Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > SPECIALE AUTO D'EPOCA

SPECIALE AUTO D'EPOCA Informazioni e curiosità per gli amanti della categoria.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #31  
Vecchio 13-11-2009, 09.33.39
L'avatar di coopervespa
coopervespa coopervespa non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 10-11-2009
Messaggi: 80
Predefinito

Un caso simile si è presentato presso il club di alcuni miei amici,federato ASI.
Auto mai immatricolata. Comprata direttamente in Fiat, anzi Lancia, lo scopo era quello di fare rally (stiamo parlando di una delta integrale prima serie).
La scuderia chiude i battenti è l'auto resta chiusa in garage, diciamo sepolta viva.
2 anni fà viene riesumata, breve check-up, si presenta all'asi la macchina chiedendo una scheda tecnica per immatricolarla ed usufruire di tutte le agevolazioni.
A quanto sò, il proprietario si è rivolto direttamente in fiat per avere la documentazione necessaria.
Morale della favola, la delta è stata immatricolata con targhe nuove, ovviamente ma ha potuto usufrire di tutte le agevolazioni.
Scontato dire che ha fatto subito le verifiche tecniche ed è risultata targa oro.
Rispondi citando
  #32  
Vecchio 13-11-2009, 15.02.01
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da coopervespa Visualizza messaggio
Un caso simile si è presentato presso il club di alcuni miei amici,federato ASI.
Auto mai immatricolata. Comprata direttamente in Fiat, anzi Lancia, lo scopo era quello di fare rally (stiamo parlando di una delta integrale prima serie).
La scuderia chiude i battenti è l'auto resta chiusa in garage, diciamo sepolta viva.
2 anni fà viene riesumata, breve check-up, si presenta all'asi la macchina chiedendo una scheda tecnica per immatricolarla ed usufruire di tutte le agevolazioni.
A quanto sò, il proprietario si è rivolto direttamente in fiat per avere la documentazione necessaria.
Morale della favola, la delta è stata immatricolata con targhe nuove, ovviamente ma ha potuto usufrire di tutte le agevolazioni.
Scontato dire che ha fatto subito le verifiche tecniche ed è risultata targa oro.
Cioè volevi dirci che
rischiava di non esser considerata ventenne
data l'immatricolazione avvenuta dopo una vita?
cose da pazzi

quindi l'ASI si basa sulla data di costruzione?
Rispondi citando
  #33  
Vecchio 15-11-2009, 09.47.25
L'avatar di coopervespa
coopervespa coopervespa non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 10-11-2009
Messaggi: 80
Predefinito

Dico che "forse" l'asi analizza caso su caso come giusto che sia.
Altro esempio auto in italia ma di documentazione svizzera. Come tutti sappiamo le targhe ogni anno vanno portate di la per il bollo credo...cmq questa macchina viene ovviamente venduta senza targhe ma con tutta la documentazione necessaria per "l'espatrio".
Si richiede la scheda tecnica all'asi e poi si va in motorizzazione per la reimmatricolazione.
Rispondi citando
  #34  
Vecchio 15-11-2009, 09.51.56
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da coopervespa Visualizza messaggio
Dico che "forse" l'asi analizza caso su caso come giusto che sia.
Altro esempio auto in italia ma di documentazione svizzera. Come tutti sappiamo le targhe ogni anno vanno portate di la per il bollo credo...cmq questa macchina viene ovviamente venduta senza targhe ma con tutta la documentazione necessaria per "l'espatrio".
Si richiede la scheda tecnica all'asi e poi si va in motorizzazione per la reimmatricolazione.
Le targhe o auto Svizzere non anno bollo, é se l'auto si trova in Italia con targhe Svizzere può circolare in Italia sempre con propietario in possesso é solo di patente Svizzera,
finche il propietario non rimpatria del tutto in Iatlia,
non so a cosa ti riferisci che dovrebbe venire ogni anno in Svizzera?????
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #35  
Vecchio 16-11-2009, 16.10.36
L'avatar di coopervespa
coopervespa coopervespa non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 10-11-2009
Messaggi: 80
Predefinito

Allora mi sà che mi sbaglio...cmq un amico ha dovuto rifare le targhe ad una macchina che ha preso all'estero
Rispondi citando
  #36  
Vecchio 16-11-2009, 18.15.59
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da coopervespa Visualizza messaggio
Allora mi sà che mi sbaglio...cmq un amico ha dovuto rifare le targhe ad una macchina che ha preso all'estero
Allora se compri un'auto dalla Svizzera te la danno senza targhe,
perché qua le auto si vendono senza,

per questo il tuo amico a dovuto fare con tutti gli incartamenti datogli dal propietario o concessionario Svizzero per Immatricolarla con targhe Italiane,
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #37  
Vecchio 16-11-2009, 18.22.38
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Da qualunque parte devi poi cambiare le targhe perchè la macchina è estera e deve per forza essere reimmatricolata in Italia altrimenti non puoi circolare perchè risulta radiata
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #38  
Vecchio 11-12-2009, 11.56.35
marco75dptdts marco75dptdts non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 19-02-2009
Residenza: Avellino
Messaggi: 382
Predefinito

ragazzi
poichè sono stato assente per molto tempo sapete se ci somno novità in tema di storicità?
mi è sembrato di capire che dal 2010 cambiano alcune regole ma non ho capito quali.....
Rispondi citando
  #39  
Vecchio 11-12-2009, 17.09.54
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marco75dptdts Visualizza messaggio
ragazzi
poichè sono stato assente per molto tempo sapete se ci somno novità in tema di storicità?
mi è sembrato di capire che dal 2010 cambiano alcune regole ma non ho capito quali.....
Ha già trovato il topic
Rispondi citando
  #40  
Vecchio 12-12-2009, 16.07.12
L'avatar di coopervespa
coopervespa coopervespa non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 10-11-2009
Messaggi: 80
Predefinito

Dalle dichiarazioni fatte dal Presidente Loi (ASI), in occasione della fiera di Padova, entro la fine dell'anno sarebbero cambiate tante cose.....e invece...fonti a me vicine mi dicono che quei cambiamenti arriveranno x la metà dell'anno prox quindi cari amici con auto del 90 potete dormire sogni tranquillo....tutto avverrà ma con molta calma
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 14.05.56.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.