Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE NOSTRE AUTO > ALFA ROMEO - 75 -

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #101  
Vecchio 04-12-2011, 15.31.41
L'avatar di giangits7
giangits7 giangits7 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 03-11-2009
Messaggi: 410
Predefinito

se coi 14 già ti lamenti che non va immagina con i 17... battute a parte..gli stanno veramente bene nonostante si tratti di cerchi moderni..!!! sulle 75 stanno bene anche cerchi moderni..(non tutti magari..)io sulla mia ho preso 4 cerchi da 15 alessio per poche lire..pardon euro..sono moderni ma non sfigurano...
Rispondi citando
  #102  
Vecchio 29-12-2011, 20.09.32
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Che spettacolo stasera!!!!! Oggi finalmente è piovuto e stasera sono andato a fare 2 frulli nel piazzale di una zona industriale....... che spettacolo!!!! Certo, che non sarà un fulmine, però con l'autobloccante e la sua telaistica sincera, ti fa veramente divertire. Sarà perchè bagnato, però ha reazioni sincere e mai violente: non dà quelle scodate di ritorno che non ti aspetti e difficilmente il retrotreno ti sorpassa!! Tra l'altro, oggi ho tolto l'ultima strozzatura del gpl e........aspetto tempo asciutto per dirvi se è cambiata o meno( cosi a occhio, è cambiata).Però, come dicevo tempo addietro con Fabio, è una voragine......un pozzo senza fondo.... con Fabio avevo detto che con 50£ facevo 200km, ma sbagliavo... sono arrivato a 150, ma è quasi in riserva!!!! Ed erano 28litri!!!!!!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #103  
Vecchio 11-01-2012, 03.30.01
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rufus gti Visualizza messaggio
Che spettacolo stasera!!!!! Oggi finalmente è piovuto e stasera sono andato a fare 2 frulli nel piazzale di una zona industriale....... che spettacolo!!!! Certo, che non sarà un fulmine, però con l'autobloccante e la sua telaistica sincera, ti fa veramente divertire. Sarà perchè bagnato, però ha reazioni sincere e mai violente: non dà quelle scodate di ritorno che non ti aspetti e difficilmente il retrotreno ti sorpassa!! Tra l'altro, oggi ho tolto l'ultima strozzatura del gpl e........aspetto tempo asciutto per dirvi se è cambiata o meno( cosi a occhio, è cambiata).Però, come dicevo tempo addietro con Fabio, è una voragine......un pozzo senza fondo.... con Fabio avevo detto che con 50£ facevo 200km, ma sbagliavo... sono arrivato a 150, ma è quasi in riserva!!!! Ed erano 28litri!!!!!!!
MA PORC....!!!! Quel lavoro lo faceva la mia 75 1,6 a carburatori. La tua, lo dovrebbe fare sull'asciutto!
La mia 155 ha il tuo stesso motore anzi, per via del cat, c'ha pure qualche cavallo in meno. In autostrada, mi vengono i crampi al polpaccio nel tenere sù il piede dall'acceleratore, nelle accelerazioni sottosterzo, devo dosarlo bene se no stò lì mezz'ora a sgommare, sempre in autostrada, tenendo una media tra i 120 ed i 130, riesco a fare anche 12 km/lt e tu continui a dire che non cammina e che è un pozzo senza fondo. Se non la fai sistemare ... TE MANNO I CARUBBA E TE LA FACCIO SEQUESTRA'!!!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #104  
Vecchio 20-01-2012, 15.05.34
L'avatar di nicola_qv
nicola_qv nicola_qv non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 14-01-2012
Residenza: Gioia del Colle
Messaggi: 79
Predefinito

piccolo dubbio. molto probabilmente lunedì inizieranno i miei lavori di restauro della 75 e vorrei chiederti: le parti in plastica (specchietti, le strisce che seguono tutta la carrozzeria e lo spoiler al bagaglio) sono di color grigio scuro oppure nero opaco??? ne ho viste di tutti i colori e sulla mia è stato fatto un collage
Rispondi citando
  #105  
Vecchio 20-01-2012, 20.28.52
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nicola_qv Visualizza messaggio
piccolo dubbio. molto probabilmente lunedì inizieranno i miei lavori di restauro della 75 e vorrei chiederti: le parti in plastica (specchietti, le strisce che seguono tutta la carrozzeria e lo spoiler al bagaglio) sono di color grigio scuro oppure nero opaco??? ne ho viste di tutti i colori e sulla mia è stato fatto un collage
Sai che non lo sò??? A me l'ha rifatta tutta il carrozziere!! Domani ci guardo per bene e te lo dico
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #106  
Vecchio 20-01-2012, 20.33.01
L'avatar di nicola_qv
nicola_qv nicola_qv non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 14-01-2012
Residenza: Gioia del Colle
Messaggi: 79
Predefinito

