Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI

CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI Tutto ciò che riguarda le parti in movimento.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 07-07-2010, 18.39.52
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito Problema montaggio assetto su 147 1.9 Jtd

Oggi un mio amico è andato a montare l'assetto ( Ammortizzatori Koni + Molle H&R ) però non è riuscito perchè il meccanico gli ha detto che a causa della diversità dei tamponi di fine corsa anteriori non si poteva montare ( però quelli dietro invece si utilizzando quelli originali ). Domani ha detto che chiamerà la Koni per farsi dire come sistemare il tutto e se servono pezzi.

Dite che è vero o ci vuole fregare? Me la devo prendere nel caso fosse la prima opzione con il venditore del kit ( che per adesso si è sempre comportato abbastanza bene a parte un po' di ritardo nella spedizione )?
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 07-07-2010, 20.39.14
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

perché non usa i tamponi dei ammo vecchi??? se sono uguali dovrebbero andare!!,
poi telefona a quello che te li ha venduti e fatti spiegare come mai non montano, magari non sono per la 147?????
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 07-07-2010, 22.38.43
dr.beetle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

io ho sentito casi limite in cui i tamponi di fine corsa sono stati accorciati o addirittura rimossi, ma non con molle come le h&r che alla fine non sono tanto diverse come abbassamento dalle eibach.....
io la vedo come una delle tante seghe mentali di chi si mette a fare lavori di cui non è all'altezza....
anche io quando ho montato l'assetto ho montato delle barre antirollio maggiorate prese usate che avevano i silent block rovinati....la fiat forniva solo la barra completa e non i silent block....
i miei originali erano sani, il mio meccanico li ha tolti dalle barre, li ha allargati di 3mm e li ha montati sulle barre maggiorate...
certo, sono rotture di balle....ma le ho pagate sotto la voce "manodopera".....
io ti pago, tu lavori....è un concetto che mi pare sia chiaro...
solo che al giorno d'oggi va di moda la parola "plug'n play"....e nessuno ha più voglia di sbattersi.
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 07-07-2010, 23.33.46
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da J@ck156 Visualizza messaggio
perché non usa i tamponi dei ammo vecchi??? se sono uguali dovrebbero andare!!,
poi telefona a quello che te li ha venduti e fatti spiegare come mai non montano, magari non sono per la 147?????
Per gli ammortizzatori posteriori ha detto che può mettere gli originali mentre per gli anteriori invece no.
Quello che ci ha venduto il kit lo montava su una 147 ( smontato perchè aveva comprato delle molle per diesel e lui aveva un benzina e per questo dopo 5000 km l'ha cambiato con uno regolabile ).

Citazione:
Originalmente inviato da dr.beetle Visualizza messaggio
io ho sentito casi limite in cui i tamponi di fine corsa sono stati accorciati o addirittura rimossi, ma non con molle come le h&r che alla fine non sono tanto diverse come abbassamento dalle eibach.....
io la vedo come una delle tante seghe mentali di chi si mette a fare lavori di cui non è all'altezza....
anche io quando ho montato l'assetto ho montato delle barre antirollio maggiorate prese usate che avevano i silent block rovinati....la fiat forniva solo la barra completa e non i silent block....
i miei originali erano sani, il mio meccanico li ha tolti dalle barre, li ha allargati di 3mm e li ha montati sulle barre maggiorate...
certo, sono rotture di balle....ma le ho pagate sotto la voce "manodopera".....
io ti pago, tu lavori....è un concetto che mi pare sia chiaro...
solo che al giorno d'oggi va di moda la parola "plug'n play"....e nessuno ha più voglia di sbattersi.
Ho consigliato al mio amico questo noto preparatore specializzato in assetti ( fa solo questo ma soprattutto rigenera e ritara ) di cui ho sempre sentito parlare bene La mia paura è che forse ha visto il mio amico poco esperto e forse lo vuole un po' fregare ( ma poteva benissimo capitare anche a me dato che nella pratica non so assolutamente niente ).
Comunque domani passerò insieme al mio amico e voglio sentire come giustifica questi problema anche a me e vediamo se esce fuori l'inghippo o meno
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 08-07-2010, 01.12.44
dr.beetle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

la cosa che mi lascia stupito è che il precedente proprietario aveva le molle per il diesel sul benzina e ANDAVANO BENE, ora le si rimonta su un diesel e non vanno bene.....
in genere (parlando del gruppo fiat) le differenze principali tra le varie molle sono date dal peso delle motorizzazioni.
infatti sulla Y consultanto Eper si nota che addirittura c'è differenza oltre che sulle varie cilindrate, anche tra le auto dotate di clima o meno.
pero' l'intercambiabilità è pressoche' totale.
quando si passa alle eibach l'unica distinzione (ma penso anche con le H&R) l'abbiamo tra il 1100-1200 e il 1200 16v
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 08-07-2010, 01.42.38
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dr.beetle Visualizza messaggio
la cosa che mi lascia stupito è che il precedente proprietario aveva le molle per il diesel sul benzina e ANDAVANO BENE, ora le si rimonta su un diesel e non vanno bene.....
in genere (parlando del gruppo fiat) le differenze principali tra le varie molle sono date dal peso delle motorizzazioni.
infatti sulla Y consultanto Eper si nota che addirittura c'è differenza oltre che sulle varie cilindrate, anche tra le auto dotate di clima o meno.
pero' l'intercambiabilità è pressoche' totale.
quando si passa alle eibach l'unica distinzione (ma penso anche con le H&R) l'abbiamo tra il 1100-1200 e il 1200 16v
Il mio amico quando è tornato a casa per 2 settimane il mese scorso ( Sardegna ) ha conosciuto il proprietario e addirittura ha guidato anche la sua 147 con l'assetto che gli ha venduto ( ora ha preso un regolabile ). Purtroppo abbiamo dovuto aspettare che gli arrivasse il nuovo assetto per farci spedire il nuovo. Da quanto mi ha fatto capire il mio amico come rigidezza siamo quasi ai livelli della GTA ( però lui sulla 147 avevo messo i 18" ) mentre per l'altezza si vedeva che era leggermente alta per avere l'assetto ed infatti questo era dovuto alle molle fatte per il diesel e non benzina.
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 22.13.34.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.