Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > OFF TOPIC - CHIACCHIERE

OFF TOPIC - CHIACCHIERE Tutto ciò che vi passa per la testa (attualità, interessi, hobby, ecc.)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 25-10-2016, 15.39.46
L'avatar di MarcoMito88
MarcoMito88 MarcoMito88 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 21-02-2012
Residenza: Varese
Messaggi: 484
Predefinito Lo faccio o non lo faccio?

Mi scende già la lacrimuccia solo iniziando a scrivere
Allora, l'argomento riguarda la mia MiTo. Parliamo del 1.4 155cv, del 2009, con 82.500km dove l'anno prossimo dovrò cambiare gomme e pastiglie dei freni
Pochi mesi fa ho aperto la mia attività(agente immobiliare), quindi sono nelle spese, ci vuole tempo per vedere i risultati, facendo un lavoro così ovviamente avere un'auto che consumi poco sarebbe l'ideale ecc..
Mi è stata fatta una proposta da parte dei miei, ovvero dato che in famiglia abbiamo tre auto(la mia, la cx-5 e la ford ka che a breve sarà sostituita da una aygo) venderei la mia(mi sanguina il cuore solo al pensiero, però bisogna usare pure la testa purtroppo) e con i soldi ricavati darei respiro alla mia attività, nel senso che per almeno un anno di fatto mi sarei pagato tutte le spese quindi nel 2017 ciò che guadagnerei andrebbe in tasca.
Non rimarrei mai scoperto, nel senso che in alternativa posso usare sia la futura aygo che la cx-5, in base a quale delle due è libera nel momento in cui mi serve quindi a piedi non rimarrei mai
Come dicevo, l'anno prossimo ho da fare le gomme e le pastiglie, poi sinceramente con i km che ho non so se è il momento di mettere in preventivo altre spese(magari ci sarà da fare la cinghia di distribuzione o altro), faccio circa 10.000km in un anno quindi a fine 2017 avrei su circa 95.000km
Amo la mia Alfa, è un'auto con la quale mi trovo alla grande, in 8 anni ho cambiato solo due lampadine e la batteria, non mi ha mai dato problemi di nessun tipo! Però, avendo fatto la scelta della libera professione, devo un pò stringere i denti in questo momento e devo valutare anche questa ipotesi.
Voi cosa mi consigliate? Sto vivendo un incubo, non riesco a prendere una decisione, cambio idea 40 volte al giorno, mi sveglio di notte per pensare, sto impazzendo
Veniamo ora alla valutazione della mia MiTo, giusto oggi sono andato dal mio amico che ha un autosalone per capire un pò su che cifre siamo, come pensavo purtroppo le cifre sono molto basse, si va dai 2.600€ ai 4.000€, ovviamente a quelle cifre gli ho detto subito che me la tengo e alla fine siamo arrivati ad un accordo e mi darebbe 5.000€, la cifra non è nemmeno male, con quei soldi davvero per un anno sono a posto a livello di spese di attività e posso spingere al massimo nel 2017 per iniziare a farla decollare senza l'ansia delle spese da pagare!
Facendo due calcoli al volo nel 2017 la MiTo mi verrà a costare circa 2.000€(315euro di bollo, 500euro di assicurazione, 600euro di gomme, circa 500euro di benzina)
Però separarmi dalla mia Alfa sarebbe durissima, è un'auto tuttofare nel senso che mi sono sempre trovato bene per i viaggi, per girare qui in zona, per la comodità, per lo spazio, per la guidabilità ecc..
Non so davvero dove sbattere la testa, mi faccio delle paranoie del tipo che poi magari tra un anno mi ritrovo a dover cercare una macchina per me ecc..
L'unica consolazione è che mio papà, alfista pure lui(ha cambiato la giulietta con la cx-5 più che altro per motivi di salute, nel senso che aveva bisogno di un auto alta perchè ha avuto problemi alla schiena e alle gambe), mi ha già detto che poi valuteremo magari tra uno o due anni di prenderci lo Stelvio(quindi si tornerà presto a casa Alfa perchè si sa, certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano) al posto della cx-5
Insomma, davvero non so più cosa fare, mi appello ai vostri consigli!

