Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 09-07-2011, 21.41.45
DANIELE D&D DANIELE D&D non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: TORINO
Messaggi: 2
Predefinito

Ciao .
Prova A Farti Cambiare Prima Il Connettore Dell Iniettore Prima Degli Iniettori Di Solito Basta Quello C'e Addirittura Una Service Di Alfa Romeo Per I Connettori . L'egr E' Probabile E Se La Tua E' Un 150 Cv Controlla Anche La Geometria Variabile Del Collettore Di Aspirazione Si Rompono Veramente Spesso E Non Parte La Rigenerazone Su Strada
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 10-07-2011, 03.08.25
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DANIELE D&D Visualizza messaggio
Ciao .
Prova A Farti Cambiare Prima Il Connettore Dell Iniettore Prima Degli Iniettori Di Solito Basta Quello C'e Addirittura Una Service Di Alfa Romeo Per I Connettori . L'egr E' Probabile E Se La Tua E' Un 150 Cv Controlla Anche La Geometria Variabile Del Collettore Di Aspirazione Si Rompono Veramente Spesso E Non Parte La Rigenerazone Su Strada
Accidenti, Daniele. Sei iscritto ormai da tre mesi, questa è la prima volta che intervieni in una discussione e lo fai in modo "troppo" sicuro!
Ci sei passato anche tu o sei del "campo"? Se è per la seconda ipotesi, amico mio, fatti sentire più spesso!
Per quanto riguarda il tuo suggerimento, in pratica, hai invitato il nostro Dominic a cambiare officina, cosa che io condivido!
Prima di cambiare "mezzo motore", anch'io proverei a cambiare prima, connettore ed iniettore che, ormai, sarà danneggiato e mi fermerei in un'officina che mi dicesse che, per prima cosa, farebbe questo!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 10-07-2011, 14.48.33
L'avatar di gianluca147
gianluca147 gianluca147 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 01-08-2010
Residenza: Incisa Scapaccino
Messaggi: 239
Predefinito

Ciao raga il connettore sara' sicuramente da cambiare ma gli iniettori si revisionano a meno che non sia bruciato visto che sono elettronici e per il fap ho sentito parecchia gente con lo stesso problema ma soluzioni fino ad ora non ne ho ancora sentite
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 10-07-2011, 22.19.15
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gianluca147 Visualizza messaggio
...per il fap ho sentito parecchia gente con lo stesso problema ma soluzioni fino ad ora non ne ho ancora sentite
Ho sentito anch'io ma é un problema dei FAP in generale, non solo di quelli delle Alfa, principalmente dovuto all'uso cittadino e che, di solito, mi dicono che si risolva con una bella tirata! Sò anche che, molti taxisti romani, hanno risolto il problema... escludendolo!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 11-07-2011, 12.33.37
L'avatar di gianluca147
gianluca147 gianluca147 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 01-08-2010
Residenza: Incisa Scapaccino
Messaggi: 239
Predefinito

anche secondo me escluderlo e' l' unica soluzione
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 12-07-2011, 20.34.19
L'avatar di Dominic83
Dominic83 Dominic83 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 04-07-2011
Messaggi: 16
Predefinito

Ragazzi, scusate la mia assenza ma sono stato molto incasinato.
Cmq, sono stato in un bosh car service e posso dirvi che ne sn uscito con le ossa rotte. Questo è quello che hanno fatto sull'auto:
-Sostituzione di 2 valvole che stanno sull'iniettore, gli altri 2 sn stati revisionati.
-sostituzione Valvola EGR
-rigenerazione forzata DPF ( che tra l'altro mi avevano detto che nn era intasato molto anche se dava l'errore.

Il punto è che la macchina va sicuramente meglio e sembra consumare anche meno ma c'è ancora qualche problema, quando accellero da fermo poco, il contagiri si alza e scende fino a che per qualche istante (roba di un paio di secondi) non rimane sui 1000 giri e poi torna al suo regime costante di quando la tieni accesa.
Poi le strattonate che dava in accellerazione pensavo fossero causate dalla valvola ma invece continua a farlo lo stesso.
Ora ho speso tutti questi soldi e la macchina va meglio ma nn mi sembra perfetta.
Cosa potrebbe essere? C'è solo qualche regolazione da fare?


