Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > ELETTRONICA

ELETTRONICA Problemi, consigli od opinioni che riguardano l'elettronica.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 15-01-2015, 11.50.07
arjuna arjuna non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 06-10-2012
Messaggi: 5
Predefinito anomalia accerellatore 145 jtd 99

Salve a tutrti ho un alfa 145 jtd 99 con un anomalia all'accerellatore , si presenta quando trovo delle buche o sconnesso perdento parzialmente o totalmente l'accerellatore , premetto che la macchina rimane al minimo accesa . Si sana da sola dopo aver ripreso una buco o altro.Portata dal meccanico e visionata centralina da anomalia pedale acc, ma e' tutto ok ecc.
che mi consigliate sensore giri ......attendo una vostra .

Grazie
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 15-01-2015, 12.42.06
sergioT sergioT non è connesso
۞ Technical Engineer
 
Data registrazione: 20-05-2012
Messaggi: 943
Predefinito

se la diagnosi ti parla del pedale cosa vai cercando d'altro.
cosa c'entra il sensore di giri.

su queste vettur a volte bisogna rifare i contatti sul pedale acceleratore, qualcuno salda i fili per evitare le giunte.
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 15-01-2015, 15.15.55
arjuna arjuna non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 06-10-2012
Messaggi: 5
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sergioT Visualizza messaggio
se la diagnosi ti parla del pedale cosa vai cercando d'altro.
cosa c'entra il sensore di giri.

su queste vettur a volte bisogna rifare i contatti sul pedale acceleratore, qualcuno salda i fili per evitare le giunte.
Ho verificato il pedale e non ha nessuna anomalia , la diagnosi iclude un insieme di problematiche ebr ecc , ma da esperienza le cause vanno trovate in altre parti . Ricontrollero' di nuovo , se qualche meccanico o elettrauto e' capitato un guasto simile vi sarei grato della info.
Grazie
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 15-01-2015, 16.19.27
sergioT sergioT non è connesso
۞ Technical Engineer
 
Data registrazione: 20-05-2012
Messaggi: 943
Predefinito

IL problema non dovrebbe essere il pedale ma i fili che lo collegano alla centralina. di solito la morsettiera del pedale o una giunta sul cablaggio.
poi tutto è possibile, ma se le cose le sai già.....perchè chiedi ?

Ultima modifica di sergioT : 15-01-2015 alle ore 16.22.23.
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 16-01-2015, 09.50.30
arjuna arjuna non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 06-10-2012
Messaggi: 5
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sergioT Visualizza messaggio
IL problema non dovrebbe essere il pedale ma i fili che lo collegano alla centralina. di solito la morsettiera del pedale o una giunta sul cablaggio.
poi tutto è possibile, ma se le cose le sai già.....perchè chiedi ?
Sergio, tutto ok e apprezzo i tuoi consigli , ma se le le cose le so' come dici, io ancora non ho risolto , sono appassionato di meccanica , ma non sono un meccanico , ho portato l'auto da 2 meccanici e non hanno risolto con una bella spesa di soldi .
Questo fine settimana mi rimetto sotto e mi ribatto tutti collegamenti .Permettimi di avere un dubbio , ad esempio perche' se prendo le buche con la ruota destra il problema si evidenzia nella sua totalita' mentre con la ruota sinistra raramente .Sicuramente e' un falso contatto , ma dove e cosa o una limitazione della centralina per quale anomalia bo ...
Grazie infinite sempre e comunque per tutti i consigli che posso ricevere , da parte mia operae' in merito .

Ciao
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 16-01-2015, 17.53.37
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da arjuna Visualizza messaggio
Sergio, tutto ok e apprezzo i tuoi consigli , ma se le le cose le so' come dici, io ancora non ho risolto , sono appassionato di meccanica , ma non sono un meccanico , ho portato l'auto da 2 meccanici e non hanno risolto con una bella spesa di soldi .
Questo fine settimana mi rimetto sotto e mi ribatto tutti collegamenti .Permettimi di avere un dubbio , ad esempio perche' se prendo le buche con la ruota destra il problema si evidenzia nella sua totalita' mentre con la ruota sinistra raramente .Sicuramente e' un falso contatto , ma dove e cosa o una limitazione della centralina per quale anomalia bo ...
Grazie infinite sempre e comunque per tutti i consigli che posso ricevere , da parte mia operae' in merito .

Ciao
Molto probabilmente nella parte destra della macchina c'è un filo o un cablaggio corto, che quando prendi le buche si muove e ti fà il difetto...
Buon divertimento, trovare questi problemi è sempre un terno al lotto.
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 19-01-2015, 10.19.05
arjuna arjuna non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 06-10-2012
Messaggi: 5
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
Molto probabilmente nella parte destra della macchina c'è un filo o un cablaggio corto, che quando prendi le buche si muove e ti fà il difetto...
Buon divertimento, trovare questi problemi è sempre un terno al lotto.
Sabato e domenica mi sono messo di brutto per capire il problema , ho smontato il rotore ( resistore variabile ) dell'accerellatore e verificato i contatti , tutto ok , ho simulato con un martelleto le buche ma non si presenta.Ho somatato una serie di connettori vari e verificato tutte le connessioni compreso la pancia porta fusibile il tutto simulando le buche , ma niente . Unica anomalia la valvola ebr credo si chiami cosi' che ha il connettore in gomma a piapa , totalmente schicciato . Sul cofano in corrispondenza dell ebr il rivestimento e' rientrato . Ho inclinato di 30 ° la valvola primaera in perfetto verticale .Non ho picchiato sul connettore per verifica , ma sono 2 giorni che non fa difetto sono felicissimo da una parte , dall'altra incrocio le dita .
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 13.22.16.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.