Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > OFF TOPIC - CHIACCHIERE

OFF TOPIC - CHIACCHIERE Tutto ciò che vi passa per la testa (attualità, interessi, hobby, ecc.)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 21-03-2013, 17.13.05
L'avatar di il marco giugiaro
il marco giugiaro il marco giugiaro non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 11-02-2013
Residenza: Coccaglio (BS)
Messaggi: 575
Predefinito

io tengo a precisare che non cè l'ho con Marchionne, anzi secondo Marchionne senza Chrysler l'Alfa non é in grado di sviluppare piani: ora l'alleanza con la casa americana é più matura rispetto a due anni fa e si può procedere. La nuova Giulia é in pieno sviluppo e verrà costruita in Italia e destinata a vendite globali. La berlina che sostituirà la 159 sarà abbastanza grande da definirsi una «chauffeur driven car»(auto con autistsa) in vista anche un grande suv del marchio del biscione che verrà costruito in Italia. E se verrà un'Alfa a trazione posteriore sarà sicuramente parente delle architetture Maserati.
inoltre ha anche confermato che l'alfa non è in vendita, quindi penso che Marchionne stia facendo qualcosa di positivo in alfa così come in lancia e fiat....
__________________
vinca sempre il migliore
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 21-03-2013, 20.33.26
L'avatar di Andrea.ZS
Andrea.ZS Andrea.ZS non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 02-01-2013
Messaggi: 132
Predefinito Lancia

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
si parla di tradizione lancia, affiancandole l'immagine di sportivita', però le vere lancia, quelle del povero Vincenzo, erano auto di lusso, le auto sportive italiane erano le alfa romeo, le maserati e le ferrari!

Sinceramente io mi sono stancato un pò di questa storia, basta tirare in ballo sta favoletta delle tradizioni, specie per lancia, menzionate sempre la delta ogni volta che parlate delle vere lancia. Volete capirlo o no che la delta è stata la prima lancia prodotta da fiat, lo capite il controsenso? Fate un pò voi, ditemi cosa ha meno di una classe b o meno di una golf plus la nuova delta, su ditemelo!
è bella fino al posteriore (che a me non piace più di tanto), è molto spaziosa, ha belle motorizzazioni ed un interno funzionale ricco e ricercato. l'unica colpa è portare con se la pesante eredita' di un nome troppo scomodo.
mi sono stancato di dover difendere sempre quello che fa marchionne, siete soltanto buoni a criticare, ora voglio risposte e proposte ragionevoli per tentare un rilancio, facciamo un pò di fanta-industria e vediamo come siete bravi!
Perchè è facile sparare a zero sul lavoro di altri quando si fa ben altro nella vita.
Adesso facciamo tutti finta di essere dei manager e postiamo solo:
- proposte di rilancio del marchio lancia
- analisi di mercato
- delle possibili cause di un così scarso interesse verso il marchio


Vediamo cosa ne esce fuori, son proprio curioso, anche perchè se andasse bene potremmo pure provare a farci sentire dal maglioncino...

Si aprano le danze aspetto le vostre proposte!

p.s. sinceramente, ricarrozzate o no, le nuove thema mi ricordano l'originale più delle varie k e thesis fate un pò voi...
Nuvolari mi dispiace ma noi due sulla questione Lancia ogni volta ci scontriamo,abbi pazienza ma è solo una questione di punti di vista diversi,con cio non vuol dire che il tuo punto di vista sia sbagliato,ma io non lo condivido del tutto.Poi caro nuvolari ti sei stancato della storia della tradizione di Lancia,sappi che per colpa di questa storietta molti ex Lancisti non hanno piu acquistato Lancia,il motivo è che erano abituati a uno stile diverso da quello di oggi.
Va bene voltiamo pagina,Marcchionne secondo me non puo lavarsene le mani di Lancia dicendo che Lancia e destinata alla chiusura perche all'estero non vende,un manager come lui,che tu difendi e ritieni uno capace,dovrebbe studiare una soluzione per frenare una volta per tutte il declino di Lancia,e capire quello che i clienti vogliono da una Lancia,ma invece si e lavato le mani decretando pubblicamente la morte di Lancia,questo non mi sembra un discorso costruttivo.
Marchionne facendo cosi fa come te che da la colpa a chi non la compra,senza ammettere che qualche boiata la fatta anche lui,ma per ovvi motivi di immagine della sua persona e per non mettere in discussione la sua professionalità,si limita anche lui a scaricare la colpa alla clientela che non si è accontentata di una Lancia con lo stile di oggi.
Adesso diciamo le cose come stanno nuvolari,senza girarci tanto intorno,due galli in un pollaio non vanno daccordo,intendo Lancia e Alfa,e lui a fatto la sua scelta per Alfa, e la povera Lancia e stata abbandonata a se stessa.

