Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > ALFA ROMEO *NEWS*

ALFA ROMEO *NEWS* Qui le notizie che puoi anche commentare.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 14-01-2011, 12.45.55
L'avatar di Roberto83
Roberto83 Roberto83 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 27-10-2010
Residenza: Lecce
Messaggi: 453
Question Vendita dell'Alfa Romeo NUOVE VOCI DI CESSIONE ALLA VW

L'accordo tra Fiat e Volkswagen per la vendita dell'Alfa Romeo potrebbe essere ormai una cosa quasi fatta. Questione di poco, mesi o addirittura settimane. Questa almeno è la tesi del quotidiano tedesco "Sueddeutsche Zeitung", che in un articolo pubblicato ieri 12 gennaio rilancia l'ipotesi di una cessione alla Casa Wolfsburg.

Risorse insufficienti. Nell'articolo si sostiene che la famiglia Agnelli sarebbe orientata alla vendita poiché il Lingotto, alle prese con l'operazione Chrysler, non avrebbe le risorse sufficienti anche per rilanciare il Biscione. La notizia, tuttavia è stata subito smentita dall'amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne. Tra l'altro, il numero uno del Lingotto al Salone di Detroit ha rilasciato dichiarazioni che vanno proprio nella direzione opposta rispetto all'ipotesi profilata dal quotidiano tedesco.

"Non venderemo niente. Lo dico - ha chiarito Marchionne ai giornalisti presenti al Naias - anzi lo urlo. Per il momento non ci sono prospettive al riguardo. E nemmeno la Ferrari andrà mai in borsa. Ci terremo i trattori, la Marelli, le macchine di movimento terra e l'Alfa Romeo. Sì, oggi per l'Alfa Romeo non c'è cifra, ce la terremo e la rilanceremo. Abbiamo investito troppi soldi per cedere qualcosa… Deve essere chiaro che Fiat può fare il meglio con Chrysler senza dover vendere niente".
__________________
Gli anni passano ma nel mio cuore c'è sempre lei 33 1.3V
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 14-01-2011, 21.04.42
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Roberto83 Visualizza messaggio
L'accordo tra Fiat e Volkswagen per la vendita dell'Alfa Romeo potrebbe essere ormai una cosa quasi fatta. Questione di poco, mesi o addirittura settimane. Questa almeno è la tesi del quotidiano tedesco "Sueddeutsche Zeitung", che in un articolo pubblicato ieri 12 gennaio rilancia l'ipotesi di una cessione alla Casa Wolfsburg.

Risorse insufficienti. Nell'articolo si sostiene che la famiglia Agnelli sarebbe orientata alla vendita poiché il Lingotto, alle prese con l'operazione Chrysler, non avrebbe le risorse sufficienti anche per rilanciare il Biscione. La notizia, tuttavia è stata subito smentita dall'amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne. Tra l'altro, il numero uno del Lingotto al Salone di Detroit ha rilasciato dichiarazioni che vanno proprio nella direzione opposta rispetto all'ipotesi profilata dal quotidiano tedesco.

