Torna indietro   forum.alfaclub.it > PRESENTAZIONI - COMUNICAZIONI - SONDAGGI > SONDAGGI

SONDAGGI Domande Risposte riguardanti i temi che ci interessano

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 05-01-2013, 13.05.30
L'avatar di alealfa1
alealfa1 alealfa1 non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 15-09-2012
Residenza: Locorotondo - Bari
Messaggi: 757
Predefinito addio Lancia...

Marchionne chiude la Lancia e strappa via un pezzo di storia del nostro paese. Che fine faranno gli altri marchi del gruppo? E il nostro amato biscione?
__________________
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 05-01-2013, 15.22.32
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alealfa1 Visualizza messaggio
Marchionne chiude la Lancia e strappa via un pezzo di storia del nostro paese. Che fine faranno gli altri marchi del gruppo? E il nostro amato biscione?
Si chiudesse la cravatta atorno al collo......e stringesse forte forte!!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 05-01-2013, 17.06.43
L'avatar di Andrea.ZS
Andrea.ZS Andrea.ZS non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 02-01-2013
Messaggi: 132
Predefinito Lancia

[quote=alealfa1;119779]Marchionne chiude la Lancia e strappa via un pezzo di storia del nostro paese. Che fine faranno gli altri marchi del gruppo? E il nostro amato biscione?[/QUOTE
Ciao Ale,purtroppo la chiusura definitiva del glorioso marchio Lancia,dimostra la totale incapacita manifesta dell'attuale dirigente del gruppo Fiat,un marchio con una storia gloriosa come Lancia,poteva essere appunto rilanciato,con strategie di marketing vincenti,e invece hanno svilito il marchio,e adesso fanno i ricarrozzamenti Claiser,Vincenzo Lancia se sapesse cio che sta accadendo alla Lancia si rivolterebbe nella tomba
Ecco un po di Foto,che la ricordano nei suoi momenti di gloria.

LANCIA STORY.jpg

LLLL.jpg

LAN GG.jpg

LANCbig_037_1.jpg

Lancia-Beta-Friuli-Venezia-Giulia-PN_car_dealer_84169_11561523_b_11561523_5.jpg

LANCIA GG.jpg

Lancia-Beta-Friuli-Venezia-Giulia-PN_car_dealer_84169_11561523_b_11561523_1.jpg

lancia-delta-evoluzione-racing.jpg
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 05-01-2013, 17.17.31
L'avatar di alealfa1
alealfa1 alealfa1 non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 15-09-2012
Residenza: Locorotondo - Bari
Messaggi: 757
Predefinito

Ma quando la Lancia aveva questi momenti di gloria Marchionne dov'era? Forse all' epoca lui dirigeva qualche fabbrica di dischi volanti su qualche altro pianeta...non era sulla terra e non si è accorto di cosa faceva la Lancia.
__________________
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 05-01-2013, 17.42.25
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

io non vorrei far polemica, però mi chiedo:
"Dov'erano tutti quei lancisti quando ancora la lancia aveva una gamma?"

