Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > STORIE DELLA STRADA

STORIE DELLA STRADA I nostri ed i vostri racconti della strada.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 24-05-2011, 14.30.00
L'avatar di mat90alfavitamia
mat90alfavitamia mat90alfavitamia non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 26-05-2009
Residenza: offida (ascoli piceno )
Messaggi: 145
Predefinito multe tutor

ragazzi vorrei sapere se sono l'unico oppure è successo anche ad altri che vede arrivarsi a casina propria SEI multe per tutor prese in autostrada x il tratto san benedetto del tronto (a14) -como .
vi prego ditemi che sn esperienze comuni
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 24-05-2011, 14.58.26
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mat90alfavitamia Visualizza messaggio
ragazzi vorrei sapere se sono l'unico oppure è successo anche ad altri che vede arrivarsi a casina propria SEI multe per tutor prese in autostrada x il tratto san benedetto del tronto (a14) -como .
vi prego ditemi che sn esperienze comuni
E possibilissimo, nei giorni in cui sono accesi, oltre a rilevare la media oraria del tratto, in alcuni punti rilevano anche la velocità istantanea.
Ci sono posti migliori delle autostrada con i tutor per tirare le auto...
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 24-05-2011, 15.13.58
L'avatar di mat90alfavitamia
mat90alfavitamia mat90alfavitamia non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 26-05-2009
Residenza: offida (ascoli piceno )
Messaggi: 145
Predefinito

io nn era x tirare l'auto purtroppo .... il problema che certi punti avvolte ti prende il sonno a 130 km\h
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 24-05-2011, 15.57.47
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Solitamente quando prende il sonno è consigliato fermarsi e dormire mezz'ora, anzicchè premere di più sull'accelleratore.

Non voglio esser polemico, scusami. Ma qualcuno potrebbe prendere come suggerimento questa tua affermazione...con tutti i rischi che ne conseguono.

Se il tutor è attivo su tutta la tratta e superi i 130 km/h in più punti, ti vedrai arrivare tante multe quanti sono i tutor che ti hanno beccato. E ti toccherà pagarle tutte.
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 24-05-2011, 16.00.16
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da random83 Visualizza messaggio
Solitamente quando prende il sonno è consigliato fermarsi e dormire mezz'ora, anzicchè premere di più sull'accelleratore.

Non voglio esser polemico, scusami. Ma qualcuno potrebbe prendere come suggerimento questa tua affermazione...con tutti i rischi che ne conseguono.

Se il tutor è attivo su tutta la tratta e superi i 130 km/h in più punti, ti vedrai arrivare tante multe quanti sono i tutor che ti hanno beccato. E ti toccherà pagarle tutte.
Più che altro quando si è stanchi si dovrebbe proprio evitare di guidare, magari prendi sonno e causi un'incidente, rovinando la vita a qualcuno che -poveraccio- non c'entrava nulla...
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 24-05-2011, 16.07.44
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
Più che altro quando si è stanchi si dovrebbe proprio evitare di guidare, magari prendi sonno e causi un'incidente, rovinando la vita a qualcuno che -poveraccio- non c'entrava nulla...
Appunto. E se aumenti la velocità...ti schianti a 180 km/h anzicchè a 120
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 24-05-2011, 16.19.31
L'avatar di mat90alfavitamia
mat90alfavitamia mat90alfavitamia non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 26-05-2009
Residenza: offida (ascoli piceno )
Messaggi: 145
Predefinito

si si ragazzi lo sò tranquilli nn è quello che intendevo è solo che in alcuni punti si potrebbe alzare il limite a 150 anziche a 130 x esempio i tratti dopo bologna che sono a 3 e 4 corsie e quasi tutte dritte !!! nn voglio in alcun caso fare polemiche se ho sonno xk sono stanco mi fermo senza dubio era solo un modo di dire che cmq in quei tratti è faticoso andare a 130
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 24-05-2011, 16.22.11
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Su questo sono d'accordo con te. Soprattutto con auto nuove, in molti tratti sembra di stare fermi a 130 e, la sera soprattutto, diventa faticoso.
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 24-05-2011, 16.25.57
L'avatar di mat90alfavitamia
mat90alfavitamia mat90alfavitamia non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 26-05-2009
Residenza: offida (ascoli piceno )
Messaggi: 145
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da random83 Visualizza messaggio
Su questo sono d'accordo con te. Soprattutto con auto nuove, in molti tratti sembra di stare fermi a 130 e, la sera soprattutto, diventa faticoso.
infatti xro le leggi nn possiamo cambiarle noi e allora dobbiamo andare a 130 . ho capito questo a mie spese purtroppo
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 24-05-2011, 16.37.05
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Per come la vedo io preferisco i tutor all'autovelox in quanto ti multano la velocità media rispetto ad un singolo punto come l'autovelox..
Però c'è anche da dire una cosa:
senza cattiveria ma io se vedo un tutor rallento(anche se comunque in autostrada è difficile che vada sopra i 140)....Però nel tuo caso,per quello che ho capito, hai comunque superato i limiti....e li mi dispiace per te ma te lo becchi nel c..o senza lubrificante!!!
Che poi in certi tratti si potrebbe aumentare a 150 è un altro discorso,però fin quando è 130 e soprattutto quando ci sono i tutor e/o autovelox, bisogna controllare il piede destro!!!
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 19.51.48.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.