"Non venderemo niente. Lo dico - ha chiarito Marchionne ai giornalisti presenti al Naias - anzi lo urlo. Per il momento non ci sono prospettive al riguardo. E nemmeno la Ferrari andrà mai in borsa. Ci terremo i trattori, la Marelli, le macchine di movimento terra e l'Alfa Romeo. Sì, oggi per l'Alfa Romeo non c'è cifra, ce la terremo e la rilanceremo. Abbiamo investito troppi soldi per cedere qualcosa… Deve essere chiaro che Fiat può fare il meglio con Chrysler senza dover vendere niente".
Non venderemo niente.Deve essere chiaro che Fiat può fare il meglio con Chrysler senza dover vendere niente".[/QUOTE Gia alle spalle di tutti i lavoratori che ha in fiat e a i milioni di lavoratori che rovinerà in italia con il suo ricatto:PEZZO DI MERDXXXXXX, COSI ROVINI L'ITALIA!!!!!!!!!!!!!! Non bastasse già l'altro pezzo di merdxxxx che ci governa!!!!!!!!!!!!!! Scusate se ho urlato piano, ma più in grande non sò fare!
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 14-01-2011, 22.18.06
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rufus gti Visualizza messaggio
Non venderemo niente.Deve essere chiaro che Fiat può fare il meglio con Chrysler senza dover vendere niente".[/QUOTE Gia alle spalle di tutti i lavoratori che ha in fiat e a i milioni di lavoratori che rovinerà in italia con il suo ricatto:PEZZO DI MERDXXXXXX, COSI ROVINI L'ITALIA!!!!!!!!!!!!!! Non bastasse già l'altro pezzo di merdxxxx che ci governa!!!!!!!!!!!!!! Scusate se ho urlato piano, ma più in grande non sò fare!
Sinceramente non mi trovi per niente d'accordo. Al momento i soldi non ci sono per continuare a mantenere gente che per anni non ha fatto il suo dovere, non è più il mondo delle fiabe di qualche decennio fà, adesso sopravvive solo chi se lo merita.
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 15-01-2011, 11.13.24
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Guarda, se ti riferisci allo stato monetario della fiat, nulla da dire, è il contratto che li ha obbligati a firmare che creerà un precedente della madonna e prima o poi ci tornerà indietro come un boomerang!! Ti spiego: se domani il tuo datore di lavoro ti dice: lunedi non ho macchine da riparare( 6un meccanico giusto?) ma ne devo consegnare una per lunedi, quindi vieni domenica e stai a casa lunedi. Per la mutua lo sò che cè un sacco d'assenteismo, ma ci sono altri modi per combatterlo. Il premio di produzione lo si può calcolare in base alla presenza,come fanno all'estero. Esempio: se fai meno di una settimana di mutua all'anno lo prendi più alto, piu mutua fai e meno prendi, questo è un modo per incrementare anche lo stipendio. Imsomma le parti in contesa sono due e non puoi fare tutto quello che ti pare.Lo so che il lavoro costa sempre di piu, ma qui bisogna trovare soluzioni, cosa che nessuno sta facendo( anche chi ci governa pensa solo ai fatti suoi,NON VOGLIO FARE POLITICA ma dico solo come stanno effettivamente le cose).Sai da noi non si possono più prendere ferie, nel senso che prima chi aveva mal di testa o mal di denti o la "sciolta" si prendeva le ore che rimaneva e diceva, vado a casa non stò bene, mi faccio una dormita e domani torno fresco come una rosa. Oggi non si può piu, se hai anche un banale mal di testa o di denti devi andare dal dottore e farti dare i giorni. Io ho chiesto un pomeriggio di ferie per togliere il dente del giudizio e mi hanno detto: vai dal dottore e ti fai dare 2 giorni( che è il minimo), ti sembra giusto??? Io mettevo delle mie ferie e invece cosi mi sono fatto due giorni a carico dello stato, NON A CARICO DELLA DITTA!!! per chi non lo sapesse i primi 3 giorni sono pagati dall'imps, quindi se da domani non ti pagano più i primi 2 giorni cosa fa chi sta male davvero??? Qui si parla di cambiare tutto il mondo del lavoro tutto quello che hanno conquistato i nostri genitori con lotte e scioperi( ricordatevi che lo sciopero è un diritto, chi non è operaio lo vede come proteste da parte di fannulloni, ma è l'unica arma che ci rimane) Noi abbiamo fatto straordinari durante l'anno, abbiamo lavorato tantissimo(grazie a Dio) ma come ringraziamento per l'andamento ottimo che avevamo ci volevano togliere una fetta di 14esima, quindi siamo stati fuori una settimana in sciopero e ci hanno dato tutto e assunto 9,dico 9 persone in piu perchè non ce la facevamo più solo noi. Quindi loro ci tiravano nel collo fino a farci scoppiare invece di assumere personale. Adesso sono moooolto ot, ma se vi va aprite un nuovo topic col mio messagggio e iniziamo un'altra dicussione, Ciao
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 15-01-2011, 13.03.08
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rufus gti Visualizza messaggio
Guarda, se ti riferisci allo stato monetario della fiat, nulla da dire, è il contratto che li ha obbligati a firmare che creerà un precedente della madonna e prima o poi ci tornerà indietro come un boomerang!! Ti spiego: se domani il tuo datore di lavoro ti dice: lunedi non ho macchine da riparare( 6un meccanico giusto?) ma ne devo consegnare una per lunedi, quindi vieni domenica e stai a casa lunedi. Per la mutua lo sò che cè un sacco d'assenteismo, ma ci sono altri modi per combatterlo. Il premio di produzione lo si può calcolare in base alla presenza,come fanno all'estero. Esempio: se fai meno di una settimana di mutua all'anno lo prendi più alto, piu mutua fai e meno prendi, questo è un modo per incrementare anche lo stipendio. Imsomma le parti in contesa sono due e non puoi fare tutto quello che ti pare.Lo so che il lavoro costa sempre di piu, ma qui bisogna trovare soluzioni, cosa che nessuno sta facendo( anche chi ci governa pensa solo ai fatti suoi,NON VOGLIO FARE POLITICA ma dico solo come stanno effettivamente le cose).Sai da noi non si possono più prendere ferie, nel senso che prima chi aveva mal di testa o mal di denti o la "sciolta" si prendeva le ore che rimaneva e diceva, vado a casa non stò bene, mi faccio una dormita e domani torno fresco come una rosa. Oggi non si può piu, se hai anche un banale mal di testa o di denti devi andare dal dottore e farti dare i giorni. Io ho chiesto un pomeriggio di ferie per togliere il dente del giudizio e mi hanno detto: vai dal dottore e ti fai dare 2 giorni( che è il minimo), ti sembra giusto??? Io mettevo delle mie ferie e invece cosi mi sono fatto due giorni a carico dello stato, NON A CARICO DELLA DITTA!!! per chi non lo sapesse i primi 3 giorni sono pagati dall'imps, quindi se da domani non ti pagano più i primi 2 giorni cosa fa chi sta male davvero??? Qui si parla di cambiare tutto il mondo del lavoro tutto quello che hanno conquistato i nostri genitori con lotte e scioperi( ricordatevi che lo sciopero è un diritto, chi non è operaio lo vede come proteste da parte di fannulloni, ma è l'unica arma che ci rimane) Noi abbiamo fatto straordinari durante l'anno, abbiamo lavorato tantissimo(grazie a Dio) ma come ringraziamento per l'andamento ottimo che avevamo ci volevano togliere una fetta di 14esima, quindi siamo stati fuori una settimana in sciopero e ci hanno dato tutto e assunto 9,dico 9 persone in piu perchè non ce la facevamo più solo noi. Quindi loro ci tiravano nel collo fino a farci scoppiare invece di assumere personale. Adesso sono moooolto ot, ma se vi va aprite un nuovo topic col mio messagggio e iniziamo un'altra dicussione, Ciao
Non sono un dipendente
Comunque sia, io non mi riferivo ad onesti lavoratori come te, ma di "lavoratori" che se ne approffitano e cercano sempre il modo per non lavorare ed essere pagati.
Poi, il livello di umanità del datore di lavoro è a sua discrezione, ti posso assicurare che non è facile avere a che fare coi dipendenti specialmenti in piccole ditte.
L'imprenditore deve anche preservare i suoi interessi, e ricorda (specilamente nelle grandi ditte) che a chiudere baracca ci rimettono solo i dipendenti ed in modo minoritario l'imprenditore.
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 15-01-2011, 13.29.41
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Sai che sei proprio una persona giudiziosa e meritevole di rispetto? è un piacere scambiare opinioni con te! Lo so io mi metto spesso nei panni degl'altri e non è davvero facile avere a che fare con la gente, specie i dipendenti!!!! Da quando abbiamo cambiato la gestione 5 anni fa l'assenteismo è triplicato, specie in quelli trattati peggio, ma ciò va a discapito anche della gente che quando sta a a casa è perchè sta male. Io dal 2006 mi sono fatto 2 settimane di mutua, ma il biennio prima ho fatto 3 operazioni in 8 mesi per ricostruire un ginocchio e un anno di riabilitazione,( tutta privata e a mie spese) stando a casa 7 mesi in fila perchè non camminavo più( in quell'anno mi sono sposato e sono andato a provare il vestito con le stampelle, prima di cominciare gli interventi). Posso immaginare cosa sono costato alla ditta e all'imps, però non ho rimorsi, perchè ero proprio a pezzi e mi sono trovato a 33 anni a girare solo con le stampelle. Non so come si sentono tutti quelli che fanno finta o stanno a casa facendosi aiutare da medici compiacenti, eppure ce n'è a migliaia.... Qesto non centra nulla, ma faccio finta di scambiare 2chiacchere con amici...
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 15-01-2011, 14.37.01
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

