Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE NOSTRE AUTO > ALFA ROMEO - GTV -

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 23-01-2014, 22.05.37
L'avatar di ilcontegrigio
ilcontegrigio ilcontegrigio non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 14-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 11
Predefinito Un sogno che si è realizzato...

Ciao a Tutti,

Sono un nuovo membro del vostro mitico club di amanti dell'eccellenza "MADE IN ITALY", e, dato che per quanto inerente la mia presentazione personale, sono già passato per l'apposita sezione del forum, come da regolamento, non potevo mancare dal presentarvi il mio grande amore ( e dopo quasi 20anni di insistente corteggiamento non potrei definirlo in maniera differente!! ).

Eccovi la mia fidanzata!!
Immagini allegate
Tipo file: jpg IMG_00000003.jpg‎ (75.6 KB, 18 visite)
Tipo file: jpg IMG_00000004.jpg‎ (75.0 KB, 15 visite)
Tipo file: jpg IMG_00000007(1).jpg‎ (76.2 KB, 12 visite)

Ultima modifica di ilcontegrigio : 23-01-2014 alle ore 22.08.14.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 24-01-2014, 08.17.12
Onesimon92 Onesimon92 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 27-08-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 949
Predefinito

Ahhh finalmente bellissima complimenti facci anche qualche foto degli interni
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 24-01-2014, 09.59.47
L'avatar di Danygsi
Danygsi Danygsi non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 09-04-2013
Messaggi: 368
Predefinito

Complimenti auguri e figli ALFA!!!!
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 24-01-2014, 23.53.42
L'avatar di ilcontegrigio
ilcontegrigio ilcontegrigio non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 14-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 11
Predefinito

...Grazie, grazie!!
...per quanto riguarda le foto degli interni nn mancherò, vi avviso subito che purtroppo pero', essendo immatricolata nel lontano 1997, gli splendidi interni di una volta, ormai risultano un pochino vetusti, e soprattutto la pelle è un po' logora, soprattutto quella del volante...( a proposito, dato che per darle un'aria un po' piu' fresca vorrei quasi cambiarle il volante, qualche idea su dove trovarne uno a buon prezzo?!! )
...cmnq sia appena trovo il tempo scattero' un paio di foto, cosi' vi mostro lo stato in cui si trova attualmente...
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 25-01-2014, 10.02.20
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

visto che mi son perso la tua presentazione ti do il mio benvenuto qui,
la tua testimonianza non fa altro che rafforzare l'idea che le alfa sono più di un mezzo per muoversi, sono fatte di passione e sogni che solo i veri alfisti riescono a far scatenare...
la tua gtv è bellissima e son sicuro rinascerà nelle tue mani
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 25-01-2014, 23.45.09
L'avatar di ilcontegrigio
ilcontegrigio ilcontegrigio non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 14-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 11
Predefinito

Grazie Lord Nuvolari,

effettivamente avete proprio ragione, a breve ho in programma un piccolo progettino, per poterle darle un aspetto un po' più fresco rispetto a quello un po' più vetusto dato dalla veneranda età di quasi 20 anni...
...l'unica cosa che mi ha fatto venire un mezzo infarto, è stato lo scoprire che per la sostituzione dello scudetto posto sulla calandra, dato che il mio è scolorito, dovrò investire ca. 50€ ( una cifra a mio avviso assurda, per un tondo smaltato, anche se reca in se il glorioso logo degli Sforza ) per poterne acquistare uno nuovo...
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 26-01-2014, 02.13.27
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

io, in verità, mi preoccupo al solo pensiero di provare a capire come mai i colori decidano autonomamente di lasciar posto all'oro del bordino....
mi consola sapere che anche quelli "storici" con la corona d'alloro spesso si presentano nelle stesse condizioni.
i miei ringraziamenti per l'attribuzione del titolo di lord XD Me piace XP

p.s. curiosissimo di sapere qualche dettaglio in più sul progettino futuro.
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 26-01-2014, 23.04.19
L'avatar di ilcontegrigio
ilcontegrigio ilcontegrigio non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 14-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 11
Predefinito

...in futuro mi piacerebbe riuscire a dare alla mia GTV una sorta di "seconda vita"...
partendo da una bella "rimessa a punto" del motore, che tecnicamente dovrei riuscire a far fare dai miei meccanici di fiducia già nelle prox settimane ( tagliando completo, candele + fili e forse bobine, cinghia di distribuzione, anche se è stata cambiata meno di 10k km fa dato che sembra un pochino "secca" vorrei rifarla, prima di passare ad esprimere i suoi 150 CV su qualche tratto autostradale o meglio ancora in pista ) poi in futuro nn mi dispiacerebbe cambiare i cerchi, quelli attuali pur essendo originali sviliscono lievemente la sua natura di coupè, rendendola quasi una autovettura da "casalinga", oltre ai cerchi nn disdegnerei anche una bella ritoccatina alla calandra, apponendogli la mascherina della versione L...
...ho poi in programma, credo già nella prox settimana, una passatina dal carrozziere, per riuscire a sistemare un paio di graffi / bozze / strusciatine sulle portiere/paraurti, regalati al precedente proprietario da qualche incivile all'interno di parcheggi vari, e poi, last but not the least, nn mi dispiacerebbe anche una sostituzione del volante, originale ma un pochino usurato, passando dal 4 al 3 razze o qualche cosa in radica...
...se poi un domani disporrò di un extra-budget, sarebbe anche, a mio avviso, molto carino, riuscire a rimpiazzare gli interni della mia versione "popolare" con quelli di una versione "L", ovvero quelli in pelle MOMO, dato che da anni sono innamorato del colore rosso che montavano alcune versioni della GTV nera...( ma su questo ultimo punto dovrei rifletterci a dovere, dato che nn ho idea se gli interni di una L sono compatibili con quelli di una "standard" di metà del 1997 e soprattutto, se il colore rosso potrebbe stare bene su di un'autovettura di color blue oppure se optare per un colore più classico tipo il beige o un marrone chiaro...

...che ne dici, ti sembra un progetto troppo assurdo, oppure potrebbe essere una cosa interessante?
Riguardo invece il volante, quali altre autovetture AR potrebbero averne uno compatibile?

Grazie anticipatamente per la risposta, e sono contento del fatto che ti sia piaciuto l'appellativo "Lord"!!

Ultima modifica di ilcontegrigio : 26-01-2014 alle ore 23.08.53.
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 27-01-2014, 08.47.00
Onesimon92 Onesimon92 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 27-08-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 949
Predefinito

Complimenti davvero per il progetto...secondo il mio modesto parere è un progetto più che interessante...se puoi cerca di dargli una secondo vita a questa bellissima GTV lo merita ...Sembra proprio che sia finita nella mani giuste ...Mi raccomando però tienici aggiornato anche con foto dello sviluppo dei lavori su questa bestiona
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 27-01-2014, 10.53.24
L'avatar di ilcontegrigio
ilcontegrigio ilcontegrigio non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 14-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 11
Predefinito

...Assolutamente d'obbligo, pero' prima di incominciare con i lavori "extra" vorrei aprire una sorta di "buca dei suggerimenti"!!...

Avanti il primo!!)
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 01.00.41.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.