Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > OFF TOPIC - CHIACCHIERE

OFF TOPIC - CHIACCHIERE Tutto ciò che vi passa per la testa (attualità, interessi, hobby, ecc.)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1001  
Vecchio 10-11-2012, 07.42.47
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Ma come io ho sempre saputo che in Svizzera le multe si pagano in base al reddito

Forse parte per cifre diverse
Buongiorno a tutti,
Marco allora io ho saputo da mio genero che lui a sentito, che la cosa funziona cosi
per le multe normali tutti paghiamo uguale,
però per le multe salatissime, tipo ritiro di patente per altissima velocità, e altre alla portata di questa, ce un sistema che dapprima ti sequestrano la patente poi l'auto, e poi per la multa vanno a vedere il reddito mensile,
e da li decidere sempre a legge quanto pagare
mi ha raccontato di u suo amico che andava in germania su autoban per divertirsi a velocità con il suo bel mercedes, su un tratto senza limite di velocità, (come sapete in germania ci sono tratti di autoban senza limiti)
comunque lo hanno beccato proprio quando a 250 Km orari a sfrecciato al limite tra il cartello che segnava inizio velocita a 120km, e per un 2 kilometri la polizia gli stava già dietro e l'ha fermato sequestrando l'auto e patente svizzera,sottraendogli tutti i ponti disponibili sulla patente, e siccome avendo la patente svizzera per 6 anni non più guidare nella comunità €uropea,con una multa di 3500€, dopo lo hanno accoppagnato lui in auto della polizia e un poliziotto guidava la sua Merceds e consegnato alla dogana e autorità Svizzera/e
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta

Ultima modifica di J@ck156 : 10-11-2012 alle ore 07.45.43.
Rispondi citando
  #1002  
Vecchio 10-11-2012, 07.56.02
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Zeuss Visualizza messaggio
dato che parlate di multe vi aggiorno su una situazione puramente ITALIANA... se uno straniero becca una multa anche se non paga non succede nulla perchè tale multa non verrà mai spedita in un paese estero...

Se un italiano viene multato in svizzera e non paga la multa viene etichettato come "criminale" per la polizia elvetica e la multa la mandano a casa dopo pochissimi giorni.. stessa cosa mi pare anche per l'austria e altri paesi...

in compenso abbiamo tanti italiani con le targhe straniere.... e chiamali fessi!!
Citazione:
Originalmente inviato da Steno Visualizza messaggio
Questa mi mancava!!!
Pensavo che anche noi se all'estero e becchassimo un velox,nn arrivasse la multa...


Zeuss,Steno, per le multe, se la becchi in su in Svizzera e sono da 100.- franchi stai sicuro che ti arriva in Italia con spese di incartamenti per avertela spedita, e se non paghi entro il termine stabilito ti aumenta e rispedita sempre con le spese,
ora bisogna stare attenti anche in Italia noi della svizzera,perché la polizia Italiana ha chiesto aiuto alla polizia Elvetica come fare a risquotere multe fatte a auto targate Svizzere, e la polizia Elvetica gli a dato informazioni o darà informazioni su proprietari con auto e targhe svizzere che violano le leggi Italiane per poter spedire le multe a casa, però sempre a partire da 100€in su, un nostro conoscente Italiano che e qui a beccato un autovelox in italia e la multa di 800€ gli e arrivata dopo 6 mesi, lui a insistito di non essere stato,e non ha pagato, e dopo 2 mesi di sbattimenti a dovuto pagare 500€ in più, per la trafila del sistema.
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #1003  
Vecchio 10-11-2012, 08.12.03
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Steno Visualizza messaggio
Sti capperi!!!Due settimane fa sono andato in Francia...e spero proprio che la pattuglia che c'era alla rotonda...nn abbia avuto la cortesia di inchiappettarmi!!!
Steno, se non hai fatto nulla che possa avere attirato la loro attenzione, non succede nulla, non é la prima volta che io l'ho avuta dietro per un lungo tragitto, quelli sono appostati dietro e aspettano che tu faccia uno sbaglio per poterti fermare,

Citazione:
Originalmente inviato da fleo69 Visualizza messaggio
Buongiorno! Qua tempo cosi cosi......
Hai avuto sfortuna Jack,mi spiace;non immaginavo che anche in Svizzera usassero questi "mezzucci" per far quattrini;in fondo ci sono gia' tanti italiani che portano li' i soldi.....sottobanco!!
Grazie Fleo,
non credo anzi ne sono certo, che qui in Svizzera regna quel detto Italiano, perché qui se ti vedono che butti un pacchetto di "sigarette" dal finestrino dell'auto,o se sputi una cicca alla fermata del bus, e si trova un poliziotto ti fa la multa, ma non perché vogliono far soldi,
(che per le casse dello stato son sempre accettati per tenere in ordine il paese)
ma e perché devi rispettare le regole, cose che in Italia non Fanno mi dispiace dirlo anche io sono Italiano,ma ho vissuto esperienze in Italia con amici che mi hanno fatto ricredere sull'Italiano onesto e pulito, si e vero non tutti sono uguali, ma basta uno per incolpare tutti
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta

