Torna indietro   forum.alfaclub.it > PRESENTAZIONI - COMUNICAZIONI - SONDAGGI > PRESENTAZIONI

PRESENTAZIONI Sezione dedicata alle presentazioni dei nuovi iscritti.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 13-11-2008, 17.49.49
L'avatar di BRT
BRT BRT non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 11-11-2008
Messaggi: 1,922
Predefinito

io invece un 6 speed ce lo vedrei bene! ma dove lo trovo un 6 speed Alfa da mettere sulla mia?
Comunque non farei modifiche del genere... le mie modifiche avevano lo scopo di migliorare la macchina, non di stravolgela... sia a livello estetico che meccanico.
Io non ho rimappato la centralina per avere più potenza ma solo per far funzionare correttamente i collettori a geometria variabile... non ho messo uno scarico completo per aumentare la potenza, l'ho messo per migliorare appena appena il sound e per eliminare il "boiler" di serie... non ho messo un filtro dell'aria sportivo... non ho messo il tubo GTA...
Avevo trovato anche i sedili in pelle nera del GTA ma non li ho montati perchè li ho sempre ritenuti non adatti all'ideale di macchina che ho io.
non ho mai messo minigonne.
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 13-11-2008, 17.53.44
scafnapoli scafnapoli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,401
Predefinito

BRT per i sedili se li devi vendere c'è l'amico donato n2o che li cerca

http://forum.alfaclub.it/showthread....ght=sedili+gta

per le modifiche ti capisco perchè con le norme antinquinamento che ci sono oggi la macchina ha molti "tappi" e potrebbe erogare una potenza maggiore senza di questi cosa che tu in certi casi hai fatto...almeno io la vedo così

con il 6 speed hai un pochettino di ripresa in più ma i consumi aumenterebbero un pò, anche se quello che ti consiglio è andare a lavorare sul tuo "eliminando" un dente agli ingranaggi
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 13-11-2008, 18.23.39
L'avatar di BRT
BRT BRT non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 11-11-2008
Messaggi: 1,922
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da scafnapoli Visualizza messaggio
BRT per i sedili se li devi vendere c'è l'amico donato n2o che li cerca

http://forum.alfaclub.it/showthread....ght=sedili+gta

per le modifiche ti capisco perchè con le norme antinquinamento che ci sono oggi la macchina ha molti "tappi" e potrebbe erogare una potenza maggiore senza di questi cosa che tu in certi casi hai fatto...almeno io la vedo così

con il 6 speed hai un pochettino di ripresa in più ma i consumi aumenterebbero un pò, anche se quello che ti consiglio è andare a lavorare sul tuo "eliminando" un dente agli ingranaggi

I sedili li ho già venduti due anni fa, mi spiace
io sono una persona che rispetta le leggi dello Stato, tra le quali anche quella antinquinamento!
Per quanto riguarda i consumi, non sarebbe un problema esistenziale, la uso solo nel periodo invernale e ci faccio pochissimi chilometri (54.000 in 6 anni).
ritengo che le modifiche a livello meccanico siano finite...
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 13-11-2008, 18.28.00
scafnapoli scafnapoli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,401
Predefinito

BRT permettimi ma se hai mappato e hai messo uno scarico completo hai comunque modificato le caratteristiche della vettura originale e se non hai apportato aggiornamenti sul libretto di circolazione sei comunque fuori legge, ma penso che tu lo sappia
idem per le emissioni di CO2 che rispetto sempre al libretto sono aumentate anche se lo scarico è omologato CEE
idem ancora per tutte le modifiche alla meccanica
ovviamente correggimi se sbaglio
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 13-11-2008, 18.41.14
L'avatar di BRT
BRT BRT non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 11-11-2008
Messaggi: 1,922
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da scafnapoli Visualizza messaggio
BRT permettimi ma se hai mappato e hai messo uno scarico completo hai comunque modificato le caratteristiche della vettura originale e se non hai apportato aggiornamenti sul libretto di circolazione sei comunque fuori legge, ma penso che tu lo sappia
idem per le emissioni di CO2 che rispetto sempre al libretto sono aumentate anche se lo scarico è omologato CEE
idem ancora per tutte le modifiche alla meccanica
ovviamente correggimi se sbaglio
Il mio scarico è omologato, non ho messo lo scarico completo ma solo il finale.
la macchina è perfettamente in regola con le emissioni (testato più volte in occasione di revisione)...
cosa dovrei aggiornare sul libretto?
Insiema allo scarico mi è stato rilasciato un certificato di omologazione. la potenza è sempre quella di origine, altre modifiche meccaniche non ne sono state fatte!
Per l'assetto, non è prevista alcuna trascrizione a libretto!
L'unica modifa non consentita è stata il montaggio delle pinze freno grandi... modifica eseguita da personale che sa smontare ad occhi chiusi un'Alfa, fatta in tutta sicurezza e che può dare solo benefici, se gli spazi di frenata diminuiscono, penso che sia tutto a favore della sicurezza.
Anche il montaggio dei fari xeno lenticolari (originali Alfa) con tanto di regolatore automatico altezza fari e lavafari non comporta alcuna trascrizione sul libretto!
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 13-11-2008, 18.55.12
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Tanto le modifiche sono talmente integrate bene che nessuno si accorgerebbe Comunque per il kit freni da 330 mm e 276 mm dietro come ti è sembrato a differenza di quello che avevi prima? mi interessa soprattutto in città che differenza senti
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 13-11-2008, 19.14.45
scafnapoli scafnapoli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,401
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da BRT Visualizza messaggio
Io non ho rimappato la centralina per avere più potenza ma solo per far funzionare correttamente i collettori a geometria variabile... non ho messo uno scarico completo per aumentare la potenza, l'ho messo per migliorare appena appena il sound e per eliminare il "boiler" di serie...
la centralina è comunque una modifica NON consentita quindi ci credo poco che non hai aumentato i cavalli e di conseguenza le emissioni...ma se lo dici tu ci credo

