Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > ELETTRONICA

ELETTRONICA Problemi, consigli od opinioni che riguardano l'elettronica.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 01-08-2008, 18.31.18
scafnapoli scafnapoli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,401
Predefinito Consiglio Amplificatore e Subwoofer

Ragazzi diciamo che sono in crisi per l'acquisto di sub e ampli per completare definitivamente (per ora ) l'impianto sulla mia 147TI...le mie scelte ricadono su questi prodotti (chi mi conosce sa che sono fissato con la boss audio system)...i prodotti in questione sono:

http://www.bossaudio.com/main/810
http://www.bossaudio.com/main/825
http://www.bossaudio.com/main/832

questi sono gli ampli...alcuni mono e altri no anche se la scelta quasi sicuramente sarà il D1000.2 che è un due canali in vista dela scelta quasi obbligata dell'unico sub stereo e cattivo esteticamente che è questo

http://www.bossaudio.com/main/913

voi che ne dite???
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 07-10-2008, 07.53.22
Andreyo Andreyo non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 07-10-2008
Messaggi: 6
Predefinito

non avrai mai la qualità audio che speri con i prodotti bose... sono tra i migliori per gli impianti di serie, hanno un'alta qualità sonoro a discapito della potenza, ti consiglio l'impact, hanno circa la stessa qualità, ma il doppio della potenza, i prezzi sono più bassi per via de marchio meno conosciuto e meno publicizzato, ma ti assicuro che fa tremare i vetri anche senza amplificazione, di preciso ti consiglio il kit PG66 con 200€ circa hai tweeter e midwoofer.
l'unico inconveniente è che dovrai smanettare un pò per farli entrare nelle portiere, in quanto sono molto ingombranti...
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 07-10-2008, 12.07.05
scafnapoli scafnapoli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,401
Predefinito

andrea perdonami ma io parlo di BOSS e non di bose...la boss è distribuita da clarion, altro mio marchio prediletto in campo di car stereo!
a me non piace molto la potenza in quanto prediligo un buon SQ senza spendere una cifra e la boss mi è sembrata fin dall'inizio di avere un ottimo rapporto qualità prezzo...
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 15-10-2008, 00.39.52
Andreyo Andreyo non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 07-10-2008
Messaggi: 6
Predefinito

Rileggendo ho fatto una grande gaff e ti chiedo scusa...

Pultroppo da un paio di anni sono istallatore car audio e sò per certo che usare una marca come Boss, in un'auto come l'alfa, è uguale a rovinarla...
infatti i materiali usati dalla boss sono di basso livello, questo si traduce in una cattiva vibrazione con conseguente decadimento del suono e oserei dire smontaggio dei pannelli della tua alfa...
Altoparlanti di alto valore hanno una vibrazione smorzata da coni in materiali duri e sospensioni leggere ma forti, sostanzialmente tutto ben copiato da piccole marche emergenti come la boss... il problema di fondo è che anche un'amplificatore made in cina è copiato perfettamente, ma vedi che dopo 2 mesi si brucia...
Di subwoofer Boss ne ho montati in tutto 5, dico che suonano bene, bassi profondi soprattutto nel reflex con la cassa chiusa dal pannello in plexyglass, ma... non reggono un uso costante, questo perchè non godono di un buon raffreddamento.
Gli Amplificatori invece sono prodotti da terze parti, ora non ricordo precisamente dirti chi ma oso dire che è una buona marca, il fatto che non siano ai livelli dei modelli gemelli dipende dai componenti utilizzati, infatti ad esempio un uso di avvolgimenti con un rame di valore dell'5% inferiore ai gemelli può far decare la la qualità sonora del 30%.

Ora,tutto questo per dirti che...
Se hai intenzione di ascoltare un bum bum interminabile che ti fracassa il cervello, prendi componenti di bassa qualità, se invece intendi ascoltare un suono pulito con bassi decisi pretendi la qualità.
inoltre, ti consiglio, nonostante non sappia quante porte ha la tua vettura, di utilizzare un amplificatore a 5 canali, in modo da pilotare ogni canale una cassa su uno sportello. il 5 canale dedicalo al subwoofer che tanto mandi in Mono, prima del collegamento usa un coss over, (i migliori a parer mio sono gli hertz) altrimenti ne costruisci un paio... e manda il 20% del fadlance nel retro...

beh spero di esserti stato utile, e non scordati di postare dell foto a montaggio ultimato altrimenti mi arrabbio...

Tengo a precisare che il mio è un messaggio di parte, naturalmente per inclinazione professionale sono obbligato a offrire sempre il meglio, che naturalmente costa di più, sò che risparmare piace a tutti, ma se un impianto non lo si fa bene è meglio non farlo... dalle mie parti sono gli extracomunitari che usano impianti con 500w mandati ad un sub da 100w che fanno solo bum bum e pian piano si portano via ogni vite che compone l'auto....
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 15-10-2008, 10.34.52
scafnapoli scafnapoli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,401
Predefinito

andreayo innanzitutto grazie per l'eccellente risposta
ora per prima cosa le foto della mia 147 che è 3 porte sono qui

http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=72


se vedi bene nell'ultima pagina c'è una foto degli interni e come potrai vedere non si vede assolutamente niente negli sportelli anteriori...ma è così anche in quelli posteriori (presto posterò le foto tranquillo )

detto questo posso dirti che su certe cose hai ragione e su altre non mi trovo daccordo (che non è come dire torto).

sul fatto delle vibrazioni hai ragione ce ne sono un pò ma io che preferisco all'anteriore avere più voce che basso questo problema lo sento poco, anche perchè per i bassi più "importanti" ci pensa il sub, e poi, chi meglio di te lo sa, esiste il materiale insonorizzante che non smorza di molto le vibrazioni ma è sempre utile se associato ad un pò di lana vetro e in questo caso le vibrazioni dei pannelli spariscono quasi del tutto
i materiali boss non sono eccellenti ma per quello che ne faccio uso io (non gare ne bum bum) vanno benissimo e personalmente appunto per questo ritengo che abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo!
per il sub (ora mi lincerai) ne ho uno boss da 300mm a titanio da 600w nominali mono comprato 4 anni fa e che siccome era sprovvisto di cassa chiusa e l'ho messo in una cassa acustica di un altro sub sempre da 300mm che però era da 480 watt nominali!

mi trovi in disaccordo sul fatto che la boss è una marca emergente...io la uso da anni associata a stereo clarion (che come ben sai distribuisce appunto la boss) e mi sono sempre trovato benissimo tranne una volta che ho bruciato i crox per un infiltrazione d'acqua...ma è stata colpa mia, siccome faccio tutto da me li ho messi nel posto sbagliato ovvero dove scende il finestrino dentro al pannello attaccato alla lamiera! poi nessun altro tipo di problema!

ora attendo una tua risposta per vedere tu cosa ne pensi e scusami se non ho risposto a qualche tuo punto...ovviamente se non ti è chiaro qualcosa resto a disposizione
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 08.28.43.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.