Torna indietro   forum.alfaclub.it > PRESENTAZIONI - COMUNICAZIONI - SONDAGGI > SONDAGGI

SONDAGGI Domande Risposte riguardanti i temi che ci interessano

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 26-05-2015, 07.24.56
L'avatar di max67scorpion
max67scorpion max67scorpion non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 15-04-2013
Residenza: Provincia di Torino
Messaggi: 1,258
Predefinito

Quoto per aspirato..dal v6 in su...il meglio per me sound maserati
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 26-05-2015, 08.57.59
niki147 niki147 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 30-07-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 1,819
Predefinito

Bhè, non potendosi permettere una Tridentona un buon 4 cilindri che gira alto con un bello scarico e filtro conico inizia a proporre un buon soud
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 26-05-2015, 12.09.08
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da max67scorpion Visualizza messaggio
...per me sound maserati
Finchè non sentirai il V8 della Montreal!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 26-05-2015, 13.13.39
L'avatar di Dario75america
Dario75america Dario75america non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 29-03-2015
Residenza: Provincia di Ferrara
Messaggi: 813
Predefinito

Turbo Turbo ... la penso come Tabacco
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 26-05-2015, 17.31.28
L'avatar di Tabacco
Tabacco Tabacco non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 12-09-2014
Messaggi: 698
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Dario75america Visualizza messaggio
Turbo Turbo ... la penso come Tabacco
Finché posdo turbo tt la vita
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 26-05-2015, 18.55.25
bianconero bianconero non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 16-05-2014
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 216
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rufus gti Visualizza messaggio
IO sò solo che non mi interesa, se diesel o benza......sò solo che d'ora in poi, solo turbo!!! Se provi il turbo, l'aspirato ti sembrerà sempre un pompone!!
specialmente dopo avere provato un V6 con due turbine scania, una per bancata, vero gabri? hihihih

cmq tornando in topic come spinta è bella anche quella del diesel ma se parliamo di sound,(specialmente coi cari vecchi bialbero alfa coi loro carburatori doppio corpo e magari le trombette) della bellezza di poter arrivare a un regime di giri molto molto piu altro il benzina è un'altra cosa, se poi si va a prendere un motore magari v6 con tanti cavalli e anche tanta tanta coppia serve poco anche il turbo anche se la sua emozione la da sicuramente il turbo!
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 26-05-2015, 20.31.42
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da bianconero Visualizza messaggio
specialmente dopo avere provato un V6 con due turbine scania, una per bancata, vero gabri? hihihih

cmq tornando in topic come spinta è bella anche quella del diesel ma se parliamo di sound,(specialmente coi cari vecchi bialbero alfa coi loro carburatori doppio corpo e magari le trombette) della bellezza di poter arrivare a un regime di giri molto molto piu altro il benzina è un'altra cosa, se poi si va a prendere un motore magari v6 con tanti cavalli e anche tanta tanta coppia serve poco anche il turbo anche se la sua emozione la da sicuramente il turbo!
No no......Teo....dico turbo, perchè è stato amore a prima vista, col GTi ed è stata la macchina che ho tenuto di più............ la ripresa e la progressione della turbina, mi facevano sorridere come un bambino, ad ogni schiacciata dell'acceleratore.......Sono ancora cosi pentito, di averla venduta, guarda.........Probabilmente è per questo, che il TS mi sembra cosi fermo.....ero abituato troppo bene..... Adesso, proverò questa nuova avventura, col 6 cilindri teutonico, ma comunque con un immenso dispiacere per la mia 75......
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 26-05-2015, 21.14.09
bianconero bianconero non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 16-05-2014
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 216
Predefinito

beh volendo il twin spark si adatta bene alla trasformazione turbo con qualche piccola modifica, collettori in acciaio su misura, turbina, scarico, albero a camme di scarico intercooler e centralina e altre piccole cose, poi mica detto vada portato a una cosa esasperata, anche una cosa soft lasciando il rapporto di compressione originale e andando a bassa pressione, in quel modo si ottiene anche che la turbina carica prima che non su un motore decompresso...
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 26-05-2015, 21.24.17
L'avatar di Tabacco
Tabacco Tabacco non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 12-09-2014
Messaggi: 698
Predefinito

Io so solo che la prossima per non essere turbo deve avere almeno 270cv da aspirato
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 26-05-2015, 21.35.24
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da bianconero Visualizza messaggio
beh volendo il twin spark si adatta bene alla trasformazione turbo con qualche piccola modifica, collettori in acciaio su misura, turbina, scarico, albero a camme di scarico intercooler e centralina e altre piccole cose, poi mica detto vada portato a una cosa esasperata, anche una cosa soft lasciando il rapporto di compressione originale e andando a bassa pressione, in quel modo si ottiene anche che la turbina carica prima che non su un motore decompresso...
Magari è piu robusto del 1800...chissà......... Il 1800 sò che ha grossi problemi di affidabiltà(come la maggior parte dei turbo di vecchia concezione, per la verità...)magari il 2000 terrebbe meglio!!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 14.05.14.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.