Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > OFF TOPIC - CHIACCHIERE

OFF TOPIC - CHIACCHIERE Tutto ciò che vi passa per la testa (attualità, interessi, hobby, ecc.)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 07-06-2011, 08.52.17
L'avatar di ale130
ale130 ale130 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 29-12-2010
Messaggi: 690
Predefinito

no ti prego fra non + piccolo..è perfetto cosi,sono una talpa....comunque sia ho elencato anche io con motivazioni la mia positività riguardo a questo progetto....staremo a vedere...
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 07-06-2011, 09.03.49
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

ok ale anche se dal pdf si hanno possibilità di zoom quasi infinite mi limiterò a cambiare solo il carattere
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 07-06-2011, 09.07.06
L'avatar di ale130
ale130 ale130 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 29-12-2010
Messaggi: 690
Predefinito

te ne sono grato....grazie mille...
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 08-06-2011, 02.02.04
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

di niente, però nessuno di voi mi è sembrato sorpreso di leggere la produzione diversificata dell'alfa...
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 08-06-2011, 03.01.11
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
di niente, però nessuno di voi mi è sembrato sorpreso di leggere la produzione diversificata dell'alfa...
Se vuoi sapere la mia opinione (ma forse l'avrai già intuita!), da "NO SUV" convinto, io non sono sorpreso ma rassegnato!
Per me, l'Alfa dovrebbe tornare ad essere la "BERLINA CHE VINCE LE CORSE"!
A mio avviso, come ho già scritto in altre discussione, i moderni SUV, non sono evoluzioni dei "rudi" fuoristrada ma inutili macchinoni da esibire come status simbol, buoni solo per parcheggiare, specie a Roma, sui marciapiedi più alti, dove, noi poveracci con le nostre macchinette, non possiamo, specie davanti agli "Hard discount" dove poi, vanno a far la spesa!
Chi ha bisogno di quattro belle "ruotone motrici", non compra BMW X, Porsche Cayenne o... Alfa ma Land Rover, Jeep, Toyota etc...
Ma, PORCA ... PROSTITUTA! L'Alfa, nelle berline sportive, ha un passato che il mondo ci invidia, per quale motivo si deve avventurare in un settore dove partirebbe già perdente, se non altro, solo per il fatto d'esser partiti con trent'anni di ritardo?
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 08-06-2011, 09.38.09
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

complimenti per l'inserto....
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 08-06-2011, 14.02.24
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

grazie jack,
@paolo, guarda secondo me non partiremmo svantaggiati cioè potremmo attingere alla banca organi della Jeep (che non è niente male), quindi almeno tecnicamente non soffriremmo di complessi d'inferiorità, poi sarebbe sufficiente sviluppare il prodotto con un pò di raziocinio per capire che la chiave del successo risiede nell'infondere nel prodotto la giusta identità di marca.
Per il discorso sportività del marchio non è che se un marchio è sportivo non può realizzare suv prestazionali io per strada ho visto ben poche berline riuscire a tenere il passo di questi suv così antisportivi...

infine secondo il mio modestissimo parere bisognerebbe fornire un prodotto che non scenda a compromessi e che sia rivolto a tutti mi spiego meglio
puristi dell'off-road parte meccanica sviluppata per poter camminare ovunque
alfisti vecchio stampo prestazioni superiori alla concorrenza: se un x3 arriva a 250 ed accelera in 8 sec con consumi sui 17 km/l, il suv alfa di pari segmento dovrà arrivare almeno a 255 accellerare in 7,5 e consumare sui 18 km/l

essere competitivo come gamma, optional, motorizzazioni, personalizzazioni ecc ecc

questa è una ricetta universale del mondo commerciale se vuoi vendere devi progettare così
che poi rappresenti anche il sunto massimo della filosofia Alfista dei tempi migliori è semplicemente indice di un destino già scritto...