qui per lo scarico hai scritto altro ed ecco da dove nasce la mia frase e accoppiata ad una centralina rimappata la deduzione è la stessa di cui sopra

per il filtro aria potresti metterne uno a pannello poi rimappi e avrai qualcosa in più ti consiglio la DBtuning

il fogliettino che ti rilasciano NON serve a NULLA, è pura carta straccia, ogni minima cosa ma riportata a libretto, l'unica cosa che NON va trascritta è il kit estetico (quindi non il tuo caso) se e sottolineo se sul libretto c'è la dicitura IL VEICOLO PUO' ESSERE DOTATO DI ALLESTIMENTO ESTETICO O CARRZZERIA

per l'assetto invece è da trascrivere come i distanziali perchè potrebbero far avere un malfunzionamento alle sospensioni nel caso hai solo le molle ESP ASR ABS, idem se metti un assetto completo e ti ricordo che anche in questo caso deve essere trascritto sul libretto perchè sono componenti non originali della casa costruttrice per quel determinato modello

anche le pinze freno (per quanto giusta sia la tua considerazione e anche la mia che la penso come te) deve essere trascritta perchè non conforme all'originale della casa per quel determinato modello, siano o non siano competenti chi monta l'impianto frenante

per i faro allo xeno ti rimanderei qui

http://forum.alfaclub.it/showthread....highlight=xeno

ovviamente siamo qui per un confronto di pareri non personale ne altro
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 13-11-2008, 19.34.42
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

La rimappatura va fatta per aggiornare la centralina ai nuovi parametri dati dallo scarico completo immagino non tanto per guadagnare cv ( che su un benza come sicuramente saprà BRT si guadagna poco ). Per il filtro dell'aria basta un normalissimo BMC o K&N oltre la spesa per me non vale la resa prestazionale. Anch'io avevo sentito la stessa cosa che comunque va trascritto a libretto ( bisogna andare in motorizzazione con il certificato di omologazione ) però non l'ho mai fatto anzi mi sembra che ho perso pure il certificato di omologazione
Per i freni non credo che passino modifiche del genere in motorizzazione. I fari allo xenon visto che ormai è identico a come sarebbe da originale non credo che ci siano problemi.

Scusa un'altra domanda ma qual è il vantaggio del montaggio della traversa sospensioni posteriore in alluminio (GTA)? non sono molto ferrato
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 14-11-2008, 13.02.55
L'avatar di BRT
BRT BRT non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 11-11-2008
Messaggi: 1,922
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Tanto le modifiche sono talmente integrate bene che nessuno si accorgerebbe Comunque per il kit freni da 330 mm e 276 mm dietro come ti è sembrato a differenza di quello che avevi prima? mi interessa soprattutto in città che differenza senti
Sicuramente la frenata è diversa, adesso frena sicuramente meglio di prima ma trovo la frenata meno modulabile. Io la macchina la uso pochissimo e praticamente mai in città, per andare al lavoro faccio 3 km al giorno e in città come la mia con pochissimo o niente traffico, non saprei darti un mio parere.
Una cosa (se vogliamo negativa) è la notevole rumorosità (dovuta alle vibrazioni) dei freni durante frenate a bassissima velocità, problema riscontrato anche sulle GTA e risolvibile montando dischi e pastiglie diverse.
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 14-11-2008, 13.41.41
L'avatar di BRT
BRT BRT non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 11-11-2008
Messaggi: 1,922
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da scafnapoli Visualizza messaggio
la centralina è comunque una modifica NON consentita quindi ci credo poco che non hai aumentato i cavalli e di conseguenza le emissioni...ma se lo dici tu ci credo