l'unica colpa della lancia è stata aver prodotto delle auto che sono entrate nell'immaginario collettivo, tanto da aver eclissato tutte le seguenti. Io mi chiedo cosa avesse la lybra meno della cugina 156? Avevano parti meccaniche in comune, una differenziazione stilistica giusta ed era ben organizzata come gamma.
Stesso discorso per la k, per la thesis e per la nuova delta, allora perchè il marchio lancia ha perso il suo appeal?
Credo che la colpa sia degli italiani come al solito schifosi nei loro comportamenti e soprattutto dei lancisti!
Mi dispiace essere così duro, però non è neanche giusto rompere dicendo che non ci sono più le lancia di una volta, che marchionne non capisce niente, che la nuova thema non è degna di quel nome e poi non comprano lancia dagli anni '80.
Adesso si ricordano di piangere lacrime amare per il loro marchio, beh si attaccassero al cXXXX adesso! Ci avessero pensato prima, si fossero messi in casa una lancia invece di una tedesca, anche perchè le lancia sono sempre state belle macchine e non ditemi il contrario.
Si arrangiassero i cugini lancisti e, soprattutto, si facessero un bel esamino di coscenza visto che dopo il deltone che vinceva i rally non si son comprati più una e dico una lancia esclusa la y.
Ricordiamo sempre le delta, le stratos, le montecarlo e le thema; quei tempi sono andati ormai e non ritorneranno più! Il mondo va avanti e la tecnologia con lui.
Spiegatemi voi cosa diavolo manca ad una new delta per combattere ad armi pari con una classe b od una a3? Ve lo dico io? NIENTE! è comoda, è spaziosa, è sicura, è bella, è costruita bene però è ITALIANA! Ecco qual'è il suo vero problema, la fa mamma fiat e quindi dev'essere per forza insufficiente.
Senza parlare della nuova thema, un'ammiraglia degna della lotta ad armi pari con serie 7 e classe S a soli 40.000€ e full optional, che viene completamente ignorata perchè qualche IDIOTA la definisce una schifezza... che amarezza
L'italiano medio la ragiona così ed ora venite a piangere ricordando le vittorie nei rally??? Ma per favore... ve ne dovevate ricordare prima.

p.s. E poi non è proprio una chiusura totale il marchio rimarra' solo sulla y con la possibilita' di un pieno recupero in un futuro più o meno prossimo, quindi cugini miei carissimi, meno parole e più lancia per strada.

p.s. II Io al posto di maglioncino me ne sarei gia' andato via dall'Italia almeno un paio di anni fa, avrei scelto la "teteschia", sono sicuro che così l'Italia si sarebbe riempita di fiat Alfa e lancia...
Non ne posso più di questi pseudo estimatori di un marchio, sia esso alfa o lancia, che pretendono ancora nel 2013 un'alfetta o una delta I, gli anni '70 ed '80 sono finiti eeeeeeeiiiiiiiihhh svegliiiiiiaaaaaa sono passati quarant'anni non è proprio pensabile quello che volete voiiiiii.
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore

Ultima modifica di nuvolari : 05-01-2013 alle ore 17.48.05.
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 05-01-2013, 18.08.13
L'avatar di Andrea.ZS
Andrea.ZS Andrea.ZS non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 02-01-2013
Messaggi: 132
Predefinito Vittorio Ghidella

Citazione:
Originalmente inviato da alealfa1 Visualizza messaggio
Ma quando la Lancia aveva questi momenti di gloria Marchionne dov'era? Forse all' epoca lui dirigeva qualche fabbrica di dischi volanti su qualche altro pianeta...non era sulla terra e non si è accorto di cosa faceva la Lancia.
Io francamente marchioncino lo vedo adatto a dirigere un fabbrica di motozappe.
Alfa e Lancia sono marchi con una storia secolare di assoluta gloria e fama mondiale,basta pensare alle gare del 1939 lungo la Panamericana,le mille miglia ecc..Vittorio Ghidella allora dirigente Lancia,era una persona che usava il cervello ma anche il cuore,difatti quando la Lancia nel lontano 1969 venne rilevata dalla Fiat,disse a chiare parole che fu un grande errore vendere la Lancia alla Fiat,e che tutto ciò avrebbe causato una grande perdita di clienti Lancia,perche il cliente Lancia e di un'altra razza,e con la fusione Lancia Fiat si andava incontro ad un lento svilimento del marchio Lancia ( che è avvenuto ) e in piu disse anche che la Fiat non se ne intendeva e non aveva la mentalità per sostenere un marchio di lusso come Lancia con finiture eccellenti.Difatti possiamo costatare che ciò che aveva previsto Ghidella sul futuro Lancia e avvenuto in modo molto lento,dove abbiamo visto la lunga agonia provocata che a portato Lancia alla morte.
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 05-01-2013, 18.11.11
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Predefinito

