Torna indietro   forum.alfaclub.it > PRESENTAZIONI - COMUNICAZIONI - SONDAGGI > SONDAGGI

SONDAGGI Domande Risposte riguardanti i temi che ci interessano

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #51  
Vecchio 30-05-2015, 10.38.49
L'avatar di lucien.averso
lucien.averso lucien.averso non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 14-11-2013
Residenza: Prato
Messaggi: 1,662
Predefinito

In accelerazione penso che le alfa siano difficilmente battibili da macchine di pari potenza.
E anche da elaborate rendono di più, a parità di lavori, questo è un dato di fatto.
Ma Rufus parlava dell'alfa 75 GTI 4^serie per le marce lunghe (quella da 170 kmh in terza), o sbaglio?
Rispondi citando
  #52  
Vecchio 30-05-2015, 13.37.34
L'avatar di Tabacco
Tabacco Tabacco non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 12-09-2014
Messaggi: 698
Predefinito

Lucien.averso credimi più che costosi da comprare o mantenere i v6 sn costosi e difgicili da tenere efficienti specialmente il mio che ha le valvole meccaniche e il turbo
se mi dovevo rivolgere a un officina per i lavori che ho fatto al posto di 1000 euro di pezzi pagavo 2000 euro solo di manodopera più altrettanti di pezzi ecc
Rispondi citando
  #53  
Vecchio 30-05-2015, 15.22.04
L'avatar di alfaforever74
alfaforever74 alfaforever74 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 07-02-2015
Residenza: Albignasego-Padova
Messaggi: 872
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da niki147 Visualizza messaggio
Eccomi, dovevo essere a Pc dire le mie luuuuuunghe opinioni:
il discorso marcia lunga non sta ne in cielo ne in terra, è un discorso di rapportatura, quindi, facciamo il punto della situazione, altri due punti:
una moto 1000cc in prima fa i 170 per poi diluire le altre marce ogni 25/30kmh, tanti cavalli, poco peso e motori e rapportatura studiata per uso sportivo.
gare di accelerazione, vedo dei delta S4 fare i 200mt con 4 marce
gare di dragster, nonostante i loro 15.000 e passa giri il motore ha un range di utilizzo minimo tipo più o meno 2000 giri dei 5000 che avrebbero in coppia (loro hanno un variatore tarato per i tot giri, non usano il motore impallato ai giri max), capite il discorso? un motore a benzina che spinge dai 5000 ai 7000 avrà il suo massimo splendore dai 5800 ai 6200 per dire, ok? quindi bisogna farlo lavorare li attorno, ci siamo?!
macchine da F1 idem, sentite anche voi che è una cambiata continua le prime 5 marce (poi entrano in scena altri elementi...)
Quindi, punto della situazione, altri due punti:
Scusa Ru, ma ste crucche fanno veramente cacare, guarda la mia in confronto della R32, quasi mezzo secondo sui 0/100. Io avevo la 147 2.0 ts e davo la paga a delle auto con 15/20 cv in più, lascia perdere che poi ai 130 ero a 4500 giri, i tedeschi mettono marce lunghe x il comfort ecc ecc a discapito dell'accelerazione, è un dato di fatto, se dopo una seconda mi butti una terza che non finisce più e mi arriva ai 170 in mezzo chilometro preferisco un'auto più mettere anche la quarta ed arrivare ai 180 in mezzo kilometro, o no?
Scusa ru ma non posso che battere le mani a Niki......!!!!!!!!
Rispondi citando
  #54  
Vecchio 30-05-2015, 18.07.25
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da niki147 Visualizza messaggio
Eccomi, dovevo essere a Pc dire le mie luuuuuunghe opinioni:
il discorso marcia lunga non sta ne in cielo ne in terra, è un discorso di rapportatura, quindi, facciamo il punto della situazione, altri due punti:
una moto 1000cc in prima fa i 170 per poi diluire le altre marce ogni 25/30kmh, tanti cavalli, poco peso e motori e rapportatura studiata per uso sportivo.
gare di accelerazione, vedo dei delta S4 fare i 200mt con 4 marce
gare di dragster, nonostante i loro 15.000 e passa giri il motore ha un range di utilizzo minimo tipo più o meno 2000 giri dei 5000 che avrebbero in coppia (loro hanno un variatore tarato per i tot giri, non usano il motore impallato ai giri max), capite il discorso? un motore a benzina che spinge dai 5000 ai 7000 avrà il suo massimo splendore dai 5800 ai 6200 per dire, ok? quindi bisogna farlo lavorare li attorno, ci siamo?!
macchine da F1 idem, sentite anche voi che è una cambiata continua le prime 5 marce (poi entrano in scena altri elementi...)
Quindi, punto della situazione, altri due punti:
Scusa Ru, ma ste crucche fanno veramente cacare, guarda la mia in confronto della R32, quasi mezzo secondo sui 0/100. Io avevo la 147 2.0 ts e davo la paga a delle auto con 15/20 cv in più, lascia perdere che poi ai 130 ero a 4500 giri, i tedeschi mettono marce lunghe x il comfort ecc ecc a discapito dell'accelerazione, è un dato di fatto, se dopo una seconda mi butti una terza che non finisce più e mi arriva ai 170 in mezzo chilometro preferisco un'auto più mettere anche la quarta ed arrivare ai 180 in mezzo kilometro, o no?
Non sò dove hai letto che la R32 prende mezzo secondo dalla tua, perchè, provate su Auto, hanno fatto segnare tempi praticamente identici...............Poi che il busso sia un 6 cilindri con molto piu blasone, nessuno lo nega....... Per le merce lunghe......de gustibus......sai che belle far piangere "certe macchine" e dirgli dal finestrino: metto la 4 e me ne vado...ciaoooooooooo ahahahahahahahahah
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #55  
Vecchio 30-05-2015, 18.08.13
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lucien.averso Visualizza messaggio
In accelerazione penso che le alfa siano difficilmente battibili da macchine di pari potenza.
E anche da elaborate rendono di più, a parità di lavori, questo è un dato di fatto.
Ma Rufus parlava dell'alfa 75 GTI 4^serie per le marce lunghe (quella da 170 kmh in terza), o sbaglio?
Golf GTI Lucien.......non la 75.....manco ci arriva in 4 la 75!!! aahahahahahah
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #56  
Vecchio 30-05-2015, 18.37.44
L'avatar di Dario75america
Dario75america Dario75america non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 29-03-2015
Residenza: Provincia di Ferrara
Messaggi: 813
Predefinito

