Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > ELETTRONICA

ELETTRONICA Problemi, consigli od opinioni che riguardano l'elettronica.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #41  
Vecchio 25-03-2010, 14.29.09
stefano30 stefano30 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 25-03-2010
Messaggi: 22
Predefinito

salve!anche io vorrei montare sulla mia 146 del 2000 lo xenon,e sonno andato alla motorizzazione per domandare.Risposta:se sonno bianchi si possono montare(5000-6000k).adesso non lo so se e vero.vorei tanto anche io di sapere se si puo o non si puo montare lo xenon.Ciao!
Rispondi citando
  #42  
Vecchio 25-03-2010, 16.20.09
L'avatar di Uncle DeeZee
Uncle DeeZee Uncle DeeZee non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 01-07-2009
Residenza: Bracciano (Roma)
Messaggi: 2,765
Predefinito

Ciao Stefano, e benvenuto in alfaclub.it

Sei pregato (come da regolamento) di passare nella sezione "PRESENTAZIONI" e raccontarci qualcosa su di te e la tua Alfa, prima di continuare ad inserire messaggi

Sono sicuro che qualcuno dei nostri utenti ti possa dare risposte al tuo dubbio
__________________

Alfaclub su YouTube
Alfaclub su Facebook
Leggi e rispetta il nostro REGOLAMENTO e la comunità rispetterà te
Se sei un nuovo utente, non dimenticare di passare in PRESENTAZIONI
Rispondi citando
  #43  
Vecchio 25-03-2010, 21.12.59
dr.beetle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

i fari allo xenon non si possono montare su auto che non nascono con gli xenon di serie per cui regolarmente omologati con l'obbligo di correttore automatico dell'assetto e lavafari.
in pratica in italia non sono omologabili a posteriori.
fin qui la risposta "legale".
ora, visto che la tua auto monta dei fari anabaglianti lenticolari, basta montare un kit da 4300 K , regolarlo bene in modo che non dia fastidio agli altri, e nessuno avrà mai nulla da dire.
ti posso solo dire che la differenza è davvero tanta.
se hai altre domande chiedi pure che in fatto di xenon sono diventato un vero esperto!

Ultima modifica di dr.beetle : 25-03-2010 alle ore 21.15.54.
Rispondi citando
  #44  
Vecchio 25-03-2010, 22.14.41
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dr.beetle Visualizza messaggio
i fari allo xenon non si possono montare su auto che non nascono con gli xenon di serie per cui regolarmente omologati con l'obbligo di correttore automatico dell'assetto e lavafari.
in pratica in italia non sono omologabili a posteriori.
fin qui la risposta "legale".
ora, visto che la tua auto monta dei fari anabaglianti lenticolari, basta montare un kit da 4300 K , regolarlo bene in modo che non dia fastidio agli altri, e nessuno avrà mai nulla da dire.
ti posso solo dire che la differenza è davvero tanta.
se hai altre domande chiedi pure che in fatto di xenon sono diventato un vero esperto!
qui in Svizzera stanno facendo multe a più non posso a mandati alla revisione
o con lenticolari o senza qui son vietati se non hanno il correttore automatico dell'assetto con senzori e lavafari.o senza qui non sono omologati per nulla, 3 amici miei gli anno fatto multa e mandati al collaudo...
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #45  
Vecchio 25-03-2010, 22.39.09
dr.beetle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

pure qui....pero' se li monta sui suoi fari e sta basso con i K si notano pochissimo.
qui da me stanno massacrando quelli con 8000k in su e con luci di posizione azzurrine o altro...magari montati su auto con vetro liscio tipo la grande punto dove si nota da marte che hanno gli xenon.
io con i miei 5000k non ho problemi a circolare....le ho regolate bene e ad oggi non ho ricevuto sfanalate da nessuno.
io li ho messi per necessità perchè la y è un auto sguercia di suo, ho provato lampadine alogene di qualità ma non si cava un ragno dal buco....
infatti sul mi forum almeno il 70% dei soci le monta...
Rispondi citando
  #46  
Vecchio 26-03-2010, 13.49.22
stefano30 stefano30 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 25-03-2010
Messaggi: 22
Predefinito

Ciao dr.beetle.grazie per la risposta.provero a montare le 4300k se di piu non si puo ma mi potresti consiliare una marca buona?Grazie!!!
__________________
Rispondi citando
  #47  
Vecchio 26-03-2010, 15.23.06
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Ma che attacco di lampade hai? perchè se non hai quelli originali per gli xenon le marche famose non producono attacchi per kit xenon ( a parte mi sembra philips o hella ) quindi troverai solo roba cinese o coreana ( meglio quest'ultima )
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #48  
Vecchio 26-03-2010, 18.10.15
dr.beetle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

attacco h7...
io compro da xenonlamp che ha pure una convenzione con sconto del 20% con entrambi i miei club.
fai conto che con 60-80 euro te la cavi.

@marco
è roba che arriva da hong kong, ma fidati che sono ben fatti e affidabili. tutti quelli che le hanno montate insieme a me non hanno avuto problemi di nessun genere.
l'importante è sapere bene cosa ordinare.
ad esempio le H7 esistono con 2 lunghezze. bisogna misurare bene la profondità del faro prima di fare l'ordine o comunque verificare la lunghezza dell'alogena montata.
comunque da quando ho le xenon, per me che esco all'alba e torno al tramonto è cambiata la maniera di viaggiare: anche con la nebbia o la pioggia non accendo manco più gli antinebbia. gli abbaglianti poi (che restano alogeni per non perdere la possibilità di usare il lampeggio) sono ridicoli rispetto agli anabaglianti e non si sente più la necessità manco di quelli...
Rispondi citando
  #49  
Vecchio 26-03-2010, 18.33.04
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Conosco benissimo Xenonlamp ed ho anche comprato kit da lui e mai avuto un problema. Dicevo delle lampade coreane proprio perchè avendo preso da loro mi avevano detto che le lampade non sono le solite cinesi

Il problema delle H7 troppo lunghe lo ha anche la 156 che con alcune lampade tocca

Stessa sensazione dopo che li avevo montati io addirittura per un periodo mi stava frullando in mente di togliere gli xenon originali per mettere quelli aftermarket
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #50  
Vecchio 26-03-2010, 18.39.34
dr.beetle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

per le H7 se toccano basta richiedere quelle corte e il problema non c'è più.
poi xenonlamp se anche ci fossero problemi non esita a cambiarti la merce.
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 08.04.41.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.