Ecco, mi avete fatto arrabbiare Nuvolari. Non sapevo di questa notizia della chiusura Lancia. Boh, comunque Nuvola, difendere Maglionne è impossibile.Non sta nè in cielo nè in terra. Fiat perde un altro 20% di mercato,se le tedesche vendono di più nel settore medioalto significa che hanno lavorato meglio. Punto e basta. L'esterofilia c'è anche in Germania e Spagna.Marketing affidabilità e disegnatori italiani sono i punti forti delle tedesche. Se Giugiaro e Da silva scappano all'estero di chi è la colpa?Di Maglioncino, e da qui non si scappa.
__________________

Giuseppe
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 05-01-2013, 18.34.09
L'avatar di Andrea.ZS
Andrea.ZS Andrea.ZS non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 02-01-2013
Messaggi: 132
Predefinito Lancisti

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
io non vorrei far polemica, però mi chiedo:
"Dov'erano tutti quei lancisti quando ancora la lancia aveva una gamma?"

l'unica colpa della lancia è stata aver prodotto delle auto che sono entrate nell'immaginario collettivo, tanto da aver eclissato tutte le seguenti. Io mi chiedo cosa avesse la lybra meno della cugina 156? Avevano parti meccaniche in comune, una differenziazione stilistica giusta ed era ben organizzata come gamma.
Stesso discorso per la k, per la thesis e per la nuova delta, allora perchè il marchio lancia ha perso il suo appeal?
Credo che la colpa sia degli italiani come al solito schifosi nei loro comportamenti e soprattutto dei lancisti!
Mi dispiace essere così duro, però non è neanche giusto rompere dicendo che non ci sono più le lancia di una volta, che marchionne non capisce niente, che la nuova thema non è degna di quel nome e poi non comprano lancia dagli anni '80.
Adesso si ricordano di piangere lacrime amare per il loro marchio, beh si attaccassero al cXXXX adesso! Ci avessero pensato prima, si fossero messi in casa una lancia invece di una tedesca, anche perchè le lancia sono sempre state belle macchine e non ditemi il contrario.
Si arrangiassero i cugini lancisti e, soprattutto, si facessero un bel esamino di coscenza visto che dopo il deltone che vinceva i rally non si son comprati più una e dico una lancia esclusa la y.
Ricordiamo sempre le delta, le stratos, le montecarlo e le thema; quei tempi sono andati ormai e non ritorneranno più! Il mondo va avanti e la tecnologia con lui.
Spiegatemi voi cosa diavolo manca ad una new delta per combattere ad armi pari con una classe b od una a3? Ve lo dico io? NIENTE! è comoda, è spaziosa, è sicura, è bella, è costruita bene però è ITALIANA! Ecco qual'è il suo vero problema, la fa mamma fiat e quindi dev'essere per forza insufficiente.
Senza parlare della nuova thema, un'ammiraglia degna della lotta ad armi pari con serie 7 e classe S a soli 40.000€ e full optional, che viene completamente ignorata perchè qualche IDIOTA la definisce una schifezza... che amarezza
L'italiano medio la ragiona così ed ora venite a piangere ricordando le vittorie nei rally??? Ma per favore... ve ne dovevate ricordare prima.

p.s. E poi non è proprio una chiusura totale il marchio rimarra' solo sulla y con la possibilita' di un pieno recupero in un futuro più o meno prossimo, quindi cugini miei carissimi, meno parole e più lancia per strada.

