Torna indietro   forum.alfaclub.it > PRESENTAZIONI - COMUNICAZIONI - SONDAGGI > PRESENTAZIONI

PRESENTAZIONI Sezione dedicata alle presentazioni dei nuovi iscritti.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 17-10-2011, 07.50.23
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

ciao e benvenuto in famiglia, dicci qualcosina in più su di te, da dove vieni?
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 17-10-2011, 07.59.05
tabac tabac non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 29-07-2011
Residenza: Fano (PU)
Messaggi: 311
Predefinito

benvenuto fra noi
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 17-10-2011, 17.09.29
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Predefinito

Benvenuto anche da parte mia
I jtd sono motori robustissimi,e ti conquisterà(ho provato per una settimana il 1,9).Il finestrino se si blocca ha qualcosa che lo frena all'interno,se si bloccasse solo in salita potrebbe essere il motorino,ma anche in discesa allora è qualcosa all'interno.
Controlla la verniciatura della portiera,potrebbe essere stata urtata.
I vuoti ai bassi non mi allarmerei,può darsi che il vecchio proprietario sapendo di darla via non abbia fatto qualche cambio di filtri,o il gasolio da tanto tempo nel serbatoio ha sporcato gli iniettori.
Ottima scelta la 166.E' il modello che prenderò anche io quando dovrò cambiare macchina.O la 166 o la 156.
Già quando entri in macchina capirai che l'Alfa è 10000 volte meglio di una Bmw
__________________

Giuseppe
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 17-10-2011, 20.05.46
manu88.2008 manu88.2008 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 07-10-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 14
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da amore33 Visualizza messaggio
Benvenuto anche da parte mia
I jtd sono motori robustissimi,e ti conquisterà(ho provato per una settimana il 1,9).Il finestrino se si blocca ha qualcosa che lo frena all'interno,se si bloccasse solo in salita potrebbe essere il motorino,ma anche in discesa allora è qualcosa all'interno.
Controlla la verniciatura della portiera,potrebbe essere stata urtata.
I vuoti ai bassi non mi allarmerei,può darsi che il vecchio proprietario sapendo di darla via non abbia fatto qualche cambio di filtri,o il gasolio da tanto tempo nel serbatoio ha sporcato gli iniettori.
Ottima scelta la 166.E' il modello che prenderò anche io quando dovrò cambiare macchina.O la 166 o la 156.
Già quando entri in macchina capirai che l'Alfa è 10000 volte meglio di una Bmw
Allora io scrivo da Roma ho 23 anni e le alfa mi piacciono sopratutto per gli interni che mi hanno colpito.. la motorizzazione è stata casuale avevo visto un v6 turbo ma alla fine non cercavo una macchina con un impianto gpl.. sulla precedente non l'avevo e non lo volevo e allora ho trovato questa bellissima 166 jtd del 2001.. per il momento è bella di immagine.. domani saprò dare le prime impressioni.. l'importante è che con i consumi ci siamo e che non dia troppi problemi..
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 17-10-2011, 21.54.04
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

benvenuto
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 19-10-2011, 22.19.48
manu88.2008 manu88.2008 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 07-10-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 14
Predefinito

Allora intanto ringrazio tutti per la calorosa accoglienza.. la macchina l'ho presa e sono rimasto soddisfattissimo è comodissima e mette a proprio agio il guidatore incluso passeggeri con una ottima percezione di sicurezza..

i problemi riscontrati..

la macchina è fuori convergenza con il risultato che mi sono ritrovato con la tela di fuori delle gomme anteriori.. domani 340€ tra gomme e convergenza..

come seconda cosa.. le ventole del radiatore rimangono perennemente accese non permettendo al motore di riscaldarsi (quindi niente prova su strada per paura di creare danni)

il finestrino passeggero anteriore che si sposta dalla propria sede non permettendo la chiusura omogenea se non uscire dalla macchina sistemarlo a mano e alzare il vetro...

e poi la carrozzeria ma quello già lo sapevo..

per il resto la macchina è spettacolare e tira benissimo anche a 1400 giri.. altro che vuoti!!!!

Ultima modifica di manu88.2008 : 19-10-2011 alle ore 22.21.09. Motivo: errata descrizione
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 19-10-2011, 23.12.38
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Purtroppo anche a me successa la stessa cosa sulla 166 ma i problemi di convergenza erano al posteriore.

Strano il fatto delle ventole... mi sa che qualche sensore o valvola è andata

Beh l'importante è che tutto sommato tu sia contento
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 20-10-2011, 01.36.30
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

...o anche qualche relè.
La convergenza ed equilibratura dovrebbero farla al momento della sostituzione delle gomme! Postaci qualche foto della macchina, hai postato soltanto una foto e tra l'altro mi sembra di conoscere quel posto, eri a Napoli ?
Per il resto sono contento per te, la macchina merita e ti assicuro che non sentirai la mancanza della BMW.
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 20-10-2011, 09.22.02
L'avatar di kjo.77
kjo.77 kjo.77 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 09-10-2011
Messaggi: 18
Predefinito

lascia perdere la 166 e tutta difetti ciao

adesso io vi faccio una domanda a tutti voi quandi 1.9 m-jet spingono come la 147 restyling da 150 cv? sia nuovi che vecchi? penso veramente pochi sotto la '47 il rapporto peso potenza e spaventoso con la 6 ingranata in autastrada basta pigiare e ti da spinta a qualsiasi giri sia il motore in quel momento x chi vuole sprint sport e tenuta di strada da brividi lei e quella giusta grz a tutti e ciaoooooooooooooo

Ultima modifica di marcoboss156 : 20-10-2011 alle ore 11.21.32. Motivo: unito post
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 20-10-2011, 11.23.49
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da kjo.77 Visualizza messaggio
lascia perdere la 166 e tutta difetti ciao

adesso io vi faccio una domanda a tutti voi quandi 1.9 m-jet spingono come la 147 restyling da 150 cv? sia nuovi che vecchi? penso veramente pochi sotto la '47 il rapporto peso potenza e spaventoso con la 6 ingranata in autastrada basta pigiare e ti da spinta a qualsiasi giri sia il motore in quel momento x chi vuole sprint sport e tenuta di strada da brividi lei e quella giusta grz a tutti e ciaoooooooooooooo
Guarda a me hanno dato più problemi le 147/156 che la 166

Ti consiglio allora di provare il 2.4 Mjet... nelle riprese il 1.9 se lo magna a colazione
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 00.33.31.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.