Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > ELETTRONICA

ELETTRONICA Problemi, consigli od opinioni che riguardano l'elettronica.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 06-10-2008, 14.22.00
L'avatar di lionheart
lionheart lionheart non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 18-07-2008
Messaggi: 141
Question Alfa Romeo 1.9 JTD 8v: valvola EGR tappata!

Ciao ragazzi stamattina sono stato dal meccanico e mi ha tappato la valvola EGR sulla mia alfa 145. Non ha usato la tipica flangia per farlo, ma bensì a staccato il tubicino che era attaccato alla valvola e gli ha messo un tappo, vi ho postato una foto qui sotto:

[IMG][/IMG]


Lui mi ha detto che è la stessa identica cosa della flangia , Voi cosa ne pensate???

Il comportamento della macchina comunque è migliorato , e più pronta in ripresa e soprattutto non sento più quel vuoto che c'era intorno ai 2800/3000 giri....





Tags:
Alfa Romeo 145 (> 01/1999)
Alfa Romeo 146 (> 01/1999)
Alfa Romeo 156 (< 03/2002)
Alfa Romeo 147 (< 11/2002)

Ultima modifica di Esteta : 06-08-2010 alle ore 11.46.06.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 06-10-2008, 14.59.02
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Mai visto questo metodo ma bisogna vedere se alla fine la tua egr è diversa da quelle ultime. Comunque tappando la egr non cambia poi moltissimo ( e più una sensazione che la realtà ).
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK