Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > SPECIALE AUTO D'EPOCA

SPECIALE AUTO D'EPOCA Informazioni e curiosità per gli amanti della categoria.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 01-11-2010, 22.10.59
pinchio pinchio non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 01-11-2010
Messaggi: 2
Smile colori originali alfetta gtv

Un saluto a tutti gli appassionati alfa romeo e auto storiche ; mi chiamo Enrico ho 45 anni e scrivo dalla pr.di (VR) nell’iscrizione al forum ho usato il mio nickname
(pinchio) ;da circa un anno ho contratto quella malattia
Che assieme ai miei colleghi di lavoro abbiamo denominata la malattia del ruzzeno ,quel desiderio intenso di possedere un mezzo d’epoca che sappia riflettere i luccichii del sole dalle proprie cromature,e per questo motivo da più di un anno ho cercato di acquistare una gt junior da restaurare,ad un prezzo onesto senza risultati ,ho dunque spostato la mia attenzione sulla
Alfetta gtv ; avrei trovato una gtv prima serie già restaurata ad un prezzo da mè giudicato dicreto 5000 euro , se non fosse per il colore non originale con cui è
Stata riverniciata dopo il restauro (giallo taxi ) che a detta del proprietario era un colore optional dell’epoca.
Ringrazio tutti se mi volete dare info.sulle vernici originali della gtv o nell’eventualità indirizzarmi verso l’acquisto di gt o gtv da restaurare spero presto essere dei vostri e potervi inviare foto del mezzo;ciao a tutti
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 01-11-2010, 22.17.29
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

pinchio la presentazione personale va fatta nella sezione presentazioni Grazie...
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 03-11-2010, 13.35.10
L'avatar di alfa147gt
alfa147gt alfa147gt non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 01-07-2010
Residenza: Pocenia (UD)
Messaggi: 1,068
Predefinito

Per quanto possa esserti d'aiuto ti posto la gamma colori dell'Alfetta GT e delle successive GTV....

* ALFETTA GT e ALFETTA GT 1.8: biancospino, grigio indaco, bleu olandese, verde pino, rosso Alfa, avorio, grigio chiaro metallizzato, giallo piper, prugna, azzurro Le Mans, bleu pervinca metallizzato, beige chiaro metallizzato. Solo a richiesta dal settembre 1976 nero.

*ALFETTA GT 1.6: stessa gamma colori della 1.8

*ALFETTA GTV 2000, ALFETTA GTV 2000 L e GTV 2000: stessa gamma colori della 1.8. Soltanto nel 1985 vennero aggiunti due colori esclusivi: grigio nube metallizzato e opale metallizzato. Versione particolare Grand Prix solo rosso.

*ALFETTA GTV TURBODELTA: stessa gamma colori della 1.8 con cofano motore nero

* GTV 6: biancospino, grigio indaco, bleu olandese, verde pino, rosso Alfa, nero, avorio, grigio chiaro metallizzato, giallo piper, prugna, azzurro Le Mans, bleu pervinca metallizzato, beige chiaro metallizzato. Dal 1985 anche grigio nube metallizzato e opale metallizzato.
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 03-11-2010, 15.31.17
G.Busso G.Busso non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 02-09-2010
Messaggi: 45
Predefinito

Anch'io tempo fà ho visto un'Alfetta GT 1.8 del 1975 credo, riverniciata di Giallo era lo stesso adottato dalla Fiat per la Coupè mod 1994-2001. Poichè se non ricordo male inizialemnte quella GT 1.8 era bianca, pertanto posso dirti che il Giallo Taxi simile a quello della Fiat Coupè 1994, non era previsto nella gamma colori originali Alfa Romeo, forse qualche stravagante proprietario all'epoca le voleva particolagegiare, facendole assomigliare alle Ferrari Dino e 208 che invece su richiesta le vendevano appunto Giallo Taxi.
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 03-11-2010, 19.12.48
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Il famoso giallo ginestra venne adottato solo per il Duetto IV serie tra il '90 e il '94
ed è lo stesso colore che vedi oggi su Punto GT, Bravo HGT, Barchetta e Fiat Coupè.
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 04-11-2010, 00.49.50
pinchio pinchio non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 01-11-2010
Messaggi: 2
Predefinito

grazie mille per la riposta ,ora è tardi spengo e vado a dormire,appena trovo più tempo cerco di rimediare per la presentazione e di personalizzare il mio profilo ciao.
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 28-03-2011, 17.51.20
Alex76 Alex76 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 28-03-2011
Messaggi: 5
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfa147gt Visualizza messaggio
Per quanto possa esserti d'aiuto ti posto la gamma colori dell'Alfetta GT e delle successive GTV....

* ALFETTA GT e ALFETTA GT 1.8: biancospino, grigio indaco, bleu olandese, verde pino, rosso Alfa, avorio, grigio chiaro metallizzato, giallo piper, prugna, azzurro Le Mans, bleu pervinca metallizzato, beige chiaro metallizzato. Solo a richiesta dal settembre 1976 nero.

*ALFETTA GT 1.6: stessa gamma colori della 1.8

*ALFETTA GTV 2000, ALFETTA GTV 2000 L e GTV 2000: stessa gamma colori della 1.8. Soltanto nel 1985 vennero aggiunti due colori esclusivi: grigio nube metallizzato e opale metallizzato. Versione particolare Grand Prix solo rosso.

*ALFETTA GTV TURBODELTA: stessa gamma colori della 1.8 con cofano motore nero

* GTV 6: biancospino, grigio indaco, bleu olandese, verde pino, rosso Alfa, nero, avorio, grigio chiaro metallizzato, giallo piper, prugna, azzurro Le Mans, bleu pervinca metallizzato, beige chiaro metallizzato. Dal 1985 anche grigio nube metallizzato e opale metallizzato.
Il grigio nube metallizzato mi risulta dal 1983 con l'uscita della 2a serie sul GTV6. Sono abbastanza sicuro perchè l'avevamo di quel colore... tra l'altro nella 2a serie era bicolor
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 09.51.22.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.