno
credo che per cancellata intenda la mascherina AUDI, per i due reni lo stemma BMW e per stella a 3 punte la MERCEDES.
Allora avevo capito bene ma, i "due reni", m'hanno messo in crisi!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 05-07-2013, 17.26.30
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
Perché Audi (un po' meno), VW e Fiat sono da sempre, come dici anche tu, marchi "generalisti" che, proprio per questo, "devono" produrre dal...monopattino all'aeroplano mentre altri, come Mercedes, BMW ed Alfa Romeo, dovrebbero produrre solo auto...diverse, per persone...non generaliste!
Audi non è assolutamente un marchio generalista ma premium. La nuova produzione TA sia Mercedes che Bmw ( tra pochissimo in uscita ) non so cosa avrebbe di diverso...

Citazione:
No, non lo sapevo!
Io però, mi riferivo alle dimensioni sia di carrozzeria che di cc e comunque, non credo che, la futura Polo su pianale Passat, avrà le dimensioni dell'attuale!
Certamente non potrà essere molto diversa perché Golf è lunga 4,26 metri e non avrebbe senso farla meno di 20 cm più corta.

Citazione:
Avendo in casa un marchio come quello Alfa, credo che, invece di finanziare una Scoda Fabia da rally od un trofeo Seat Leon, non avrebbero avuto dubbi nell'istituire almeno un mono marca, magari dedicato e chiamato "Alfa Romeo GTA"!
Beh tra poco dovrebbe partire il campionato monomarca della 4C

Citazione:
Su questo sono d'accordo. Solo il Berlusca ed i suoi "mantenuti" non si sono accorti della crisi ma il problema é sempre quello, se tu non offri, io od un qualsiasi cittadino europeo, americano od asiatico che sia, non possiamo comprare!
Ma per loro i prodotti li facciamo/faremo. Il problema sta nel fatto che negli unici segmenti che in Italia si vendono non si può pretendere di fare auto "uniche" senza compromessi...

Citazione:
66000 € sarà il prezzo ufficiale? Se é quello "presunto" aggiungi almeno 10000!
Prezzo di listino. Direi che con sconto in Italia staremo sui 60/65k in base agli accessori. Guarda qui: http://www.autoscout24.it/Details.as...7&asrc=st%7Csr

Citazione:
Da 53000 a 35000?
Il buon Minchionne é diventato "Babbo Natale" o...CI SARA' UN ALTRO MOTIVO?
Semplice in USA ne vendono oltre 10000 all'anno ( in pratica la produzione di tutta l'Alfa Romeo annuale ) e quindi venire a "svendere" qualche migliaio di Thema in Europa per presidiare il segmento può essere un'ottima pubblicità. Da sottolineare che in Italia e la seconda berlina ( non contando le SW ma sarebbe comunque seconda contandole ) segmento E per numero di immatricolazioni dopo la Bmw Serie 5, che però ha il vantaggio del 2.0 diesel.[/quote]

Citazione:
Se sarà un altro "camion americaneggiante", è sicuro!
Scommetto anche se non lo fosse

Citazione:
Anche su questo sono d'accordo, specie quando scrivi che l'Alfa, deve essere "di nicchia" ma deve essere costruita in Italia altrimenti, il "made in Italy" che ci dovrebbe distinguere dal mucchio, dove sarebbe?
A parte la Duetto su base Mazda tutto è/sarà prodotto in Italia quindi perché preoccuparsi di questo.

Citazione:
CAZZAROLA! E' ciò che cerco di spiegare da una vita! E' solo questo, che dovrebbero fare con L'Alfa. Renderla un'auto, se non unica, almeno diversa dalle altre!
Si ma adesso non stiamo nelle stesse condizioni di 50 anni fa quando con un progetto azzeccatissimo ( vedi Alfetta ) c'hai mangiato per circa 20 anni. E' impensabile. Ormai le distinzioni nella guida possono reali o fittizie. A molti per sentire diversa l'auto basta avere il manettino DNA mentre altri sentono la differenza tra uno sterzo elettrico ed uno elettroidraulico. Ahimè c'è troppa ignoranza quindi è difficile fare qualcosa di diverso è migliore e far si che venga apprezzato.[/quote]

Citazione:
Originalmente inviato da Zeuss Visualizza messaggio
Da noi non c'è mercato ed è giusto puntare gli investimenti dove sia garantito un ritorno.
Dobbiamo ovviamente puntare di più dove c'è un ritorno finchè non si esce da questa crisi però poi pure io mi aspetto che dopo bisognerà ricominciare a presidiare i segmenti di mercato altrimenti non si va da nessuna parte poi.
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 16.56.15.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.