p.s. II Io al posto di maglioncino me ne sarei gia' andato via dall'Italia almeno un paio di anni fa, avrei scelto la "teteschia", sono sicuro che così l'Italia si sarebbe riempita di fiat Alfa e lancia...
Non ne posso più di questi pseudo estimatori di un marchio, sia esso alfa o lancia, che pretendono ancora nel 2013 un'alfetta o una delta I, gli anni '70 ed '80 sono finiti eeeeeeeiiiiiiiihhh svegliiiiiiaaaaaa sono passati quarant'anni non è proprio pensabile quello che volete voiiiiii.
Caro nuvolari,io in famiglia ho mio nonno che è un Lancista sfegatato,ha posseduto la Fulvia coupè,la Flavia e adesso e ormai da 30 anni che ha il Lancia Beta Coupe 2000,e da vero Lancista,ha notato che da quando la Lancia e Fiat hanno fatto gruppo,le Lancia incominciavano ha montare componenti Fiat di qualità molto inferiori allo standard Lancia,e in piu anche dal punto di vista motoristico,molti componenti erano di qualitò scarsa,difatti da allora le Lancia hanno incominciato ad avere problemi e guasti molto frequenti.Il Lancista quello di stampo,comprava Lancia perche era un sinonimo di classe lusso e qualità di finiture eccelenti,il tutto con la fusione Fiat Lancia e stato perso,per un prodotto di qualità inferiore di molto agli standard Lancia,e di conseguenza molti Lancisti di vecchio stampo notavano chiaramente che quella che stavano guidando non era più una vera Lancia,ma era un miscuglio di Fiat Lancia,con componenti di qualità discutibile.
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 05-01-2013, 18.34.57
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

Io ho avuto due lybra: una berlina e una station, ed erano macchine bellissime, sia stilisticamente che motoristicamente parlando. Il 2.4 jtd, poi, era molto elastico e potente. La nuova Thema è bellissima, secondo me! Certo, è un po' impegnativa, ma in quel segmento la preferisco a molte altre. Sulla questione di un'eventuale chiusura del marchio, non so nulla, ma la vedo un'idea quasi improponibile! Non si potrà cancellare un marchio come Lancia così facilmente!
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 05-01-2013, 18.39.17
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

Vabbè continuiamo a buttare letame su marchionne e la fiat,
intanto senza il maglioncino italo-canadese adesso non avremmo un solo marchio nazionale... e secondo io mi chiedo se la fiat è il male assoluto, come mai i marchi che ha incorporato se la passavano male anche quando erano indipendenti?

Si tratta di un ragionamento semplice e logico, non facciamoci trasportare dalle emozioni e dalle personali simpatie o antipatie.
Noi abbiamo questa situazione:
1a- Lancia fine anni sessanta conti in rosso - gestione del marchio indipendente dalla fiat
RISULTATO: prossimi al fallimento
1b- Lancia acquisita da fiat
RISULTATO: arrivano auto del calibro di stratos, 037, delta, thema ed infinite vittorie nei rally.
Mi fa sorridere che chi adesso piange la scomparsa del marchio del buon Vincenzo, menzionano come vere Lancia proprio le vetture costruite dopo l'acquisizione del marchio da parte di Fiat... O.o
nessuno ricorda le aurelia o le flaminia o le aprilia... sono vere lancia le lancia made in Fiat e con questo penso di aver detto tutto!

per alfa il discorso è simile, a differenza della presenza di uno zoccolo duro di veri appassionati che nonostante tutto quel che si dice in giro le acquistano altrimenti...

Vi dò un'altra notizia così giusto per vedere cosa avrete il coraggio di dire contro marchionne:
visto che gli stabilimenti italiani hanno preso due importanti riconoscimenti internazionali relativi alla qualita' di produzione, il demoniaco maglioncino ha deciso di elargire un premio in denaro di 500 eurelli per ogni dipendente delle fabbriche premiate quindi...

Rob non sapevo avessi avuto due lybra, quanto mi piaceva quella macchina e pensare che andai anche alla presentazione, insieme al mio povero nonnino uff

andre cosa devo dirti? Secondo me se il marchio quando era indipendente ha raggiunto il fallimento qualcosa gia' non andava, il resto lo hanno fatto le tensioni politiche che ha avuto la fiat, insieme alla lotta politica di classe contro il padrone...
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore

Ultima modifica di nuvolari : 05-01-2013 alle ore 18.45.45.
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 20.46.40.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.