Proposte mie per il rilancio sono le seguenti:

1) Una versione sportiva di Lancia Delta,magari chiamandola Delta HF Evoluzione,in memoria della Delta sportiva di un tempo.

2) Fare un Coupè Lancia,magari con nome Fulvia,Nota bene che il progetto era gia pronto.

3) Fare pubblicità meno snob e piu efficace rivolta ad una clientela molto piu ampia,e non solo a quelli del ceto medio e medio alto,con il risultato di maggiore guadagno per Lancia.



__________________
Forza Alfa,by Andrea

Ultima modifica di Andrea.ZS : 21-03-2013 alle ore 20.57.35. Motivo: n
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 22-03-2013, 16.55.37
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Predefinito

Eccola qua.
Immagini allegate
Tipo file: jpg lancia-fulvia-2.jpg‎ (13.6 KB, 4 visite)
__________________

Giuseppe
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 22-03-2013, 17.11.50
L'avatar di Andrea.ZS
Andrea.ZS Andrea.ZS non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 02-01-2013
Messaggi: 132
Predefinito promemoria

lancia-aurelia.jpeg

lancia-aurelia-b24s.jpeg

fulvia.jpeg

lancia-flavia-anteriore.jpeg

lancia-flavia-zagato.jpeg

lanciabetacoupe20ie1982.jpg

1978_Lancia-Beta_HPE_1978-01.jpg

de4rpe.jpeg

751122gblampinen1bq0.jpeg
Citazione:
Originalmente inviato da amore33 Visualizza messaggio
Eccola qua.
Ecco le un po di Lancia sportive,tanto per ricordarsi cos'era veramente Lancia,Aurelia e Flavia sono 100% made in Lancia, La Beta bellissima auto ma made in Fiat.
__________________
Forza Alfa,by Andrea
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 22-03-2013, 17.25.28
L'avatar di Andrea.ZS
Andrea.ZS Andrea.ZS non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 02-01-2013
Messaggi: 132
Predefinito PROMEMORIA per che ha dimenticato cos'era Lancia

LAN GG.jpg

LANCIA FLAVIA ZAGATO.jpgJ.jpg

lancia_d24_0-100_6.jpg

LANCIA FLAVIA ZAGATO.jpgJ.jpgN.jpg

lancia_d24_0-100_2.jpg

lancia_d24_0-100_3.jpg

lancia_d24.jpg

lancia_d20.jpg

LANCIA STORY.jpg

lancia-d23.jpg tutte sportive Made in Lancia tranne la Beta Montecarlo
__________________
Forza Alfa,by Andrea

Ultima modifica di Andrea.ZS : 22-03-2013 alle ore 17.26.29. Motivo: j
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 22-03-2013, 17.38.43
L'avatar di Andrea.ZS
Andrea.ZS Andrea.ZS non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 02-01-2013
Messaggi: 132
Predefinito Queste Sono Belle Auto, Ma Purtroppo Made In Fiat

LANCIA HHH.jpg

LANCIA GG.jpg

Lancia-Beta-Friuli-Venezia-Giulia-PN_car_dealer_84169_11561523_b_11561523_1.jpg

LLLL.jpg

lancia-delta-evoluzione-racing.jpg

lancia_Rally_037_4.jpg

Lancia-Delta-Lombardia-BG_car_dealer_84791_11213949_b_11213949_1.jpg

LanciaBetaMontTurboMugello_80WP.jpg
Immagini allegate
Tipo file: jpg LANCbig_037_1.jpg‎ (96.2 KB, 0 visite)
__________________
Forza Alfa,by Andrea