queste sono le motivazioni che mi spingono ad essere favorevole alla realizzazione di un suv alfa.
poi se a te non piacciono per semplici gusti personali condivido ma non possiamo di certo impedire a chi li ritiene validi la possibilità di acquistarli, sarebbe un suicidio commerciale
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 08-06-2011, 19.29.06
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
Se vuoi sapere la mia opinione (ma forse l'avrai già intuita!), da "NO SUV" convinto, io non sono sorpreso ma rassegnato!
Per me, l'Alfa dovrebbe tornare ad essere la "BERLINA CHE VINCE LE CORSE"!
A mio avviso, come ho già scritto in altre discussione, i moderni SUV, non sono evoluzioni dei "rudi" fuoristrada ma inutili macchinoni da esibire come status simbol, buoni solo per parcheggiare, specie a Roma, sui marciapiedi più alti, dove, noi poveracci con le nostre macchinette, non possiamo, specie davanti agli "Hard discount" dove poi, vanno a far la spesa!
Chi ha bisogno di quattro belle "ruotone motrici", non compra BMW X, Porsche Cayenne o... Alfa ma Land Rover, Jeep, Toyota etc...
Ma, PORCA ... PROSTITUTA! L'Alfa, nelle berline sportive, ha un passato che il mondo ci invidia, per quale motivo si deve avventurare in un settore dove partirebbe già perdente, se non altro, solo per il fatto d'esser partiti con trent'anni di ritardo?
Scusate, ma l'importante non è battere i crucchi????? Specie nei loro campi no?? Li pensano di non avere rivali, invece magari succede come la giulietta...... e li sorpassiamo Voi non siate quelli che se aveste pure le bici Alfa Romeo e incontraste una bici Mercedes o Bmw vi sputereste la milza pur di bastonarli???? E allora cominciamo in casa loro, dove si credono al sicuro, nella loro nicchia preferita, prendiamoli a SUVviate
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 08-06-2011, 20.06.07
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

beh la golf è proprio la regina, abbiamo già iniziato con lei (già la 5° la vendevano solo con gli sconti, questa poi...) con i suv potremmo continuare. E poi io non sono contro i crucchi ma contro vag ed opel. Mercedes Bmw Porsche non mi danno fastidio eccessivo, anzi qualche modello lo stimo pure come se fosse un alfa tipo

classe G (un mito)
classe S serie precedente
bmw 3
bmw 5
bmw z4 spiderino sputendo
bmw x1
bmw x3
bmw x5

il bmw x6 lo trovo inutile perchè con 6 metri di macchina almeno 5 posti me li vuoi dare? acciderbolina quello è omologato per 4

porsche 911 (altro mito)
porsche cayman (un animale)

ecco però se vedessi fallire la vag e la fiat provvedesse alla sua acquisizione beh non mi dispiacerebbe affatto
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore

Ultima modifica di nuvolari : 08-06-2011 alle ore 20.17.52.
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 13-06-2011, 03.42.54
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Anche se in notevolissimo ritardo come al solito leggo adesso il nuovo numero. Come non fare i complimenti a Francesco per un altro grande numero de il biscione

Commentando gli articoli direi: - che sono favorevole ai SUV se questi non tolgono risorse per lo sviluppo di progetti in linea con lo spirito del marchio quindi ben venga la Giulietta rialzata e il Grand Cherokee rimarchiato ma gli utili derivanti da questi devono essere investiti nei segmenti C-D e fondamentali per il nostro marchio. Anche Porsche ha fatto il SUV però non per questo a smesso di migliorare la sempreterna 911
- in allegato vi posto la foto di un veicolo commerciale Alfa Romeo beccato a Cesena qualche settimana fa
- che la MiTo Quadrifoglio Verde ha avuto un successo inaspettato per la dirigenza Fiat che è stata costretta a mantenerla in commercio nonostante fossero pronti a levarla dalla produzione
- bei ricordi quando le 156 dominavano il WTCC
Immagini allegate
Tipo file: jpg Fotografie-0155.jpg‎ (89.6 KB, 7 visite)
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 21.28.39.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.