Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > ESTETICA, INTERNI, CARROZZERIA

ESTETICA, INTERNI, CARROZZERIA Tutto ciò che riguarda l'estetica delle nostre amate Alfa (problemi, consigli, ecc)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 31-08-2011, 18.01.43
Daniele Daniele non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 26-02-2011
Messaggi: 53
Predefinito

Grazie per i consigli ragazzi. Cmq io il filtro dell'aria l'ho cambiato con uno BMC a pannello. Effettivamente la macchina è + fluida, va via meglio.

Dall'ultima news che ho potutto dall'officina del concessionario Alfa, da cui ho comprato la macchina, è che rimappare la centralina di una macchina a metano è una cosa che si può fare benessimo, anzi me lo hanno proprio consigliato di fare! Prezzo: 250-300 euro.

I moderni impianti a metano hanno una centralina a parte (nn lo sapevo!). C'è caso però, che rimappando per aumentare la resa del metano la macchina dopo mi vada peggio a benzina! Bisogna che mi informo meglio.......... vi terrò aggionati! Alla fine il prezzo nn è poi così esagerato! Se poi il lavoro me lo fa l'officina Alfa direttamente..........se pò fa!!!!!
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 31-08-2011, 21.29.35
L'avatar di ghostofsimbakka
ghostofsimbakka ghostofsimbakka non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 10-09-2010
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 817
Predefinito

Ciao Daniele,
giusto un piccolo intervento... Per prima cosa, un'auto a gas per andare bene con il gas deve andare benissimo a benzina e quindi tutte le migliorie atte a far andare bene l'auto a benzina avranno influenza positiva quando utilizzerai l'auto a gas A MENO di una rivisitazione dei paramentri propri della centralina dell'impianto a gas. Cioè, ad ogni modifica effettuata a benzina dovrai far sintonizzare la centralina del gas, per adeguarla ai nuovi valori di erogazione, iniezione etc.etc.
Quindi vai tranquillo con le modifiche ma dopo fai vedere la centralina del gas e vedrai che non ci saranno problemi di sorta !

Saluti
Gio
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 01-09-2011, 22.25.56
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ghostofsimbakka Visualizza messaggio
Ciao Daniele,
giusto un piccolo intervento... Per prima cosa, un'auto a gas per andare bene con il gas deve andare benissimo a benzina e quindi tutte le migliorie atte a far andare bene l'auto a benzina avranno influenza positiva quando utilizzerai l'auto a gas A MENO di una rivisitazione dei paramentri propri della centralina dell'impianto a gas. Cioè, ad ogni modifica effettuata a benzina dovrai far sintonizzare la centralina del gas, per adeguarla ai nuovi valori di erogazione, iniezione etc.etc.
Quindi vai tranquillo con le modifiche ma dopo fai vedere la centralina del gas e vedrai che non ci saranno problemi di sorta !

Saluti
Gio
Scusa, Gio, ma ti faccio un intervento anch'io. Purtroppo non è cosi, l'auto viene regolata per andare meglio a gas e normalmente a benza va peggio. Bisogna regolare pure l'anticipo per il gpl, che quindi non è ottimale per la benza. Io 2 macchine nuove passate a gpl me le ritrovavo puntualmente ad andare a singhiozzo o tartagliare o trattenere quando passate a benza. O ho beccato tutti impiantisti di mexxa.......oppure??..... magari ora sono più avanti....
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 01-09-2011, 22.56.37
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

diciamo che la verità sta un po' nel mezzo....se parliamo di gpl quello che dice Rufus era una sacrosanta verità con i vecchi impianti. con la strozzatura del diffusore in aspirazione per il gpl la macchina a benza andava decisamente male in certi casi.
con gli impianti moderni fasati a iniezione con il gpl la storia è totalmente diversa.
con il metano se l'impianto è montato bene con il variatore di fase etc dovrebbe andare bene sia a metano che a benza.
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 02-09-2011, 08.55.09
L'avatar di ghostofsimbakka
ghostofsimbakka ghostofsimbakka non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 10-09-2010
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 817
Predefinito

Infatti, probabilmente non ho fatto riferimento al fatto che parlavo di impianti moderni.
Personalmente ho un omegas landi renzo GPL (che adesso è un pò datato in quanto installato 6 anni fa) ma la cosa che l'installatore mi obbligò a fare fu proprio quella di mettere completamente a posto l'auto a benzina prima di fare il tutto, e questa litania mi è stata ripetuta tutte le volte che vado a far qualcosa come anche semplicemente cambiare i filtri del gas. L'installatore pretendeva che rivedessi la centralina (del gas) addirittura ad ogni tagliando....

Saluti
Gio
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 20.28.20.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.