|
![]() |
![]() |
|
|||
|
|||
![]() Hai, hai
La frizione della mia Alfa credo che abbia bisogno di un intervento. Strappa in partenza, dopo di che è tutto normale, non un cenno di slittamento. Lo strappo, però, non è un buon segno. Ma la 166 ha il volano Bimassa ?. Masand da Caserta PS è da un pò che non mi faccio sentire. Purtroppo l'età c'è (la mia) e con essa anche la preoccupazione per questo benedetto Covid. |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
Se comunque decidessi di cambiarla NON mettere Valeo. |
|
|||
|
|||
![]() Questa mattina sono passato dal mio meccanico e gli ho fatto fare una prova. Mi ha risposto che il problema c'è ma non è grave. Può ancora andare aventi tranquillamente tenuto anche conto del fatto che la frizione non ha mai slittato, ne tanto meno, ora, slitta. Il problema (gli strappi (o per meglio dire i sussulti) alla partenza sono dovuti al volano che certamente presenta delle ovalizzazioni. Abbiamo parlato anche della eventuale sostituzione (kit frizione, cuscinetto, volano) e della mano d'opera. Il lavoro richiede un bel po di ore e si aggira intorno ai 250 euro. Ora mi accingo a farmi un'idea circa il costo del Kit e poi deciderò.
|
|
||||
|
||||
![]() Online sei sui 400 euro di pezzi, forse qualcosina meno se cerchi bene.
|
|
||||
|
||||
![]() Si se compri Valeo. Ma se vai su roba seria stai a 750€. Più tutto il lavoro.
|
|
||||
|
||||
![]()
|
||||
|
||||
![]() |
|
||||
|
||||
![]() Sento dire che, nelle scatole Luk, ci sia materiale Valeo!
![]() P.S. Sto aspettando impazientemente aggiornamenti sui tuoi "lavoretti"! ![]()
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
![]() |
![]() |