Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > ESTETICA, INTERNI, CARROZZERIA

ESTETICA, INTERNI, CARROZZERIA Tutto ciò che riguarda l'estetica delle nostre amate Alfa (problemi, consigli, ecc)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 02-05-2012, 13.24.08
L'avatar di ghostofsimbakka
ghostofsimbakka ghostofsimbakka non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 10-09-2010
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 817
Predefinito

Ciao,
ho usato il kit della 3M che si trova anche nei grossi centri commerciali... non sono troppo soddisfatto ma neanche insoddisfatto, diciamo che il risultato è stato discreto. Può essere che sia stato io non capace di applicare correttamente tutte le varie paste, ma credo di aver seguito correttamente tutti i passaggi, che a onor del vero, sono descritti bene.
Direi che per il costo del kit e del tempo che ci vuole, forse conviene farli fare dal carrozziere, risultato praticamente certo e migliore.
Certo, se hai 4 o 5 ore da buttare allora può essere che il "fai da te" possa equiparare il risultato del professionista....
__________________
i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 02-05-2012, 15.15.06
sandrino sandrino non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 26-04-2009
Messaggi: 412
Predefinito

4-5 ore mi sembrano tante..... io con 20 minuti al max a faro li ho fatti....
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 02-05-2012, 21.50.19
L'avatar di supertilt
supertilt supertilt non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 30-11-2011
Residenza: peschiera borromeo(mi)
Messaggi: 396
Predefinito

ghost,da quello che ho letto nel pvt,la macchina è bella conciata..........come ho detto non tutti i graffi che hai sulla carrozzeria potranno venire via ma solo i più superficiali......per il resto bisogna ricorrere al vecchio metodo"stucco e pittura"hehehehehehe sandrino lui si riferisce alla carrozzeria non hai fanali........per il resto anche il trapano può andare bene come lucidatrice,anche se io non lo userei mai.....comunque ghost,tu mandami le foto come ti ho detto e poi vediamo cosa posso fare per aiutarti......

Ultima modifica di supertilt : 02-05-2012 alle ore 21.52.27.
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 07-05-2012, 10.18.46
marco75dptdts marco75dptdts non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 19-02-2009
Residenza: Avellino
Messaggi: 382
Predefinito

allora, il kit della 3M sembra migliore.... lo cerco e poi vi dico.
secondo voi, a lavoro ultimato, è opportuna una bella sruzzata di vernice lucida trasparente, di quelle "alte temperature"?
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 09-05-2012, 16.07.04
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

una volta usai una pasta che rimuove i graffi dal dislpay del cellulare e vennero proprio brillanti!! Un solo tubetto e mi avanzò!! lo pagai circa 10 euro se vi interessa, lo cerco e vi dico la marca.
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 09-05-2012, 20.47.51
L'avatar di supertilt
supertilt supertilt non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 30-11-2011
Residenza: peschiera borromeo(mi)
Messaggi: 396
Predefinito

caro marco il trasparente lo puoi dare solo se hai preparato la macchina per una verniciatura,se lo dai così o ti si separa tutto e ti fa i buchi o oltre a quello dopo nemmeno un mesew ti si sfoglia tutto,è un procedimento che non centrta nulla con il problema!:-)
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 15.03.48.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.