Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE NOSTRE AUTO > ALFA ROMEO - GIULIETTA

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 06-01-2013, 12.56.48
L'avatar di nek77
nek77 nek77 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 04-12-2012
Residenza: alba
Messaggi: 35
Predefinito

bella complimenti
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 30-01-2013, 10.21.20
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Ti faccio anche io i complimenti per l'acquisto e ne approfitto per farti qualche domanda, visto che da qualche mese non sono più alfista ma sto impazzendo e voglio a tutti i costi ricomprare un' ALFA.
La mia scelta sta per ricadere sulla Giulietta ma sono indeciso sulla motorizzazione: 1.6 o 2.0 (140 cv)?
Tu come ti trovi con il 1.6? Consumi reali? Prestazioni? I famosi 130-140 km/h in autostrada li mantieni senza problemi?
La mia Classe A ci mette 2 ore per arrivare a 140 km/h
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 30-01-2013, 17.18.14
L'avatar di Andrea.ZS
Andrea.ZS Andrea.ZS non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 02-01-2013
Messaggi: 132
Smile Giulietta 1'6 jtd

Citazione:
Originalmente inviato da random83 Visualizza messaggio
Ti faccio anche io i complimenti per l'acquisto e ne approfitto per farti qualche domanda, visto che da qualche mese non sono più alfista ma sto impazzendo e voglio a tutti i costi ricomprare un' ALFA.
La mia scelta sta per ricadere sulla Giulietta ma sono indeciso sulla motorizzazione: 1.6 o 2.0 (140 cv)?
Tu come ti trovi con il 1.6? Consumi reali? Prestazioni? I famosi 130-140 km/h in autostrada li mantieni senza problemi?
La mia Classe A ci mette 2 ore per arrivare a 140 km/h
Ciao random83,grazie per i complimenti, la mia Giulietta 1'6 jtd ha prestazioni modeste,non mi lamento,poi in quanto ha consumi e veramente poco assetata,poi in autostrada ci vado a nozze,infilo la 6 marcia ed a velocita media di 130-140 km/h la Giulietta gira a 2100 giri/m,consuma poco te lo assicuro,i consumi reali sono molto vicini da quelli dichiarati dalla casa,ed in quanto a ripresa e prestazioni il 1'6 non scherza mica,tutto sommato e un motore molto equilibrato,però il 1'6 jtd è indicato piu che altro per chi vuole risparmiare nei consumi,perciò caro randon83,io te la consiglio se vuoi risparmiare nei consumi,però sappi che in quanto a prestazioni non puoi pretendere che vada come un missile,a meno che tu gli fai la modifica alla centralina,pero sappi che dopo vai a compromettere i consumi e una usura maggiore dei componenti mecchanici.
Il 2'000 jtd 140 cv è un motore molto piu spinto e potente,se cerchi prestazioni da sportiva nella tua futura Giulietta ti consiglio il 2000 jtd ma ti ricordo che i consumi saranno maggiori del 1'6jtd,dipende da ciò che cerchi in un'auto,piu prestazioni equivale anche a piu consumi,poi sai com'è, dipende anche uno come la usa.
Cmq randon83,il 1'6 jtd e un'ottimo motore,te la consiglio al 100%
Ciao,fammi sapere quando prendi la tua futura Giulietta, che ti aspetta
__________________
Forza Alfa,by Andrea

Ultima modifica di Andrea.ZS : 30-01-2013 alle ore 17.39.29. Motivo: k
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 31-01-2013, 09.52.14
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

I consumi non mi interessano tantissimo in quanto faccio pochi chilometri. Il problema è più che altro per il bollo e l'assicurazione, oltre che per il prezzo di acquisto.
Avevo una 156 2.5 V6 e tra bollo e assicurazione ogni anno era un massacro.
Ho visto che dalle mie parti si trovano delle Giulietta 1.6 Distinctive del 2011 con pochi km a prezzi accettabili...circa 15.000 euro. Farei uno scambio alla pari con la mia Classe A.
Se mi dici che le prestazioni del 1.6 sono accettabili, andrò a vederle e...ovviamente...provarle.
VOGLIO TORNARE ALFISTA!!!!
Grazie...sei stato gentilissimo.
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 12-02-2013, 18.48.56
L'avatar di Andrea.ZS
Andrea.ZS Andrea.ZS non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 02-01-2013
Messaggi: 132
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da random83 Visualizza messaggio
I consumi non mi interessano tantissimo in quanto faccio pochi chilometri. Il problema è più che altro per il bollo e l'assicurazione, oltre che per il prezzo di acquisto.
Avevo una 156 2.5 V6 e tra bollo e assicurazione ogni anno era un massacro.
Ho visto che dalle mie parti si trovano delle Giulietta 1.6 Distinctive del 2011 con pochi km a prezzi accettabili...circa 15.000 euro. Farei uno scambio alla pari con la mia Classe A.
Se mi dici che le prestazioni del 1.6 sono accettabili, andrò a vederle e...ovviamente...provarle.
VOGLIO TORNARE ALFISTA!!!!
Grazie...sei stato gentilissimo.
Random gli alfisti ti aspettano,ritorna tra noi, ciao a presto
__________________
Forza Alfa,by Andrea
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 22.22.36.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.