qui per lo scarico hai scritto altro ed ecco da dove nasce la mia frase e accoppiata ad una centralina rimappata la deduzione è la stessa di cui sopra

per il filtro aria potresti metterne uno a pannello poi rimappi e avrai qualcosa in più ti consiglio la DBtuning

il fogliettino che ti rilasciano NON serve a NULLA, è pura carta straccia, ogni minima cosa ma riportata a libretto, l'unica cosa che NON va trascritta è il kit estetico (quindi non il tuo caso) se e sottolineo se sul libretto c'è la dicitura IL VEICOLO PUO' ESSERE DOTATO DI ALLESTIMENTO ESTETICO O CARRZZERIA

per l'assetto invece è da trascrivere come i distanziali perchè potrebbero far avere un malfunzionamento alle sospensioni nel caso hai solo le molle ESP ASR ABS, idem se metti un assetto completo e ti ricordo che anche in questo caso deve essere trascritto sul libretto perchè sono componenti non originali della casa costruttrice per quel determinato modello

anche le pinze freno (per quanto giusta sia la tua considerazione e anche la mia che la penso come te) deve essere trascritta perchè non conforme all'originale della casa per quel determinato modello, siano o non siano competenti chi monta l'impianto frenante

per i faro allo xeno ti rimanderei qui

http://forum.alfaclub.it/showthread....highlight=xeno

ovviamente siamo qui per un confronto di pareri non personale ne altro
Io sono un maniaco della macchina ma non un maniaco delle prestazioni... se la macchina è venduta per 120 cv e la testi su un banco a rulli, avrai modo di verificare che il risultato non sarà quello dichiarato dalla casa costruttrice, può essere leggermente superiore o un po inferiore, tieni anche presente che i valori cambiano da un banco all'altro... io non ho mai messo la mia macchina su un banco a rulli... non saprei dirti la potenza vera della mia ma tieni presente che sopriattutto su una macchina benzina, anche cercando di realizzare una rimappa spinta, di cv ne guadagni ben pochi. io non ho assolutamente cercato un aumento di cv ma solo di far funzionare nel migliore dei modi i condotti di aspirazione (originariamente non previsti per la mia).

Per quanto riguarda lo scarico, in effetti.. volevo solo dire che non avevo montato uno scarico completo per cercare di aumentare potenza o prestazioni alla mia macchina ma che mi sono accontentato di un terminale solo per migliorare il sound e per eliminare il "boiler" originale.

Per quanto riguarda l'assetto, so benissimo che è molto pericoloso montare solo le molle ribassate e i distanziali... o si cambiano in blocco molle e ammo o non si tocca niente, i distanziali in qualunque caso sono dannosi per la meccanica della macchina.
Non mi risulta che il C.d.S. prescriva che una modifica dell'assetto debba essere trascritta sul libretto della macchina e sempre per quello che ne so io, non ci sia nessuna norma precisa che vieti l'abbassamento della macchina, se non quella che deve essere almeno 8 cm da terra.
Permettimi se urlo... NON INTENDO PER NESSUNA RAGIONE AL MONDO EFFETTUARE ALTRE MODIFICHE ALLA MACCHINA, NIENTE FILTRO ARIA; NIENTE SCARICO, NIENTE CENTRALINE O MODULI AGGIUNTIVI...INSOMMA NIENTE DI NIENTE!

Per quanto riguarda i kit estetici, non me ne frega nulla, non ho la benchè minima intenzione di metterne sulla mia macchina.

Ok per le pinze.

Per quanto riguarda gli xeno, ho molti dubbi...
Per quanto ne so io una direttiva europea prevede che i fari xeno debbano essere montati solo dalle case costruttrici, devono avere i lavafari e devono avere la regolazione automatica continua dell'altezza del fascio luminoso.
tutte queste cose sono imposte alle case automobilistiche se vogliono produrre auto con kit xeno.

Che io sappia non esiste nessun kit xeno aftermarket omologato per l'Italia.. molti sono omologati TUV, il che non vuol assolutamente dire che lo siano anche in Italia. Il TUV è un ente di certificazione tedesco che non ha nulla a che fare con l'Italia.
La mia monta lampade da 4300°k, quelle originali Alfa e mi vanno benissimo.
Ti sei mai chiesto il perchè alcuna auto (vedi 147 serie 0, ford focus ecc) hanno fari diversi tra lampade alogene e fari xeno? secondo te le case automobilistiche hanno cambiato gruppo ottico solo per estetica?
Le auto vecchie o comunque non recentissime come quelle che ho citato avevano gruppi ottici studiati per l'utilizzo di lampade alogene e se monti kit xeno vedi che danno molto fastidio perchè le lampade allo xeno sono molto più luminose di quelle tradizionali e fanno luce in modo diverso, per cui la parabola del faro riflette luce in modo diversa.
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 10.33.46.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.