Ultima modifica di J@ck156 : 10-11-2012 alle ore 08.14.37.
Rispondi citando
  #1004  
Vecchio 10-11-2012, 11.08.49
fleo69 fleo69 non è connesso
Banned
 
Data registrazione: 26-09-2012
Residenza: Paesino in Toscana
Messaggi: 242
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da J@ck156
ma e perché devi rispettare le regole, cose che in Italia non Fanno
Hai perfettamente ragione. I primi a non rispettarle sono i nostri governanti,sempre pronti a sfilare in TV al Tg delle 20:00,con questo e quell'altro proclama. Intanto mia moglie è a casa perché il lavoro di maglieria va' nei paesi dell'est,ho speso 225 euro per fare (2 adulti+2 bambini) la spesa che mi basterà' solo fino a sabato prossimo,il gasolio costa 1.7 al litro. Ho un'odio profondo per questa classe politica,ma anche per i miei compatrioti che abbassano sempre la testa di fronte a questo o quel balzello.
Rispondi citando
  #1005  
Vecchio 10-11-2012, 11.42.31
L'avatar di Diva 147
Diva 147 Diva 147 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 03-02-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 292
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Zeuss Visualizza messaggio
dato che parlate di multe vi aggiorno su una situazione puramente ITALIANA... se uno straniero becca una multa anche se non paga non succede nulla perchè tale multa non verrà mai spedita in un paese estero...

Se un italiano viene multato in svizzera e non paga la multa viene etichettato come "criminale" per la polizia elvetica e la multa la mandano a casa dopo pochissimi giorni.. stessa cosa mi pare anche per l'austria e altri paesi...

in compenso abbiamo tanti italiani con le targhe straniere.... e chiamali fessi!!
adesso mi coloro la targa di giallo e ci aggiungo qualche numero e qualche lettera così sembro straniera
__________________
....La mia 147 ? E' mia!!!
Rispondi citando
  #1006  
Vecchio 10-11-2012, 13.07.15
L'avatar di Steno
Steno Steno non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 23-09-2012
Residenza: Perosa Argentina
Messaggi: 919
Predefinito

Sono perfettamente d'accordo con tutti E due!!!qui in Italia ci andrebbe qualcuno con il pugno di ferro,a risistemare il paese!!Siamo passati da uno che.va a put..... ad un altro che per "creare" entrate allo Stato ha tirato fuori l'IMU e se nn bastasse stanno parlando di mettere una "soglia massima" per il 7 e 30!!così noi continuiamo a pagare e i "ricchi" inizieranno ad evadere sempre di più!!!a partire da loro,sino al "pacchetto fuori dal finestrino" a parere mio,qui c'è tutto che nn va!!!!
Rispondi citando
  #1007  
Vecchio 10-11-2012, 19.08.34
L'avatar di ghostofsimbakka
ghostofsimbakka ghostofsimbakka non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 10-09-2010
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 817
Predefinito

buonaseraaaaaaaaaa

piove da quasi 24 ore e non sono potuto uscire con la macchinina nuovaaaaaaaaaa

Speriamo in domani, và... buona domenica a tutti !!
__________________
i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
Rispondi citando
  #1008  
Vecchio 11-11-2012, 07.35.29
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Buongiorno, nottata e giornata piovosa oggi ufff...............
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #1009  
Vecchio 11-11-2012, 09.41.03
fleo69 fleo69 non è connesso
Banned
 
Data registrazione: 26-09-2012
Residenza: Paesino in Toscana
Messaggi: 242
Predefinito

Buona domenica,qua' temporale in atto e quindi niente uscita in bici.Scommetto che domani, lunedì',sara' bel tempo......porca miseria!!!!!
Rispondi citando
  #1010  
Vecchio 11-11-2012, 10.34.12
L'avatar di Steno
Steno Steno non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 23-09-2012
Residenza: Perosa Argentina
Messaggi: 919
Predefinito

Buona Domenica a tutti!!!!qui ha smesso di piovere e c'è il sole!!!un pochino pallido...ma c'è.... ;-)
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 06.40.31.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.