Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > SPECIALE AUTO D'EPOCA

SPECIALE AUTO D'EPOCA Informazioni e curiosità per gli amanti della categoria.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 03-06-2012, 08.59.56
michelev1937 michelev1937 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 02-06-2012
Messaggi: 9
Predefinito Opinioni Alfa Romeo 2000 berlina 1976 e gt junior

Salve ragazzi, non essendo un intenditore volevo sapere cosa ne pensate dell'acquisto di un' alfa romeo 2000 berlina del 1976 tenuta benissimo sia di carrozzeria(restaurata) e che di meccanica, e una 1300 gt junior di cui non ricordo l'anno. Mi interessava sapere se dal punto di vista storico ed economico vale la pena acquistarle. E' meglio la 2000 berlina o la gt junior? Mi rendo conto che la risposta dipenda anche dai gusti soggettivi di una persona ma comunque mi interesserebbe la vostra opinione. Purtroppo non ho delle foto disponibili. grazie
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 03-06-2012, 11.59.44
L'avatar di supertilt
supertilt supertilt non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 30-11-2011
Residenza: peschiera borromeo(mi)
Messaggi: 396
Predefinito

credo che qualcuno qui nel forum avesse postato un link ad una pagina web dove c'era scritto per filo e per segno in quanti esemplari è stato costruito ogni singolo modello,dovrebbe aiutarti meglio a scegliere,solo che non mi ricordo ora in quale 3d fosse stato inserito il link....se qualche mod o qualche utente lo ricorda e volesse aiutarti credo che quella pagina possa aiutarti....poi si sà.......alla fine è il cuore a scegliere.......
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 03-06-2012, 12.21.18
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

non sono un espertissimo delle storiche ma stai scegliendo tra due Alfa molto apprezzate sia dal punto di vista storico che nel design. Penso che in questo caso valga la pena lasciarsi trasportare dal proprio gusto personale.
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 03-06-2012, 13.06.21
michelev1937 michelev1937 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 02-06-2012
Messaggi: 9
Predefinito

Grazie ragazzi, mi sa che seguirò il vostro consiglio ti seguire il cuore....
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 03-06-2012, 14.32.17
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Ciao!!!
Allora: il mio commento è basato soprattutto su gusti personali:
a livello estetico direi GT Junior..Però guarda l'anno perchè se non ricordo male da '70 in poi era dotata almeno di servofreno mentre le precedenti non ce l'avevano.
A me della 2000 non piaceva il dietro molto lungo. Però era sempre un 2.0 e c'è da divertirsi.
Se però fossi interessato a una Alfa d'epoca io anni fa mi innamorai di una 1750 GT Veloce (se vuoi restare sulla serie GT Junior) che dalla sua ha i fari doppi e non singoli come la Junior.
Oppure andrei anche a cercare una Alfetta GTV e quella è una bomba sia per estetica che per piacere di guida e comunque trovi a prezzi abbordabili.
Poi spetta a te decidere, io ho dato un parere personale. Poi se il cuore si ferma su una determinata Alfa, non c'è niente da fare...te la devi comprare..altrimenti non ci dormi la notte
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 04-06-2012, 11.53.02
michelev1937 michelev1937 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 02-06-2012
Messaggi: 9
Predefinito

Grazie Valesakk per i tuoi consigli!!!
Ciao
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 05-06-2012, 00.02.06
L'avatar di BRT
BRT BRT non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 11-11-2008
Messaggi: 1,922
Predefinito

secondo il mio modestissimo parere, valore e rivendibilità sono sicuramente a favore della GT.
La GT è apprezzata e desiderata praticamente da tutti, anche i non alfisti la amano, invece la 2000 Berlina la ritengo una macchina da intenditori, nel senso che non è apprezzata da tutti e molti la definiscono una macchina vecchia
chiaramente la linea è a netto vantaggio della GT
però...
la GT è una coupè sportiva, comoda solo davanti e bassa..
la 2000 è una berlina, 4 posti comodi, si sale senza problemi e si carica molto.

probabilmente la gente ricorda e apprezza maggiormente la Giulia rispetto alla 2000 però, come detto già da altri, è una scelta di cuore..
lo stesso è stato per me.. non so in quanti avrebbero preso una Alfa 90.. io la sono andata a prendere addirittura in Francia!!
__________________
Crosswagon distintive
147 1.6 T.S. 120 cv. 5 porte nata progression ora diventata + che distintive http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=324
Alfa 75 3.0 V6 America la cattiva http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=1409
Alfa 90 2.5 V6 Quadrifoglio oro l'ammiraglia http://forum.alfaclub.it/showthread....2109#post42109
Alfasud Giardinetta.. in attesa di un lungo restauro
Giulia 1300 super... http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=9706
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 13.24.31.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.