P.S. se dovessi vendere la mia Alfa spero di poter comunque partecipare a qualche raduno organizzato dal forum
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima

Ultima modifica di MarcoMito88 : 25-10-2016 alle ore 15.49.37.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 25-10-2016, 20.44.25
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti è connesso ora
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Bè..... Consigli.... Io credo che in questo "transitorio" ci siamo passati in tanti, io per primo! Io mi ero venduto tutto per comprare casa..... ero, come te, talmente in bambola, che per una settimana, la nostra bellissima unione, aveva vacillato.......... Mi ero venduto anche la moto...ero a pezzi... Ma poi, col tempo ci si arriva di nuovo.... Fin da bambino (permettetemelo) sognavo la GTI e dopo qualche anno di convivenza, me la comprai, cosi come la moto! Alla fine, è solo ferro, per quanto ci affascini. E comunque, vedrai che sarà solo un momento di passaggio! Quando la tua carriera decollerà, tornerai a ruggire con una fiammante sportiva!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 25-10-2016, 20.58.09
L'avatar di alfaforever74
alfaforever74 alfaforever74 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 07-02-2015
Residenza: Albignasego-Padova
Messaggi: 872
Predefinito

Mah non saprei, sarei come te........se hai deciso di fare questo passo purtroppo dei sacrifici bisogna farli. Peccato perché secondo me a 5000 è regalata sicuramente la rivenderà a non meno di 8000.........se blocchi la assicurazione non riesci a farcela?
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 25-10-2016, 21.02.30
L'avatar di MarcoMito88
MarcoMito88 MarcoMito88 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 21-02-2012
Residenza: Varese
Messaggi: 484
Predefinito

Ragazzi, alla fine credo di aver preso la decisione definitiva. Me la tengo! Darla via per 5000€ mi sembra di buttarla, alla fine è tenuta come fosse nuova, mai un problema. Poi rischio tra un anno di trovarmi punto è a capo dovendo cercare un'altra auto. Credo che tenerla sia la decisione più saggia
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 25-10-2016, 21.05.53
L'avatar di alfaforever74
alfaforever74 alfaforever74 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 07-02-2015
Residenza: Albignasego-Padova
Messaggi: 872
Predefinito

proprio quello che ti dicevo, è regalata. Se ce la fai tienila, blocca l'assicurazione anche se sta ferma un po non importa.....
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 25-10-2016, 21.38.10
L'avatar di MarcoMito88
MarcoMito88 MarcoMito88 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 21-02-2012
Residenza: Varese
Messaggi: 484
Predefinito

Esatto, poi vedo se riesco a risparmiare sull'assicurazione rispetto all'anno scorso(magari facendola online). Poi insomma c'è poco da dire, ha solo 82000km, mai avuto problemi, comoda, divertente ecc.. sarebbe dura farne a meno!
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 25-10-2016, 21.42.52
L'avatar di alfaforever74
alfaforever74 alfaforever74 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 07-02-2015
Residenza: Albignasego-Padova
Messaggi: 872
Predefinito

Ci sei anche tu ad arese il 20 novembre?
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 26-10-2016, 10.48.09
L'avatar di MarcoMito88
MarcoMito88 MarcoMito88 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 21-02-2012
Residenza: Varese
Messaggi: 484
Predefinito

Purtroppo no, non riesco a venire
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 26-10-2016, 14.51.26
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

Tienila, Marco! Quella cifra non farà certamente la differenza nella tua vita, forse a breve termine, ma vivrai peggio se non avrai più la tua amata MiTo, mi sembra di capire!
La vita è una continua, ineluttabile questione di scelte!
Ciao!
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 26-10-2016, 15.40.53
L'avatar di MarcoMito88
MarcoMito88 MarcoMito88 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 21-02-2012
Residenza: Varese
Messaggi: 484
Predefinito

Grande Roberto! Hai proprio ragione, quella cifra magari al momento farà la differenza. Ma poi..la mia MiTo mi mancherebbe troppo!
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 22.11.26.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.