Torna indietro   forum.alfaclub.it > PRESENTAZIONI - COMUNICAZIONI - SONDAGGI > GUIDE MANUALI (INDICE)

GUIDE MANUALI (INDICE) Come fare a.. qui tutte le guide!

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 09-06-2014, 00.16.07
L'avatar di danismile1987
danismile1987 danismile1987 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 21-10-2010
Residenza: bari
Messaggi: 928
Thumbs up Modifica alfa 156 autoradio 2 din

Come suggerito dal nostro Jack156 sono qui per proporvi una semplice guida per chi vorrebbe installare un autoradio 2din nella nostra amata 156 prima serie..in rete ci sono vari metodi ma di guide ben poche e secondo me non proprio adatte nel conservare l estetica originale..come prima cosa vi consiglio di procurarvi una mascherina da un demolitore ve la danno con poco se onesti(visto che sono auto demolite gratis loro non ci perdono nulla)smontate la vostra mascherina e smontate anche i comandi del clima spingendoli dentro senza rimuoverli del tutto..(lo smontaggio credo che tutti o quasi sa come si fa,due viti a destra e sinistra nella zona superiore della radio e due nella zona inferiore della radio,due viti del posacenere,due viti sotto il posacenere dove sta il portaoggetti,altre viti nella zona del cambio sotto la ghiera e la copertura in tessuto o pelle)prendete la nuova mascherina e effettutate i 3 tagli,il primo tra la radio e la parte del clima,il secondo subito dopo il posacenere e a seguire fino a eliminare tutta la zona del portaoggetti e unendovi al terzo taglio eliminando anche la base del portaoggetti,per l inserzione dell accendi sigari vi ritroverete con una mezza luna e non piu un foro tondo(per intenderci)ultimati i tagli,procuratevi il carrello della radio 2 din,posizionate la parte superiore,appoggiate il carrello per prendere la posizione esatta del foro 2 din,posizionate la mascherina dei comandi clima e la parte finale..io ho isolato il cruscotto con del nastro in gomma..vedete piu o meno se ce da diminuire i bordi per inserire correttamente la mascherina..con della resina bicomponente o della vetroresina ricreate le giunzioni..da qui parte il fai da te..stucco ecc..ultimata la mascherina,prendete il cassettino del posacenere e cercate di stringere i lati cosi da farlo diventare piu stretto e addattarlo nella nuova mascherina..per il montaggio della mascherina svitate le staffe laterali che reggono il clima e anche la staffa posteriore..con un drimel o seghetto andremo a tagliate la staffa centrale in plastica dove viene mantenuta l autoradio..cercando di mantenere i due attacchi per il clima sottostanti alla staffa..tagliata la staffa appoggiate la mascherina ultimata e in direzione delle viti spostiamo in giu la staffa tagliata e fissiamola..io ho usato sempre della resina..il clima non entrerà mai fin quando non recuperemo spazio dal cruscotto interno dal doppio bordo che si trova ai lati interni in direzione dei bordi del clima..(io vi consiglio di fissare il clima alla staffa tagliata..recuperare prima lo spazio all interno del cruscotto far uscire i comandi dalla mascherina come se montati e mettere anche le manopole cosi da mantenere il clima in posizione precisa e poi fissare la staffa in plastica..da qui vi resta il montaggio delle altre viti per fissare la mascherina e installazione della radio..spero di esser stato abbastanza chiaro..per qualsiasi info contattatemi pure
Immagini allegate
Tipo file: jpg guida.jpg‎ (93.2 KB, 53 visite)
Tipo file: jpg 20140530_072023.jpg‎ (98.5 KB, 36 visite)
Tipo file: jpg 20140530_074436.jpg‎ (94.6 KB, 31 visite)
Tipo file: jpg 20140530_074504.jpg‎ (94.2 KB, 24 visite)
Tipo file: jpg 20140530_074532.jpg‎ (92.1 KB, 29 visite)
Tipo file: jpg 20140530_183855.jpg‎ (94.0 KB, 38 visite)
Tipo file: jpg 20140530_183924.jpg‎ (96.9 KB, 26 visite)
__________________
È meglio che io guardi sempre avanti, al futuro, senza mai voltarmi indietro. Anche perché, se mi voltassi a guardare indietro, rischierei di andare a sbattere.

Ultima modifica di danismile1987 : 09-06-2014 alle ore 00.28.46.
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 10.10.04.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.