Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > SPECIALE AUTO D'EPOCA

SPECIALE AUTO D'EPOCA Informazioni e curiosità per gli amanti della categoria.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 12-04-2012, 13.33.58
L'avatar di mario gtv
mario gtv mario gtv non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 06-04-2012
Messaggi: 87
Predefinito Giusto valore GTV

O aperto questo argomento perché alla ricerca di un Alfa GTV (anno 74/86)secondo voi quale può essere il giusto valore di un Alfa GTV da restaurare con targhe,e una senza,calcolando uno stato di usura nella media degli anni che anno sul groppone si intenda.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 12-04-2012, 14.28.25
L'avatar di ghostofsimbakka
ghostofsimbakka ghostofsimbakka non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 10-09-2010
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 817
Predefinito

ciao...
la domanda è troppo sui generis... l'alfa gtv 1974 (o alfa romeo gt veloce) ha un valore calcolabile da 1000 fattori oltre che dipendente dalla cilindrata, mentre la più recente gtv del '86 ne ha completamente un'altro.
Quindi di cosa stai parlando, delle GT degli anni 70 o delle gtv degli anni 80 ?
__________________
i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 12-04-2012, 15.47.59
L'avatar di mario gtv
mario gtv mario gtv non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 06-04-2012
Messaggi: 87
Predefinito

parlo dell'alfetta GTV prodota tra il 74 e 86 con restyling a meta carriera,con motorizzazioni 2000cc o 2500cc
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 12-04-2012, 16.33.55
L'avatar di mario gtv
mario gtv mario gtv non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 06-04-2012
Messaggi: 87
Predefinito

http://annunci.ebay.it/annunci/ricam...err=0&t=1&pp=0 per farvi un idea questa secondo voi chiede il giusto o e da lasciare perdere.
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 12-04-2012, 17.03.30
L'avatar di ghostofsimbakka
ghostofsimbakka ghostofsimbakka non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 10-09-2010
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 817
Predefinito

Premesso che come sempre accade, dal punto di vista collezionistico e speculativo il valore maggiore risiede sempre nelle prime serie o nelle serie veramente particolari e speciali, in questo caso si parla di un'auto relativamente recente.
Come è buona norma, per prima cosa bisogna capire se l'auto ha i documenti a posto e se è "in vita", cioè se non è stata radiata per qualche motivo, come ad esempio, il mancato pagamento dei bolli.
Se è in vita avrà le targhe originali, ed in questo caso sono da preferire le auto con le targhe nere.
Se si parla di un buon conservato, che vuol dire, niente ruggine passante, meccanica a posto, interni a posto, nessun pezzo mancante allora il valore sale.
Se invece si tratta di un auto da restaurare, immancabilmente il prezzo scende vertiginosamente. Attenzione, considerare SEMPRE che il costo di un buon restauro supererà inesorabilmente il valore corrente del mezzo stesso
Nel caso dell'alfetta GTV, parlando della versione più lussuosa, un 2.5 estremamente a posto senza nessun lavoro da fare, quindi un conservato eccellente, io personalmente non pagherei oltre i 4500 euro, ma ovviamente è solo una valutazione personale.
Ti consiglio di guardare le valutazioni di Ruoteclassiche che, sebbene non siano la verità in assoluto, comunque fungono da riferimento.
__________________
i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 12-04-2012, 18.21.04
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Gost, non sò te, ma io se ne trovo una a 4500 euro,messa bene, la porto a casa al volo!!! Quella postata da Mario, è in pessime condizioni e ci vuole molto a restaurarla. Comunque pensate, che un pur modesto 1600, non si trova a meno di 4000 euro, e un 2500, non meno di 7000 (almeno dalle mie parti)!!! Io Mario, se proprio mi devo mettere in un restauro, almeno voglio partire da una base più bassa!!! Però, a titolo informativo, ho trovato un paio di gtv ( bellissime, per carità) a 13mila euri!!!! Fate voi!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 12-04-2012, 18.36.34
L'avatar di ghostofsimbakka
ghostofsimbakka ghostofsimbakka non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 10-09-2010
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 817
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rufus gti Visualizza messaggio
Gost, non sò te, ma io se ne trovo una a 4500 euro,messa bene, la porto a casa al volo!!! Quella postata da Mario, è in pessime condizioni e ci vuole molto a restaurarla. Comunque pensate, che un pur modesto 1600, non si trova a meno di 4000 euro, e un 2500, non meno di 7000 (almeno dalle mie parti)!!! Io Mario, se proprio mi devo mettere in un restauro, almeno voglio partire da una base più bassa!!! Però, a titolo informativo, ho trovato un paio di gtv ( bellissime, per carità) a 13mila euri!!!! Fate voi!
Si Rufus, le ho visto anche io oltre 10.000 euro... in questi casi loro si tengono l'auto ed io i soldini e siamo tutti contenti.
Quello che voglio dire è un conto è la richiesta, un conto è poi vendere effettivamente l'auto.
Per quanto riguarda il restauro ci sono diverse scuole di pensiero.
Una indica la strada del restauro radicale senza compromessi, e quindi, dovendo rifare l'auto interamente, tanto vale partire da una base poco costosa perchè la rifai in ogni caso.
Un'altra indica invece di partire da una buonissima base per fare solo il necessario, e quindi si parla in realtà di restauro conservativo.
In ogni caso, c'è da spendere sempre una barca di soldi
__________________
i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 12-04-2012, 18.52.24
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Ci vuole anche del cxlo, per partire da una base economica!!! Io non l'ho mai detto, ma la mia 75, l'ho pagata 400 euri!!!!!!! allora,si,che ci siamo!!!! PoI se vedi che non ci cavi i piedi. la rivendi per ricambi!!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 13-04-2012, 04.30.35
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mario gtv Visualizza messaggio
http://annunci.ebay.it/annunci/ricam...err=0&t=1&pp=0 per farvi un idea questa secondo voi chiede il giusto o e da lasciare perdere.
Secondo me, con quello che risparmieresti prendendo questa...http://annunci.ebay.it/post/24249161...ci uscirebbero anche cerchi, passaggio di proprietà e viaggio, per andarla a prendere!
Sempre a giudicare dalle foto, naturalmente!
Credimi, per "la tua GTV", i soldi da spendere, sarebbero davvero tanti. Oltre a quelli per carrozzeria (verniciatura completa, dentro e fuori, senza calcolare la "tamponata" ed eventuali punti di ruggine) e tappezzeria (dalle foto, anche quella non sembra stia molto bene!) anche al motore, oltre alla sostituzione "obbligatoria" delle cinghie, dovresti cambiare sicuramente le guarnizioni delle testate. Ti posso assicurare che, almeno fino all'88, quelle guarnizioni avevano problemi di trafilaggi in tutte le versioni. Sono sicuro fino a quell'anno, non perchè poi fossero stati risolti ma perchè ...cambiai lavoro!
Se invece ti vuoi divertire a far rinascere "dal nulla" l'auto che hai sempre sognato, la mia "ramanzina", non vale più ma, come base di partenza, credo che potresti trovare di meglio!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 13-04-2012, 10.08.39
L'avatar di mario gtv
mario gtv mario gtv non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 06-04-2012
Messaggi: 87
Predefinito

beh!! si un po mi vorrei divertite ma dall'altra non vorrei spendere uno sproposito in ripristini,in fondo e per questo che chiedo pareri,comunque ok quella la lasciò perdere,se foste voi quale cilindrata trovereste più idonea a l'auto.
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 01.04.55.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.