Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > ELETTRONICA

ELETTRONICA Problemi, consigli od opinioni che riguardano l'elettronica.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 24-10-2012, 08.20.57
L'avatar di Hooker
Hooker Hooker non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 05-10-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 336
Predefinito Luci bianche al posto delle solite luci gialle

Ciao ragazzi volevo un consiglio...sulla giulietta le luci anabbaglianti sono le classiche gialle...ieri sera ho provato solo i led ed ho visto che fanno una bella luce bianca e riposante...ora vi chiedo, quali lampadine posso montare per avere una luce bianca (o cmq che ci si avvicina molto) sempre in rispetto della legge? Quindi niente kit aftermarket xenon non voglio avere problemi con i tutori della legge
Grazie in anticipo
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 24-10-2012, 12.33.21
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

io ho montato abbaglianti,anabaglianti e fendinebbia, le tipo xeno quelle con vetro azzurrino, e fanno la luce bianco ghiaccio,mooooolto meglio delle originali..
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 24-10-2012, 12.49.39
L'avatar di Hooker
Hooker Hooker non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 05-10-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 336
Predefinito

Ciao Jack Si è vero però non sono legali...io mi chiedevo se ci fosse una lampada che faccia una luce bianca ma senza bisogno di lavafari e tutta quella roba lì che ho letto che necessita per essere in regola...era più che altro uno sfizio perchè ho notato che questa luce bianca è più riposante per i miei occhi...
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 24-10-2012, 12.57.33
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

io non parlo degli xeno, parlo delle lampade normali ma con bulbo azzurino, e ce xeno dentro, non ha nulla a che fare con gli xeno illegali... sono lampadine uguali alle originali solo con gas dentro tipo xeno..
in italia ce ne sono a migliaglia..
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 24-10-2012, 13.13.21
L'avatar di Hooker
Hooker Hooker non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 05-10-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 336
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da J@ck156 Visualizza messaggio
io non parlo degli xeno, parlo delle lampade normali ma con bulbo azzurino, e ce xeno dentro, non ha nulla a che fare con gli xeno illegali... sono lampadine uguali alle originali solo con gas dentro tipo xeno..
in italia ce ne sono a migliaglia..
Jack sei un grande Non conoscevo questo tipo di lampada, a dir il vero mi sono confuso con tutte le tipologie che ho incontrato...ho letto qui che l'alfa monta le 4300k? Ho capito bene? Avresti qualche marca da suggerire? Mi servirebbero solo per gli anabbaglianti...confermi che questo tipo di colore sia più riposante e faccia una luce che illumina meglio?
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 24-10-2012, 13.17.19
L'avatar di danismile1987
danismile1987 danismile1987 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 21-10-2010
Residenza: bari
Messaggi: 928
Predefinito

forse al nord sono un pò ristretti di mente...qui in puglia tutti hanno le lampade xenon..anzi un poliziotto mi chiese consiglio sui 60000 o 80000k..e le voleva mettere alla sua..ormai qui non sono nemmeno piu una cosa bella...io ritornerei alle lampade originali pensate voiper essere il diversoquelle che ti suggerisce jack sono un ottima soluzione..le ho montate sul camper di mio padre perchè le trovai in offerta e sono molto piu chiare di quelle originali..
__________________
È meglio che io guardi sempre avanti, al futuro, senza mai voltarmi indietro. Anche perché, se mi voltassi a guardare indietro, rischierei di andare a sbattere.
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 24-10-2012, 13.23.07
L'avatar di Hooker
Hooker Hooker non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 05-10-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 336
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da danismile1987 Visualizza messaggio
forse al nord sono un pò ristretti di mente...qui in puglia tutti hanno le lampade xenon..anzi un poliziotto mi chiese consiglio sui 60000 o 80000k..e le voleva mettere alla sua..ormai qui non sono nemmeno piu una cosa bella...io ritornerei alle lampade originali pensate voiper essere il diversoquelle che ti suggerisce jack sono un ottima soluzione..le ho montate sul camper di mio padre perchè le trovai in offerta e sono molto piu chiare di quelle originali..
No no voglio restare all'interno della legalità la mia richiesta non parte dalla necessità di avere la macchina più particolare o più bella, ma, guidando spesso di notte, dal fatto che questa luce mi sembra più rilassante e più come dire "luminosa"...non so spiegarmi meglio...fanno più luce utile, non so
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 24-10-2012, 13.39.44
L'avatar di danismile1987
danismile1987 danismile1987 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 21-10-2010
Residenza: bari
Messaggi: 928
Predefinito

si ho capito che è per un fatto di visuale notturna migliore...punta su quelle che ha detto jack..le ha mio padre vanno bene e illuminano di piu..non so se dalle tue parti ce l ipercoop...qui la coppia della PILOT le vendono 5 euro nel reparto auto..le ha da parecchio...
__________________
È meglio che io guardi sempre avanti, al futuro, senza mai voltarmi indietro. Anche perché, se mi voltassi a guardare indietro, rischierei di andare a sbattere.
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 24-10-2012, 13.44.56
L'avatar di Hooker
Hooker Hooker non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 05-10-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 336
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da danismile1987 Visualizza messaggio
si ho capito che è per un fatto di visuale notturna migliore...punta su quelle che ha detto jack..le ha mio padre vanno bene e illuminano di piu..non so se dalle tue parti ce l ipercoop...qui la coppia della PILOT le vendono 5 euro nel reparto auto..le ha da parecchio...
Si c'è!!! Quindi marca Pilot Grazie Dani!!!
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 24-10-2012, 13.56.00
L'avatar di Hooker
Hooker Hooker non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 05-10-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 336
Predefinito

A proposito...a quali caratteristiche devo stare attento? Che caratteristiche tecniche devono avere per una giulietta? Sono proprio asciutto di elettronica, scusate
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 07.56.55.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.