Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > ALFA ROMEO *NEWS*

ALFA ROMEO *NEWS* Qui le notizie che puoi anche commentare.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 06-12-2011, 13.08.00
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Secondo me invece il discorso è un altro: ormai c'è anche una questione di costo di gestione: il gpl costa meno... visti i tempi non è da sottovalutare.
Chi poi vuole una giulietta mediamente è giovane, anche se ho visto tantissime persone viaggiarci con 2 figli e moglie al seguito.
Perchè non si può avere una macchina che non faccia svenare alla pompa di benzina e avere un pò di brio in più rispetto al diesel da 105cv???
Quanta gente ha messo la propria 147 1.6/2.0 a gpl dopo qualche anno???
Alla fine è la stessa cosa...solo che questa volta ce l'hai subito senza dover installarlo dopo...
Poi è inutile cercare di fare numeri superiori alla golf perchè non li farà mai.
Ma con una versione a gpl magari qualcuno la compra pure la Giulietta e magari prima avrebbe preso la golf....
Poi sta alla persona decidere, va a gusti personali e ci mancherebbe.
Poi tanti la potrebbero comprare anche per evitare targhe alterne e blocchi del traffico... non è da poco..
Senza pensare alla rivendibilità futura che sarà comunque ottima....
Anche perchè ora come ora e da qualche anno ormai si vende tantissimo il diesel, e quelle a benzina vendute, la metà è bifuel...
Il prezzo della verde fa paura.... Anche il diesel costa ma almeno fai più km con un litro... col gpl almeno si tira un pò il fiato!!
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 06-12-2011, 17.22.42
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

io vorrei vedere pero' i km reali che si percorrono a gpl e quelli che si percorrono con la versione diesel.
e che la gpl da 120 cv abbia più brio nell'utilizzo normale ho seri dubbi, visto che tanti oggi preferiscono il diesel proprio per il brio "senza impegno" dovuto alla coppia ai bassi.
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 08-12-2011, 10.43.54
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
io vorrei vedere pero' i km reali che si percorrono a gpl e quelli che si percorrono con la versione diesel.
e che la gpl da 120 cv abbia più brio nell'utilizzo normale ho seri dubbi, visto che tanti oggi preferiscono il diesel proprio per il brio "senza impegno" dovuto alla coppia ai bassi.
Ma si devono guardare anche i km che si percorrono con lo stesso prezzo:
ora con la "fenomenale" ricetta di Monti 2 giorni fa dove faccio rifornimento che è una pompa bianca il diesel costava 1,439 oggi 1,589...sono 15 centesimi in più mentre il gpl 2 giorni fa era 0,689 ora 0,719...
Ora mettiamo caso che la gpl faccia 10 con un litro di media anche se secondo me c'è qualcosa in più ma faccio cifra tonda..
con 1,438 € si percorrono 20 km e per arrivare a 1,589 mancano ancora 15 centesimi se vogliamo essere pignoli ma diciamo che con lo stesso prezzo si fanno 20 km....
Quanto consuma la diesel da 105 cv?? fa 20 di media??? può anche essere... ok che ha una buonissima coppia però io onestamente tra i 2 preferirei la benza gpl...
Poi non è una battaglia tra cosa è bene o male... ora anche io ho una diesel e ne sono super soddisfatto però credo che anche chi vive in città caotiche come milano che ha l'ecopass da quello che so le gpl e metano passano senza pagare e comunque non hai i blocchi del traffico (mediamente).
Credo che non sia una scelta sbagliata aver proposto questa variante...
Poi non dico di proporla su segmenti più grandi per l'alfa romeo però nei segmenti B e C il gpl ci sta tranquillamente... non tutti hanno voglia di svenarsi
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 08-12-2011, 11.19.16
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Non vedo dove stà il problema, più versioni= più potenziali clienti!!!! Poi non eravamo noi che ci lamentavamo che c'erano poche versioni??
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 08-12-2011, 12.06.54
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

ripeto, secondo me il risparmio è risicato e non da lo stesso piacere di guida.
specialmente se abiti in zone collinari. e fidati che se dico io piacere di guida parlando di un diesel sto facendomi violenza...(lascia perdere...figurati che per me il piacere di guida sta tra i 5000 e i 7000 giri)
come detto sopra, la rinascita dell'alfa non puo' richiedere grandi numeri, e se uno non vuole svenarsi l'auto non è la sua passione per cui a gpl si puo' prendere benissimo Punto e Bravo
chi vive e si muove in città come milano dovrebbe a mio parere rivedere la sua maniera di muoversi....e questo discorso dovrebe coinvolgere anche le amministrazioni comunali.
poi svenarsi.....dai conti alla mano hai visto anche tu che come euro x km con il diesel la differenza è pochissima.
non so....io ho avuto due auto a gpl e dal mio punto di vista mai più.
sono un ulteriore complicazione sull'auto (oggi come oggi è altra elettronica in più pure per il gpl...), peso in più e se vogliamo parlare di blasone, come disse Vincenzo Lancia quando gli chiesero se avesse mai costruito un auto diesel come fece la Fiat con la 1400 negli anni 50 "la lancia non si mischierà con il rumore della miseria".
e ci sono voluti 30 anni per ribaltare questa convinzione.

