Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE AUTO IN GENERALE

LE AUTO IN GENERALE Qui possiamo parlare di auto in generale.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #51  
Vecchio 14-09-2014, 11.58.10
L'avatar di MarcoMito88
MarcoMito88 MarcoMito88 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 21-02-2012
Residenza: Varese
Messaggi: 484
Predefinito

Per adesso mi fermo (più che altro perché già mio papà ha la giulietta qv e spesso la uso pure io), comunque ti ringrazio! Non escludo prima o poi di passare alla giulietta, però hai ragione ormai il virus alfa mi sta dominando totalmente!
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima
Rispondi citando
  #52  
Vecchio 14-09-2014, 12.24.36
L'avatar di Betauno66
Betauno66 Betauno66 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 30-01-2014
Messaggi: 87
Predefinito

ciao, ho seguito i vari interventi e mi permetto di dare un modesto contributo: il 69 cv della aygo è lo stesso che monta la yaris di mia moglie: è un tre cilindri lento che va tenuto sempre su di giri e che solo su terreno perfettamente pianeggiante consuma come la casa indica. Tu parli di formanti e dunque di percorsi in salita. Sappi che in quelle condizioni di marcia dovrai bastonare l'auto per farla camminare (marce basse e alti regimi di rotazione del motore) ed in più sarai costretto a frequentare più di quanto speri il benzinaio. Io ho una alhambra con 130 cv che consuma meno della yaris (anche io vivo in collina). Per una donna che fa pochi chilometri la scelta di un tre cilindri poco brillante e ancora meno parco va bene. Ma un tre cilindri per fare tutta la strada che tu dici di percorrere quotidianamente mi sembra fuori luogo. ed in particolare il tre cilindri della toyota (non conosco gli altri). Ci rimetteresti in benzina e in serenità.

se la Mito ha fatto pochi chilometri metti l'impianto a metano e continua a divertirti: almeno arrivi al lavoro con il sorriso

saluti
Rispondi citando
  #53  
Vecchio 14-09-2014, 12.56.41
L'avatar di MarcoMito88
MarcoMito88 MarcoMito88 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 21-02-2012
Residenza: Varese
Messaggi: 484
Predefinito

Ciao, hai ragione. L'idea dell'aygo mi era venuta perché mi piace la linea (l'ho anche provata), però poi riflettendoci bene è un cambio che non avrebbe senso.
La mia mito va bene, ha 62000km e io faccio circa 1000km al nese, quindi non molti.
Poi come giustamente hai detto i motori così piccoli vanno spremuti per avere un pò di brio, con la mito sono abituato a riprendere in sesta a 1500 giri senza problemi, mentre ad esempio quando mi capita di usare la ford ka di mia mamma (che penso sia un 1.2, comunque un motore poco brillante) vedo che consuma quasi quanto la mito perché sono costretto a tirare un pò le marce per avere un pò di brio in più
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima
Rispondi citando
  #54  
Vecchio 14-09-2014, 14.49.34
L'avatar di max67scorpion
max67scorpion max67scorpion non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 15-04-2013
Residenza: Provincia di Torino
Messaggi: 1,258
Predefinito

L'idea di stare 3-4 giorni senza MiTo mi fa star male, mi sa che venderla potrebbe essere la più grande cavolata della mia vita![/quote]

Ovvio...il virus é arrivato al cervello!!....se la macchina va bene non la cambiare...e se la cambi okkio alle pseudo-aziendali (ex noleggio) e false km0... Se poi non hai esigenze familiari..tieniti la mito..é bella
Rispondi citando
  #55  
Vecchio 14-09-2014, 15.43.46
L'avatar di MarcoMito88
MarcoMito88 MarcoMito88 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 21-02-2012
Residenza: Varese
Messaggi: 484
Predefinito

Si si me la tengo! Poi il giorno che la presi le ho promesso che ci saremmo fatti un pò di viaggi insieme (tra cui la pazza idea di andare a capo nord!), quindi ne abbiamo ancora di strada da fare insieme!
L'unica cosa che in questo momento da fastidio è che il sedile lato giuda fa un rumore fastidioso (da quello che ho capito è un problema diffuso), vorrei andare in Alfa a farlo vedere ma non oso immaginare quanto possa costare metterlo a posto
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima

Ultima modifica di MarcoMito88 : 14-09-2014 alle ore 15.46.33.
Rispondi citando
  #56  
Vecchio 25-09-2014, 13.48.33
L'avatar di lucien.averso
lucien.averso lucien.averso non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 14-11-2013
Residenza: Prato
Messaggi: 1,662
Predefinito

MarcoMito non fare cavolate.... tieniti stretta la MiTo... dopo aver provato 155cv di potenza Alfa gli altri acquisti da te prospettati ti manderebbero in depressione...dammi retta... non vanno neanche a spingerle in discesa...
215 km orari... da 0 a 100 in 8 secondi... ormai ti sei abituato mooolto male...
tienila ancora un paio d'anni e poi la cambi prendendo.... un'altra alfa !!
Rispondi citando
  #57  
Vecchio 25-09-2014, 15.50.55
L'avatar di MarcoMito88
MarcoMito88 MarcoMito88 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 21-02-2012
Residenza: Varese
Messaggi: 484
Predefinito

Si ormai direi che la decisione di tenerla è definitiva. Anche perchè 62000km sono pochi, la macchina è praticamente perfetta, non ha senso "buttarla". Poi tra un pò vediamo cosa ci sarà di nuovo, sarebbe bello avere un'erede della MiTo o un nuovo motore
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima
Rispondi citando
  #58  
Vecchio 26-09-2014, 19.43.13
L'avatar di max67scorpion
max67scorpion max67scorpion non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 15-04-2013
Residenza: Provincia di Torino
Messaggi: 1,258
Predefinito

............approvo
Rispondi citando
  #59  
Vecchio 09-10-2014, 14.22.21
L'avatar di MarcoMito88
MarcoMito88 MarcoMito88 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 21-02-2012
Residenza: Varese
Messaggi: 484
Predefinito

Mi sono innamorato della nuova Giulietta Sprint(con multiair da 150cv), sabato intanto vado a vederla(tra l'altro dovrebbero essere esposte anche alcune Alfa storiche), poi l'anno prossimo inizio a pensare seriamente al grande passo.
è inutile, non riuscirei mai ad abbandonare Alfa Romeo
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima
Rispondi citando
  #60  
Vecchio 09-10-2014, 22.02.10
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MarcoMito88 Visualizza messaggio
Mi sono innamorato della nuova Giulietta Sprint(con multiair da 150cv), sabato intanto vado a vederla(tra l'altro dovrebbero essere esposte anche alcune Alfa storiche), poi l'anno prossimo inizio a pensare seriamente al grande passo.
è inutile, non riuscirei mai ad abbandonare Alfa Romeo

Grandeeee è questo che volevo sentire, il virus alfa ha colpito di nuovo, dovrebbero fare una puntata su "porta a porta" ahahah

son contento, poi facci sapere come va a finire
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 23.13.43.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.