Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 04-10-2010, 21.55.25
L'avatar di oim
oim oim non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 07-08-2010
Residenza: Molise
Messaggi: 78
Question Alfa Romeo 2.4 JTD 10v: aiuto motore non si accende!

salve a tutti ragazzi!!!

Pessima giornata oggi!!! sono andato a roma per una visita medica con la mia alfa...
parcheggiata e accarezzata vado dal medico... aspettate 2 ore di fila torno in macchina, giro la chiave e... NULLA!!! riprovo sento un TU e poi muore... penso subito alla batteria dato che era scarica e provo ad attaccarla con i cavi ad un'altra auto... ma nulla!! in preda alla disperazione aspetto le 15:00 e chiamo un'officina... arrivano con una batteria nuova ma nulla!!! provano ad accenderla spingendola e mettendo la seconda ma nulla!!! Decidono di trainarla in officina per vedere di cosa si tratta...

Ora io mi domando cosa possa essere successo... dato che non sono di roma ma abito a 200km di distanza ho dovuto lasciargli la macchina

Qualcuno di voi può darmi una mano?

L'unica cosa che ho notato è che i cavi della batteria erano roventi!!!

Ultima modifica di Esteta : 04-10-2010 alle ore 22.06.04.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 05-10-2010, 00.05.44
Mario91c Mario91c non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 02-10-2010
Residenza: Morrovalle
Messaggi: 31
Predefinito

Probabilmente c'è poca massa da qualche parte per colpa di qualche filo rovinato o un problema all'alternatore.
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 05-10-2010, 08.14.38
L'avatar di oim
oim oim non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 07-08-2010
Residenza: Molise
Messaggi: 78
Predefinito

Ciao Mario... ti ringrazio per la risposta...

Ma se fosse solo un problema elettrico la macchina dovrebbe partire cmq spingendola.... o no??
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 05-10-2010, 08.32.17
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Per me e andato in corto il bocchettone della chiave, succede spesso che si brucino i cavi delle spinette all'attacco,questo succede quando le spinette si allentano e fanno attrito con l'amperaggio della corrente,
e forse fanno corto tra di essi e non accende,
per quello magari i cavi li sentivi roventi... anche se quando provi un paio di volte e non accende e normale che i cavi siano caldi, ma non roventi
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 05-10-2010, 10.02.47
L'avatar di oim
oim oim non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 07-08-2010
Residenza: Molise
Messaggi: 78
Predefinito

ragazzi cinghia di distibuzione rotta... aveva solo 70000 km!!!!
come è possibile??? non posso rifarmi su qualcuno????
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 05-10-2010, 11.04.52
sandrino sandrino non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 26-04-2009
Messaggi: 412
Predefinito

quanti anni ha la macchina? l'hai presa nuova o usata?
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 05-10-2010, 11.33.20
L'avatar di 75DHLA40
75DHLA40 75DHLA40 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 23-09-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 52
Predefinito

mi dispiace....mamma mia che brutto colpo... credo che difficilmente ti possa rifare su qualcuno... a meno che la macchina fosse in garanzia... ma dubito... credo siano pezzi soggetti ad usura! Ma ogni quanto si cambia la cinghia? io per sicurezza sulla punto la cambio ogni 50.000 Km non si sa mai...o comunque la controllo spesso...visti i danni che causa la sua rottura... sull'Alfa ho la catena
__________________
Per essere felici servono le tre A : Amore, Amici e Alfa Romeo
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 05-10-2010, 13.36.21
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Unhappy

ke botta! però ragazzi, lo dico sempre. se si compra un'auto usata la distribuzione è meglio farla subito!e poi 70000 km può essere benissimo ke sia partita la cinghia anke se l'alfa è stata comprata nuova.
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 05-10-2010, 15.01.38
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da oim Visualizza messaggio
ragazzi cinghia di distibuzione rotta... aveva solo 70000 km!!!!
come è possibile??? non posso rifarmi su qualcuno????
Le cinghie a differenza delle catene devono esser cambiate rigorosamente ogni 60.000 km (sei fortunato che non ti ha lasciato in corsa in quei 10mila km di differenza).

Per rivalersi sul venditore, dovevi richiedere all'atto della vendita una "certificazione/dichiarazione di conformità" al responabile giuridico/vendite auto usate. Con questo documento (previsto per legge ma che non è obbligatorio rilasciare) si attesta l'integrità del veicolo e l'assenza di difetti di conformità o precedenti sinistri di grossa entità. Le parti di carrozzeria che sono state soggette a collisione devono esser state ripristinate ed eventualmente riverniciate (ovviamente il tutto viene documentato). Infine si dichiara che tutta la manutenzione prevista dalla casa è stata eseguita (e alcuni rivenditori dichiarano per le vetture con più di 70.000 km che è stato eseguito anche un maxi-tagliando).
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 05-10-2010, 15.58.57
L'avatar di oim
oim oim non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 07-08-2010
Residenza: Molise
Messaggi: 78
Predefinito

Ragazzi grazie a tutti per le risposte...

allora la macchina l'ho presa a luglio... non sapendo se dovevo cambiare la cinghia ho chiesto al vecchio proprietario che mi ha detto di non ricordare...

Allora sono stato all'officina dove l'avevano sostiuita l'ultima volta e il propietario mi disse: "vai tranquillo... la cinghia è stata fatta 50000km fa... l'alfa romeo consiglia il cambio a 120000km ma tu vieni prima, NON SI SA MAI!!!!"

Sembra che me l'abbia tirata!!!!

Cmq ora ho questo problema... che danni può aver fatto?
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 13.08.06.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.