Lucien nooooo dai Alfa 75 GTI è come bestemmiare in chiesa
Per il resto...
La mia 75 finora è stata da 150 in terza e 190 in quarta.... Sono senza dubbio più corte a parità di cilindrata e potenza....
La 147 poi figurarsi ne ha 6 ed è diesel...
Rispondi citando
  #57  
Vecchio 31-05-2015, 07.53.58
niki147 niki147 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 30-07-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 1,819
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rufus gti Visualizza messaggio
Non sò dove hai letto che la R32 prende mezzo secondo dalla tua, perchè, provate su Auto, hanno fatto segnare tempi praticamente identici...............Poi che il busso sia un 6 cilindri con molto piu blasone, nessuno lo nega....... Per le merce lunghe......de gustibus......sai che belle far piangere "certe macchine" e dirgli dal finestrino: metto la 4 e me ne vado...ciaoooooooooo ahahahahahahahahah
Dappertutto Gabry, ci mette 6.5... guarda anche il filmato di top gear
Rispondi citando
  #58  
Vecchio 01-06-2015, 21.18.43
L'avatar di lucien.averso
lucien.averso lucien.averso non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 14-11-2013
Residenza: Prato
Messaggi: 1,662
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Tabacco Visualizza messaggio
Lucien.averso credimi più che costosi da comprare o mantenere i v6 sn costosi e difgicili da tenere efficienti specialmente il mio che ha le valvole meccaniche e il turbo
se mi dovevo rivolgere a un officina per i lavori che ho fatto al posto di 1000 euro di pezzi pagavo 2000 euro solo di manodopera più altrettanti di pezzi ecc
Sì, sì Tabacco... io nella manutenzione ci metto anche la tenuta in efficienza...
Lo so che per tutti i lavori che hai fatto tu a un altro (tipo a me) ci sarebbe voluto un leasing.... ma infatti io ammiro (e invidio) chi sa fare questi lavori da solo, come te, alfajtd 166 e altri... io non so nemmeno cambiare l'olio da solo.... aggiungerlo sì, ma cambiarlo no....
Rispondi citando
  #59  
Vecchio 01-06-2015, 21.30.46
L'avatar di lucien.averso
lucien.averso lucien.averso non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 14-11-2013
Residenza: Prato
Messaggi: 1,662
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Dario75america Visualizza messaggio
Lucien nooooo dai Alfa 75 GTI è come bestemmiare in chiesa
Per il resto...
La mia 75 finora è stata da 150 in terza e 190 in quarta.... Sono senza dubbio più corte a parità di cilindrata e potenza....
La 147 poi figurarsi ne ha 6 ed è diesel...
Scusatemi, sono imperdonabile....
Per le marce (lungheeee o meno....): la mia 147 jtd (rimappata) a 5 marce, arriva a 70 kmh in 2^, 120 kmh in 3^, 170 in 4^ e 210 kmh in 5^
Rispondi citando
  #60  
Vecchio 02-06-2015, 12.24.11
L'avatar di alfaforever74
alfaforever74 alfaforever74 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 07-02-2015
Residenza: Albignasego-Padova
Messaggi: 872
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lucien.averso Visualizza messaggio
Sì, sì Tabacco... io nella manutenzione ci metto anche la tenuta in efficienza...
Lo so che per tutti i lavori che hai fatto tu a un altro (tipo a me) ci sarebbe voluto un leasing.... ma infatti io ammiro (e invidio) chi sa fare questi lavori da solo, come te, alfajtd 166 e altri... io non so nemmeno cambiare l'olio da solo.... aggiungerlo sì, ma cambiarlo no....
Sono d'accordo con Luciano, io qualcosina sono capace a farmi più che altro non ho la pazienza di aspettare e vorrei che in un batter d'occhio l'auto fosse finita e pronta per la strada. Complimenti a Tabacco, jtd166 e tutti gli altri come loro, alla fine oltre ad avere un gioiellino avrete anche una bella soddisfazione...!!!!
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 18.41.57.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.