Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > TUNING - MODIFICHE - ELABORAZIONI

TUNING - MODIFICHE - ELABORAZIONI Sei un amante del tuning ? Facci partecipi delle tue esperienze.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 02-09-2011, 10.19.44
L'avatar di gaetanoi
gaetanoi gaetanoi non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 24-08-2011
Residenza: crotone
Messaggi: 208
Predefinito

quando io vedo quei belli con golf audi A3 e serie uno che mi punzecchiano stando al culetto della mia alfa di 12 anni rugisce e agisce di conseguenda e gli offende
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 02-09-2011, 11.14.12
L'avatar di danilo80
danilo80 danilo80 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 15-05-2011
Messaggi: 880
Predefinito

ritornando al discorso centraline ....econdo me il doc ha perfettamente ragione,io sono dell'idea che la centralina su un aspirato sia un po' un paliativo e per guadagnare 5 cv si va incontro alla spesa di uno scarico e di un filtro ( conico illegale) ...per guadagnare quello che si otterrebbe con un turbo ( benzina o diesel) la spesa non vale il guadagno ottenuto ...5 cv su una berlina si guadagnano ...togliendi il peso dei sedili dietro ( per dare l'idea
__________________

Il cuore ha sempre ragione
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 02-09-2011, 11.32.25
L'avatar di gaetanoi
gaetanoi gaetanoi non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 24-08-2011
Residenza: crotone
Messaggi: 208
Predefinito

grazxie a tutti voi......
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 02-09-2011, 17.32.35
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gaetanoi Visualizza messaggio
Tistai sbagliando di grosso.....ma di grosso proprio....... forse in grandi salite puoi aver ragioni ma in salite medie tipo montagne alla mia alfa sia il golf 4 il 5 e anche il 6 i motori da 140 cavali mi fanno un baffo...... questo e testato.....poi in allungo non ne parliamo proprio io a un gol 5 2.0 144 cv fino a 220 l'ho illuso poi gli o fatto vedere la targa a memoria sulla ss107 tra san giovanni in fiore e crotone....... e inoltre l'unica delle golf 4 e la 130 cv che può darmi problemi in salite ripide per il resto sono volkwagen......che schifo..... osempre avuto dibattiti con delle golf ma mai perso.....l'alfa e l'alfa il ts e il ts motori che vicini sono imparagonabbili basta pensare che un A3 2.0 144 cavalli alla velocita di 225 si ferma e un alfa gt 1.9 150 cv non la vede proprio perche testato 240 da lancetta......
WWWWWWWWW l'alfa.......
Ah dimenticavo quando a una velocità di circa 90/100 scalo dalla 4° alla3° nessuno riesce a stare al mio passo al passo di una ts
Ricordalo non dimenticarlo
Posso credere "quasi" a tutto quello che hai scritto, ma è più probabile che veda un mulo volare che un gt ( jtd, tra l'altro) che tocchi i 240!!!!!! Non ci arriva nemmeno il 3200!!!! Certo di tachimetro......... son buoni tutti!!! Se tu guardassi le velocità effettive, rimarresti molto sorpreso per la cronaca, la gt ha toccato, testata da Auto, i 205 EFFETTIVI!!!!!!! contro i 210 effettivi dell'Audi!!!! Allora, bisognerebbe smettere di credere alle chiacchere da bar e dire a certa gente di sparare meno caxxxte o di tarare i tachimetri!!!! Di al tuo amico che se gli segna i 240 è ora di far tarare il tachimetro, perchè è molto probabile che si faccia sorpassare dall'audi A3 e che l'Audi segni poco più dei 220 di tachimetro contro i suoi 240!! Il mio golf4 ( gti a benza) segna i 170 in terza e 205 in quarta e il precedente proprietario mi ha detto che ha toccato i 225, ma io sò benissimo che arriva a stento ai 215 e non sbandiero i 235!!!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo

Ultima modifica di rufus gti : 02-09-2011 alle ore 17.48.01.
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 02-09-2011, 18.10.59
L'avatar di gaetanoi
gaetanoi gaetanoi non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 24-08-2011
Residenza: crotone
Messaggi: 208
Predefinito

tacchimetro o no stava diestro e questa e una bella soddisfazione e poi c'ero io dentro......forse e molto sicuramente non erano effettivi ma dietro stava...
mio cugino a un A4 2.0 14o cavalli e sempre dove mi vedeva prendeva in giro la mia alfa che e una macchina da 1000 euro.....un giorno ci ciamo incontrati sulla 107.... come accellerazione andava lontano immediatamente xk turbo e io ogni volta dovevo scalare ma quando scalavo e prendeva i giri lo arrivavo e dovevo pure decellerare xk non riuscivo a sorppassare acausa delle macchine dal lato opposto.......Adesso non offende più...........
Mai fare arrabbiare un alfa
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 02-09-2011, 18.33.19
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rufus gti Visualizza messaggio
Posso credere "quasi" a tutto quello che hai scritto, ma è più probabile che veda un mulo volare che un gt ( jtd, tra l'altro) che tocchi i 240!!!!!! Non ci arriva nemmeno il 3200!!!! Certo di tachimetro......... son buoni tutti!!! Se tu guardassi le velocità effettive, rimarresti molto sorpreso per la cronaca, la gt ha toccato, testata da Auto, i 205 EFFETTIVI!!!!!!! contro i 210 effettivi dell'Audi!!!! Allora, bisognerebbe smettere di credere alle chiacchere da bar e dire a certa gente di sparare meno caxxxte o di tarare i tachimetri!!!! Di al tuo amico che se gli segna i 240 è ora di far tarare il tachimetro, perchè è molto probabile che si faccia sorpassare dall'audi A3 e che l'Audi segni poco più dei 220 di tachimetro contro i suoi 240!! Il mio golf4 ( gti a benza) segna i 170 in terza e 205 in quarta e il precedente proprietario mi ha detto che ha toccato i 225, ma io sò benissimo che arriva a stento ai 215 e non sbandiero i 235!!!!
Ti quoto, quelle velocità massime sono impossibili, il 1.8 TS arriva a circa 200km/h (forse, con la mia non ho mai passato i 190km/h segnati).
Il tuo Golf 4 GTI non è paragonabile Rufus!! al 1.8 TS prima di sorpassarlo gli hai già girato intorno 3 volte
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 02-09-2011, 20.05.18
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
Ti quoto, quelle velocità massime sono impossibili, il 1.8 TS arriva a circa 200km/h (forse, con la mia non ho mai passato i 190km/h segnati).
Il tuo Golf 4 GTI non è paragonabile Rufus!! al 1.8 TS prima di sorpassarlo gli hai già girato intorno 3 volte
Ue ue calma ragazzi Il mio 1,4 ts ha preso di tachimetro i 190 e ne aveva ancora,ho mollato perchè mi stavo cag..do sotto e perchè sembrava di avere il motore nell'abitacolo.I 200 e qualcosina in più me li prende(sempre di tachimetro ne )
__________________

Giuseppe
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 02-09-2011, 21.32.52
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