PS: per la garanzia valvola EGR e iniettori non sono contemplati, si tratta di usura.
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 12-07-2011, 20.36.40
L'avatar di Dominic83
Dominic83 Dominic83 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 04-07-2011
Messaggi: 16
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DANIELE D&D Visualizza messaggio
Ciao .
Prova A Farti Cambiare Prima Il Connettore Dell Iniettore Prima Degli Iniettori Di Solito Basta Quello C'e Addirittura Una Service Di Alfa Romeo Per I Connettori . L'egr E' Probabile E Se La Tua E' Un 150 Cv Controlla Anche La Geometria Variabile Del Collettore Di Aspirazione Si Rompono Veramente Spesso E Non Parte La Rigenerazone Su Strada

Ciao Daniele? cos'è la geometria variabile del collettore d'aspirazione?
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 21-07-2011, 18.12.47
RP Corse RP Corse non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 21-07-2011
Messaggi: 20
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Dominic83 Visualizza messaggio
Ragazzi, scusate la mia assenza ma sono stato molto incasinato.
Cmq, sono stato in un bosh car service e posso dirvi che ne sn uscito con le ossa rotte. Questo è quello che hanno fatto sull'auto:
-Sostituzione di 2 valvole che stanno sull'iniettore, gli altri 2 sn stati revisionati.
-sostituzione Valvola EGR
-rigenerazione forzata DPF ( che tra l'altro mi avevano detto che nn era intasato molto anche se dava l'errore.

Il punto è che la macchina va sicuramente meglio e sembra consumare anche meno ma c'è ancora qualche problema, quando accellero da fermo poco, il contagiri si alza e scende fino a che per qualche istante (roba di un paio di secondi) non rimane sui 1000 giri e poi torna al suo regime costante di quando la tieni accesa.
Poi le strattonate che dava in accellerazione pensavo fossero causate dalla valvola ma invece continua a farlo lo stesso.
Ora ho speso tutti questi soldi e la macchina va meglio ma nn mi sembra perfetta.
Cosa potrebbe essere? C'è solo qualche regolazione da fare?


PS: per la garanzia valvola EGR e iniettori non sono contemplati, si tratta di usura.
Il DPF si intasa perchè uno degli iniettori non funziona correttamente. Avete effettuato una verifica del recupero degli iniettori? Il problema di minimo che hai sembra proprio provenire da uno o più iniettori che non recuperano correttamente. In alcuni casi si risolve rifacendo la codifica agli iniettori....ma nel tuo caso ho qualche dubbio.

La pompa alta pressione funziona correttamente? All'avviamento la macchina parte istantaneamente?
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 25-07-2011, 09.57.40
L'avatar di Dominic83
Dominic83 Dominic83 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 04-07-2011
Messaggi: 16
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RP Corse Visualizza messaggio
Il DPF si intasa perchè uno degli iniettori non funziona correttamente. Avete effettuato una verifica del recupero degli iniettori? Il problema di minimo che hai sembra proprio provenire da uno o più iniettori che non recuperano correttamente. In alcuni casi si risolve rifacendo la codifica agli iniettori....ma nel tuo caso ho qualche dubbio.

La pompa alta pressione funziona correttamente? All'avviamento la macchina parte istantaneamente?
Ciao, effettivamente, la macchina non parte subito la macchina a meno che non faccio spegnere le spie. Se accendo subito, ci mette un po' ed esce avaria impianto di raffreddamento e la temperatura si impenna. non appena si avvia torna tutto normale. Questo non lo fa sempre.
Oggi per esempio dopo un lungo viaggio non mi dava problemi di minimo, per lo meno cos' smbrava.
Il fatto che strattoni in ripresa?(anche questo non accade sempre) potrebbe essere questo vero? Come se si incagliasse qualcosa e poi di colpo di riprenda.
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 25-07-2011, 12.38.20
RP Corse RP Corse non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 21-07-2011
Messaggi: 20
Predefinito

Riusciresti a postare qui (o dove vuoi) una stampa degli errori che risultano da diagnosi?
Avaria impianto di raffreddamento mi suona strano, riferito a cosa?
La temperatura dell'acqua schizza al fondoscala?
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 02.48.36.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.