Ultima modifica di Andrea.ZS : 22-03-2013 alle ore 17.39.57. Motivo: N
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 22-03-2013, 17.48.21
L'avatar di Andrea.ZS
Andrea.ZS Andrea.ZS non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 02-01-2013
Messaggi: 132
Predefinito Prototipo Fulvia

QUESTO E IL PROTOTIPO CHE AVREBBE DATO A LANCIA UNA PARTE DEL SUO DNA.
fulvia07.jpg

fulvia07b.jpg

fulviaint2.jpg

fulviaint1.jpg
__________________
Forza Alfa,by Andrea
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 22-03-2013, 17.54.37
L'avatar di Andrea.ZS
Andrea.ZS Andrea.ZS non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 02-01-2013
Messaggi: 132
Predefinito

Ho allegato i file per ricordare che Lancia in effetti nel suo DNA e sempre stata sportiva,con finiture di lusso,la chiamavano la Rolls Roys dell'Italia.
L'Ho fatto per il grande rispetto che porto per il marchio Lancia.
__________________
Forza Alfa,by Andrea
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 22-03-2013, 18.33.54
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

e quale sarebbe il problema se sono made in fiat???? Chi se ne frega di chi la fà........... La Deltona, se fosse stata vw o Bmw, sarebbe stata più brutta???? e cosi la 037, se fosse stata Audi?? è per questa filosofia di pensiero, che ci troviamo a essere sempre bistrattati....... Perchè, se Wv fà un modello, deve essere brutto a priori?? e se lo fa Alfa, bello a prescindere......... se una macchina è bella, è BELLA!!!! chissenefrega se l'ha disegnata tizio caio o sempronio...... La Deltona, la 037, non credo che siano solo tra le Lancia più belle, ma tra le macchine PIù BELLE IN ASSOLUTO!!!!! Se le avesse fatte F.Pieck(o come si chiama)cosa cambierebbe??? Trovo molto più brutte la Lancia antefiat!!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 22-03-2013, 18.42.29
L'avatar di Andrea.ZS
Andrea.ZS Andrea.ZS non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 02-01-2013
Messaggi: 132
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rufus gti Visualizza messaggio
e quale sarebbe il problema se sono made in fiat???? Chi se ne frega di chi la fà........... La Deltona, se fosse stata vw o Bmw, sarebbe stata più brutta???? e cosi la 037, se fosse stata Audi?? è per questa filosofia di pensiero, che ci troviamo a essere sempre bistrattati....... Perchè, se Wv fà un modello, deve essere brutto a priori?? e se lo fa Alfa, bello a prescindere......... se una macchina è bella, è BELLA!!!! chissenefrega se l'ha disegnata tizio caio o sempronio...... La Deltona, la 037, non credo che siano solo tra le Lancia più belle, ma tra le macchine PIù BELLE IN ASSOLUTO!!!!! Se le avesse fatte F.Pieck(o come si chiama)cosa cambierebbe??? Trovo molto più brutte la Lancia antefiat!!!
Caro rufus,io di fatti in una mia risposta ho scritto Belle Auto ma purtroppo made in fiat,perche dal momento che Lancia è entrata in fiat,molti dettagli di qualita sono peggiorati,dico qualita costruttiva,poi la bellezza e un'altra cosa,di fatti per me le Lancia made in fiat sono belle auto,ma in fatto di qualita costruttiva e assemblaggi e peggiorata di molto.
Per me sono state tutte belle le Lancia,cambia solo la qualita costruttiva dopo il 1969,qualità Fiat,lasciamo perdere và
__________________
Forza Alfa,by Andrea

Ultima modifica di Andrea.ZS : 22-03-2013 alle ore 18.58.41.
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 08.18.02.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.