si Amore ma siamo sempre li....la mia che ha un errore praticamente costante per tutto l'arco della scala del contakm ha segnato più volte 205 ma il navy diceva 191, che per un 1200 16v è un risultato di tutto rispetto. ma dopo i 180 ci mette un bel po' a salire...
il mio amico che ha la golf tsi 1400 da 160 cv arriva a 235 con una progressione che (per quanto non sia un fulmine) non finisce mai, ma c'è comunque da dire due cose: prima di tutto sono auto con filosofie diverse (e qui aggiungiamo pure la polemica che il motore con turbo+volumetrico l'hanno inventato e messo a punto in Lancia, l'hanno fatto correre e vincere, ma quelli della Vw sono stati più furbi e ci hanno fatto i soldi....e noi siamo i soliti stronzi....), e nel caso mio e tuo con la 146 abbiamo auto di una certa età le cui nipoti di pari cilindrata pesano almeno 300kg in più.
io e te andiamo in giro con i 185/60-14 di gomme e ci bastano e avanzano....oggi anche la più pulciosa delle utilitarie puo' montare cerchi da 17, poi vediamo auto con 100cv che a malapena riescono a sorpassare, mentre ai nostri tempi la uno turbo con 105 cv sparava da 0 a 100 in meno di 8 secondi...
la mia Golf Gti 16v del 90, con 139cv e iniezione meccanica accelerava con una violenza e una convinzione incredibile, ma pesava 900kg...prendi una golf gti 6a serie pesa quasi 1400kg.....
gente i kg pesano....i cavalli che hanno sotto il cofano oggi servono a portare in giro cerchi enormi, dispositivi di sicurezza e a cercare di far "andare di corpo" un motore che a furia di attapparlo con pre Kat, Kat, Fap, cip & ciop, i tre porcellini e ezechiele lupo, è diventato stitico.
abbiamo acceleratori elettronici che premi a fondo oggi e il motore prende giri domani...
se una volta con 150 cv avevi un missile oggi hai un auto che si muove per grazia ricevuta, che potrebbe benissimo prendere schiaffi da un diesel di pari cilindrata e che se trova un furgone come il master renault da 150cv vuoto con i rapporti corti c'è da penare a sorpassarlo se questo la sera prima ha rivisto per l'ennesima volta fast & furious.
poi per la carità, oggi i motori hanno molta più coppia di quelli che li hanno preceduti: la mia se sto sotto i 4000 come tutti i 16v di qualche hanno fa fatica...ma se sto sopra la musica cambia....
i turbo a benzina il famoso calcio di una volta non sanno più manco cos'è. la punto abarth a guidarla rispetto a una uno turbo o alla punto gt sembra quasi un diesel per erogazione che da la possibilità di riprendere senza esitazioni anche a giri dove con le sue antenate sentivi la turbina che ti diceva "scala...pirla!"
le auto sono cambiate, e in peggio!
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 02-09-2011, 23.06.23
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Oh, mi raccomando raga; non è per fare io ce l'ho più grosso o la mia auto è più veloce della tua; è che ste diatribe da bar, mi ingarriscono mi fanno capire quanto la gente sia poco o male informata sulle potenzialità dei propri mezzi! Sapete che il sierra coswort con 200 cavalli toccava a fatica i 240, lostesso golf 5 gti con 211 cv si ferma a 235, la clio rs 2000 tocca i 225....... Potrei continuare a lungo, ma credo che sia abbastanza. Sentire dire da uno: la mia alfa gt o la mia punto gt o la mia deltona(normale hè) tocca i 240......quando l'alfa gt tocca i205 come la punto gt o invece i 217/218 della delta, mi fa imbestialire
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 02-09-2011, 23.08.18
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rufus gti Visualizza messaggio
Oh, mi raccomando raga; non è per fare io ce l'ho più grosso o la mia auto è più veloce della tua; è che ste diatribe da bar, mi ingarriscono mi fanno capire quanto la gente sia poco o male informata sulle potenzialità dei propri mezzi! Sapete che il sierra coswort con 200 cavalli toccava a fatica i 240, lostesso golf 5 gti con 211 cv si ferma a 235, la clio rs 2000 tocca i 225....... Potrei continuare a lungo, ma credo che sia abbastanza. Sentire dire da uno: la mia alfa gt o la mia punto gt o la mia deltona(normale hè) tocca i 240......quando l'alfa gt tocca i205 come la punto gt o invece i 217/218 della delta, mi fa imbestialire
A Need For Speed la mia Delta fa 242 km/h
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 17.36.28.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.