Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > ALFA ROMEO *NEWS*

ALFA ROMEO *NEWS* Qui le notizie che puoi anche commentare.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 02-11-2011, 02.45.22
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da danilo80 Visualizza messaggio
sinceramente per mio conto siamo alle solite all'italiana( FIAT),prendi una macchina,alzala,cambia poco o nulla, cambia il nome ed hai una vettura nuova,questa direzione non mi piace( stessa cosa che sta fa anche audi ultimamente) ....
Sempre che non facciano come con la Lancia Vojager. AOH, manco er nome, 'j hanno cambiato!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 02-11-2011, 11.46.57
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da danilo80 Visualizza messaggio
sinceramente per mio conto siamo alle solite all'italiana( FIAT),prendi una macchina,alzala,cambia poco o nulla, cambia il nome ed hai una vettura nuova,questa direzione non mi piace( stessa cosa che sta fa anche audi ultimamente) ....
Per mio conto queste cose le fanno i tedeschi facendo auto "matrioska": tutte uguali ma con dimensioni diverse e pochissime eccezioni....
E quelle poche eccezioni che hanno fatto, sono riusciti a tirar fuori dal cilindro dei "capolavori" come Serie 5 GT e Audi A2
Per ora questo è un muletto di una giulietta rialzata, vedremo quando sarà pronta però per farla bene dovrebbero aumentare un pò lo spazio per la testa dei passeggeri posteriori e avere un pò di bagagliaio in più...
Poi entrerebbe in quel segmento(suv si ma non gigante) che sta facendo buoni numeri..vedi nissan con Qashqai e aihmè quell'aborto di Juke...
Se avrà un prezzo buono farà buoni numeri...e in questo il freemont insegna...
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 02-11-2011, 12.22.00
L'avatar di Leo_boxer
Leo_boxer Leo_boxer non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 28-03-2010
Residenza: Manduria TA
Messaggi: 302
Predefinito

Piccolo OT, la freemont su wikipedia viene definita come sostitutiva della Croma, io non ne ho ancora visto una in giro da me, ma partire da una crossover e fare un minisuv come scelta di rimpiazzo mi pare sia un attimo esagerata, cambiando di fatto il concetto della macchina che si va a sostituire...

detto questo, la scocca è di una Giulietta, per cui le forme potrebbero anche solo esser fittizie, anche se per quanto mi riguarda non prenderei mai un Suv, non è il mio prototipo di auto... fosse per me a quel punto un ducato ad uso pullmino con 9 posti sarebbe meglio, almeno il bagagliaio ce l hai di sicuro, hanno motori robusti e ne ho la prova standoci su in ambulanza, ti danno quel che possono con la mole che hanno e tutte le varie tappature dovuto alle classi €uro... che poi la vogliano metter in produzione per tentare di prendersi una fetta di mercato, non so quanto effettivamente possa esser gradito agli alfisti, visto che poi tanto ci si riallinerebbe alla solita solfa che le Alfa sono fiat rimarchiate, vuoto di emozioni...
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 02-11-2011, 17.35.35
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

come giustamente dice leo, non è detto che la scocca giulietta sia quella reale.
come ho detto in un altro topic, quando facevano i collaudi a balocco della croma montavano scocche della stilo sw sul pianale croma con le ruote che sporgevano dai parafanghi
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 02-11-2011, 19.08.07
L'avatar di Leo_boxer
Leo_boxer Leo_boxer non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 28-03-2010
Residenza: Manduria TA
Messaggi: 302
Predefinito

e anche volendo rifarsi alla Kamal, le cui forme erano molto simili alla 147, e un passo indietro sul family feeling, non penso che lo farebbero...

insomma... che mostro uscirà???
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 03-11-2011, 08.00.39
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Certamente non sarà soltanto una giulietta rialzata e basta.
Qui si stanno provando sospensioni trazione ecc.ecc.
Se non ricordo male la giulietta usciva con carrozzeria della bravo...
Secondo me è un segmento giusto per fare l'unico suv alfa romeo in quanto con dimensioni non mastodontiche che rovinano la sportività...
Molto meglio una ammiraglia... anche se deve essere perfetta perchè l'Alfa quando ha fatto ammiraglie non ha mai avuto un grosso successo....
Speremo in ben...
Un'altra cosa andando OT...spulciando in internet su alvolante un iscritto ha fatto una foto ad una giulietta strana.... che sia un muletto della mito a 5 porte???
Si vede che è una giulietta con fari della mito e con le 5 porte ma con la maniglia posteriore a vista
questo è il link:
http://http://www.alvolante.it/news/spy/lettori/alfa_giulietta_2
Voi che ne dite??
Qualcosa si sta muovendo???? Insomma: muletto del suv e muletto probabile della mito 5 porte... qualcosa, lentamente, si muove.
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 03-11-2011, 17.55.33
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

a me sembrerebbe una mito....anche se quel gran vitara dietro fosse stato più vicino era più facile capire dalle proporzioni....vista cosi non è facile
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 04-11-2011, 11.33.33
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
a me sembrerebbe una mito....anche se quel gran vitara dietro fosse stato più vicino era più facile capire dalle proporzioni....vista cosi non è facile
Vero, però come carrozzeria è più simile alla giulietta che alla mito..però ha i fari di quest'ultima...
Però secondo me è un muletto della mito 5 porte..
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 04-11-2011, 13.09.15
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

ricordo che quado bmw testava la x5 i muletti avevano la scocca della serie 5 e un vistoso copia incolla per ricoprire la maggior altezza quindi...
per quanto riguarda l'estetica penso che riadatteranno il design del suv maserati che quanto a sportivirtà non è per niente male
la foto di al volante probabilmente sarà un prototipo della mito 5p
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 07-11-2011, 18.02.09
L'avatar di Leo_boxer
Leo_boxer Leo_boxer non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 28-03-2010
Residenza: Manduria TA
Messaggi: 302
Predefinito

MiTo 5 porte che sarebbe l erede di....? nulla?
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 02.07.01.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.