va bien!
Rispondi citando
  #107  
Vecchio 02-02-2012, 22.40.31
L'avatar di stefanopede
stefanopede stefanopede non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 29-01-2012
Residenza: Modena
Messaggi: 136
Predefinito

Ciao rufus gti,
Direi che hai fatto un ottimo lavoro sulla tua 75 ts e mi piacerebbe vederla dal vivo,(per vedere se gli trovo un difetto....scherzo) ottima trazione questo modello avendo i pesi distribuiti cacciava delle paghe esagerate a tutte le trazioni posteriori del periodo mercedes, bmv, ecc., ne ha posseduta una mio cognato identica alla tua anche di colore, ho avuto il piacere di guidarla, una bestia di macchina.

Ultima modifica di stefanopede : 02-02-2012 alle ore 22.42.48.
Rispondi citando
  #108  
Vecchio 22-02-2012, 20.21.10
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Raga, stò tirando la belva a lucido!!!!! Lunedi la porto a far vedere tutto l'impianto dell'iniezione!!! E se mi arriva in tempo la frizione, giovedi monto anche quella!! Cosi sono pronto per il raduno!!!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #109  
Vecchio 22-02-2012, 20.57.21
L'avatar di BRT
BRT BRT non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 11-11-2008
Messaggi: 1,922
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nicola_qv Visualizza messaggio
piccolo dubbio. molto probabilmente lunedì inizieranno i miei lavori di restauro della 75 e vorrei chiederti: le parti in plastica (specchietti, le strisce che seguono tutta la carrozzeria e lo spoiler al bagaglio) sono di color grigio scuro oppure nero opaco??? ne ho viste di tutti i colori e sulla mia è stato fatto un collage
le striscce, gli specchi ecc non sono di color nero ma grigio scuro.
__________________
Crosswagon distintive
147 1.6 T.S. 120 cv. 5 porte nata progression ora diventata + che distintive http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=324
Alfa 75 3.0 V6 America la cattiva http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=1409
Alfa 90 2.5 V6 Quadrifoglio oro l'ammiraglia http://forum.alfaclub.it/showthread....2109#post42109
Alfasud Giardinetta.. in attesa di un lungo restauro
Giulia 1300 super... http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=9706
Rispondi citando
  #110  
Vecchio 07-03-2012, 20.29.30
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Devo dire che la mia 75, dopo aver fatto la bellezza di 900 km tondi, nel week end del raduno, mi ha fatto stupire, sia per il consumo, veramente contenuto( col pieno di quasi 48 litri, ho fatto 550 km, che sono gli 11,4kl) sia per la silenziosità di marcia,senza scricchiolii o rumorini evidenti. Purtroppo, come a molti ho già detto, ho avuto un inconveniente con le luci anabbaglianti, che non ne hanno più voluto sapere di funzionare, Purtroppo nel ritorno, mi sono accorto di un'altro problemino.... il pedale del freno, mi arrivava spesso a fondocorsa, obbligandomi a pompare più volte per frenare forte!!! Ho già ordinato la pompa nuova, ho provato a spurgare i freni, ma non è servito, al prezzo di 80£, però originale ATE!! Credo che siano difetti perdonabili, vista l'età di 24 anni suonati. A dire il vero avevo un pò paura di rimanere per strada, invece mi sono dovuto ricredere e sono rimasto piacevolmente soddisfatto della comodità di marcia!! L'unica cosa, che non mi stancherò mai di dire, sono sempre le prestazioni, ma probabilmente chiedo troppo. In montagna sono arrivato a 2000mt, ma in salita arrancava e ho dovuto farla quasi tutta in seconda, perchè cè molto stacco (caduta di giri) tra seconda e terza..........comunque GRANDE 75!!!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 02.25.17.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.