Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE AUTO IN GENERALE

LE AUTO IN GENERALE Qui possiamo parlare di auto in generale.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 14-02-2011, 18.22.44
L'avatar di Roberto83
Roberto83 Roberto83 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 27-10-2010
Residenza: Lecce
Messaggi: 453
Cool Lancia Flavia

Al Salone di Ginevra, la Lancia ospiterà sul proprio stand le Lancia Flavia Concept berlina e convertibile. Concept perché - per adesso - non è previsto un seguito commerciale, anche se dal Lingotto fanno sapere che l'eventuale introduzione sul mercato europeo della Chrysler 200 con il marchio Lancia richiederebbe solo sei mesi di tempo per la messa a punto degl'impianti produttivi.

Accento sul confort. In nome dell'alleanza con la Chrysler, insomma, la gamma Lancia potrebbe arricchirsi di due modelli strategici, una berlina di dimensioni generose e una grande cabriolet, che manca dai listini Lancia dagli anni Sessanta. Per entrambe, l'accento è sul confort, un tema caro tanto agli automobilisti americani, per i quali è stata progettata la 200, quanto ai lancisti di vecchia data.

Ipotesi sui motori. Dati tecnici non ne sono stati diffusi, ma è facile immaginare che se mai le due Flavia Concept dovessero entrare in listino, potrebbero montare le unità propulsive a quattro cilindri firmate Fiat Powertrain, lasciando il Pentastar a sei cilindri a V per un'eventuale versione sportiva.

fonte Quattroruote
Immagini allegate
Tipo file: jpg 324853_9697_big_lancia-new-flavia.jpg‎ (35.4 KB, 17 visite)
Tipo file: jpg 324853_8336_big_lancia-new-flavia-cabriolet1.jpg‎ (43.8 KB, 20 visite)
__________________
Gli anni passano ma nel mio cuore c'è sempre lei 33 1.3V

Ultima modifica di Roberto83 : 14-02-2011 alle ore 18.25.05.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 14-02-2011, 18.30.39
L'avatar di Roberto83
Roberto83 Roberto83 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 27-10-2010
Residenza: Lecce
Messaggi: 453
Cool

ed ora osservate il muso della sebring convertibile del 2008 non trovate qualcosa di somiliante??
__________________
Gli anni passano ma nel mio cuore c'è sempre lei 33 1.3V
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 14-02-2011, 20.48.31
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Hanno già perso un'occasione della mxxxxxxa con la fulvia coupè del 2003!!!! Era stupenda e adesso ci propinano sti" obrobri!!!!

Edit by J@ck156, rufus stiamo attenti alle imprecazioni

Ultima modifica di J@ck156 : 14-02-2011 alle ore 20.52.27.
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 15-02-2011, 07.57.56
L'avatar di Roberto83
Roberto83 Roberto83 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 27-10-2010
Residenza: Lecce
Messaggi: 453
Predefinito

ricordo la fulvia coupè del 2003 era bellissima se l'avessero prodotta non ci sarebbe stata la crisi della FIAT...
__________________
Gli anni passano ma nel mio cuore c'è sempre lei 33 1.3V
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 15-02-2011, 08.04.36
L'avatar di ale130
ale130 ale130 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 29-12-2010
Messaggi: 690
Predefinito

sinceramente non mi piace e poi giustamente come dice roby83 potevano anche fare qualche modifica al posto di mettere solamente lo stemma sullo scudetto....bhaa...di male in peggio
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 15-02-2011, 10.13.17
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

La fulvia coupè era bellissima e ne avrebbero vendute tantissime. Ma noi italiani forse siamo davvero degli imbecilli! Quando abbiamo una cosa valida facciamo di tutto per perderla. E poi mettiamo in commercio delle schifezze come questo ammasso di lamiera che spero non chiameranno Flavia!!! La Flavia era stupenda!!! Per non parlare della Thema!!! L'ho già scritto nell'altro post...NON HA NULLA DI UNA LANCIA!!!
Spero che almeno l'Alfa Romeo si salvi da questo momento di pura follia!
Comincio a pensare che in Fiat ci sia qualcuno che rema contro gli interessi della casa.
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 15-02-2011, 22.44.14
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Cool

Io ricordo che quando uscirono la nuova mini,e il nuovo maggiolone,mi chiedevo cosa aspettasse la fiat a rifare la 500,e non ero l'unico.
Arrivano sempre con qualche anno di ritardo.Non c'è programmazione seria,in listino c'è ancora la Y,che sinceramente ha stancato.Quando un nuovo modello??
L'unica cosa nuova è la delta,che mi piace;per il resto..stendo un sudario..
La thesis mi piace,ma non ha trovato il favore del pubblico,e allora la mandino in pensione e la sostituiscano.Ma non con una macchina americana travestita da lancia!Mah..
__________________

Giuseppe
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 16-02-2011, 14.18.58
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Io credo che in un periodo di transizione come questo, buttino nella mischia(come faranno) delle auto senza praticamente pagare un centesimo, non sia una brutta idea.
Anche perchè è un paradosso che noi italiani che abbiamo in metà territorio nazionale un clima favorevole per molti mesi l'anno, non abbiano la possibilità di avere una cabrio con marchio nostrano. L'unica era la Spider che è uscita da listino in autunno.
Le fanno i tedeschi che hanno un clima insulso(avete mai sentito parlare di un palmeto a Norimberga???io credo di no) eppure sfornano cabrio per ogni segmento!!!
Perciò dico: finchè non si ha un'idea precisa di cosa/come fare per rilanciare il marchio(Lancia e Alfa) va bene buttare nella mischia qualche auto soltanto rimarchiata. Almeno per dare una rinfrescata ai listini.
Perciò credo che vada bene buttare nella mischia qualche auto praticamente a costo zero.
Se guardiamo ad oggi i listini Lancia e Alfa obiettivamente non c'è molto....
Lancia ha 3 auto e Alfa 4.........................
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 16-02-2011, 16.14.49
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Bmw e mercedes mettono in listino cabrio e spider di un certo livello, con progetti e validi obiettivi alle spalle. Se continuiamo a far le cose alla meno peggio, senza crederci realmente, senza impegnarci e avendo come unico obiettivo il RISPARMIO, non andremo mai da nessuna parte. Che cos'è la Flavia??? Non è una lancia! Appena esco metto lo stemmino Ferrari alla mia 156 così mi convinco che ho una Ferrari! Che discorsi sono? La lancia dovrebbe progettare e produrre auto di lusso, belle e confortevoli...auto che la gente comprerebbe molto volentieri. Smettiamola di riciclare autentici catorci illudendoci di sfruttare le sinergie! Anche perchè alla fine, non so perchè, dagli altri prendiamo solo il peggio! Forse perchè le cose buone ce le produciamo in casa!?
Perchè dovrei comprare una Flavia e non una Serie 3 Cabrio? La seconda costa di più? Pazienza...la compro usata ma almeno ho una cabrio di un certo livello...non un vecchio rottame rimesso a nuovo per l'occasione!
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 16-02-2011, 16.35.28
L'avatar di ale130
ale130 ale130 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 29-12-2010
Messaggi: 690
Predefinito

bravissimo..esatto nulla di più giusto
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 11.57.34.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.