e io ne so qualcosa perché per colpa di quelle persone che stanno a casa facendo finta di essere gravi, o che prendono la pensione di invalidità conoscendosi col medico,mi ritrovo da 6 anni fermo a casa, e mi sento dire che sono anche una di quelle
solo con la differenza che io trovo lavoro ma non me lo danno non appena sentono che ho problemi di schiena con 3 ernie al disco
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 15-01-2011, 15.19.31
L'avatar di c.vasselli
c.vasselli c.vasselli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 22-03-2010
Messaggi: 937
Predefinito

Vaabè ragazzi siamo andati un pò fuori strada,io continuo a pensare che prendere in considerazione una eventuale vendita dell'Alfa non sarebbe scandaloso.La Volkswagen mi fa ribrezzo,però penso che peggio di cosi...perchè ,siamo sinceri,l'Alfa attuale non piace a nessuno e tanto meno a noi che ...siamo direttamente coinvolti........o no?,diciamo che ce la facciamo piacere,e non è la stessa cosa......me pare.
__________________
...MACCARONE,CHE MI GUARDI CON QUELLA FACCIA INTREPIDA...MI SEMBRI UN VERME MACCARONE...

Ultima modifica di c.vasselli : 15-01-2011 alle ore 15.22.20.
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 15-01-2011, 16.11.16
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da c.vasselli Visualizza messaggio
Vaabè ragazzi siamo andati un pò fuori strada,io continuo a pensare che prendere in considerazione una eventuale vendita dell'Alfa non sarebbe scandaloso.La Volkswagen mi fa ribrezzo,però penso che peggio di cosi...perchè ,siamo sinceri,l'Alfa attuale non piace a nessuno e tanto meno a noi che ...siamo direttamente coinvolti........o no?,diciamo che ce la facciamo piacere,e non è la stessa cosa......me pare.
Ben detto, Quoto
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 15-01-2011, 16.23.54
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da c.vasselli Visualizza messaggio
Vaabè ragazzi siamo andati un pò fuori strada,io continuo a pensare che prendere in considerazione una eventuale vendita dell'Alfa non sarebbe scandaloso.La Volkswagen mi fa ribrezzo,però penso che peggio di cosi...perchè ,siamo sinceri,l'Alfa attuale non piace a nessuno e tanto meno a noi che ...siamo direttamente coinvolti........o no?,diciamo che ce la facciamo piacere,e non è la stessa cosa......me pare.
Già, non è detto che la vw possa peggiorare le cose!!!! D'altronde non ci sono grossi flop nelle sue macchine più recenti. So che vi fanno ribrezzo, ma solo per partito preso e perchè sono tedesche(almeno per molti) ma a far risorgere marche come seat o peggio skoda dal nulla ce n'è voluto. Noi bruciamo un marchio glorioso che si mangiava tutti gli altri come l'Alfa ,penso sia capace anche la tanto odiata vw a fare meglio di fiat
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 17.47.21.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.