Ultima modifica di il Doc : 08-12-2011 alle ore 12.10.58.
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 08-12-2011, 12.08.59
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rufus gti Visualizza messaggio
Non vedo dove stà il problema, più versioni= più potenziali clienti!!!! Poi non eravamo noi che ci lamentavamo che c'erano poche versioni??
no Rufus, una mito con 70cv per iniziare i ragazzi al marchio mi sta bene (anche perchè poi si puo' sbloccare....)
ma una Giulietta con 80 cv ti giuro che andrei a ridere in faccia a tutti i concessionari della zona....
al ring se la giocherebbe con la Aixam........
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 12-12-2011, 13.18.59
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
ripeto, secondo me il risparmio è risicato e non da lo stesso piacere di guida.
specialmente se abiti in zone collinari. e fidati che se dico io piacere di guida parlando di un diesel sto facendomi violenza...(lascia perdere...figurati che per me il piacere di guida sta tra i 5000 e i 7000 giri)
come detto sopra, la rinascita dell'alfa non puo' richiedere grandi numeri, e se uno non vuole svenarsi l'auto non è la sua passione per cui a gpl si puo' prendere benissimo Punto e Bravo
chi vive e si muove in città come milano dovrebbe a mio parere rivedere la sua maniera di muoversi....e questo discorso dovrebe coinvolgere anche le amministrazioni comunali.
poi svenarsi.....dai conti alla mano hai visto anche tu che come euro x km con il diesel la differenza è pochissima.
non so....io ho avuto due auto a gpl e dal mio punto di vista mai più.
sono un ulteriore complicazione sull'auto (oggi come oggi è altra elettronica in più pure per il gpl...), peso in più e se vogliamo parlare di blasone, come disse Vincenzo Lancia quando gli chiesero se avesse mai costruito un auto diesel come fece la Fiat con la 1400 negli anni 50 "la lancia non si mischierà con il rumore della miseria".
e ci sono voluti 30 anni per ribaltare questa convinzione.
Ma se a uno piace la giulietta perchè vuole una macchina più sportiva ma senza pagare troppo in carburante perchè non potrebbe comprarla??
Il problema è che adesso il gasolio costa come la benzina... io lo pago 1,584 mentre il gpl è a 0,714.... quindi con meno soldi fai 2 litri e poco più quindi a livello di economia d'esercizio siamo li...
Poi il discorso peso è relativo perchè comunque le auto diesel pesano un pò di più di quelle a benzina così si andrebbe alla pari più o meno... e se uno vuole divertirsi di più c'è sempre la possibilità di metterla a benzina...
Io la vedo come una scelta intelligente...tutto qui....
Tirare in ballo vecchie frasi come quella di Lancia è impensabile anche se molto bella: i diesel all'epoca facevano pena perchè aspirati a iniezione indiretta...per tirare su 40 cv ci voleva un 2400 cc..ora le cose sono ben diverse: la brera 2.4 diesel mi sta dando parecchie soddisfazioni...spinge sempre... però un turbo benzina...ti dirò...non mi fa per niente schifo... e se a gpl tanto meglio perchè la crisi farà strage il prossimo anno e oggi sono andato in banca per ritirare 2.000 € per varie cose hanno dovuto fare la segnalazione alla banca d'italia per la norma antiriciclaggio...
ormai tutto va in pezzi e la gente se ne guarderà bene dal comprare auto e con i costi attuali dei carburanti una versione a gpl credo che sia una mezza ancora di salvezza....così doc..se vuoi puoi pure starci a 6000 giri
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 12-12-2011, 17.49.29
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Comunque sia, non mi pare che un'aumento di 10cent a litro cambia la vita, a me sinceramente no, anche perchè con la benzina a 1.584 (prima stava a 1.484) mi rifornisco di circa 2 litri in meno su 50 euro, con la media di 8-10km/l sono dai 16 ai 20km in meno, se due mattine vado a bere il cappuccio a piedi li ho recuperati.
Ovviamente il discorso non vale per chi con l'auto ci lavora, ma per il resto dell'utenza è solo un trauma psicologico vedere la benzina a 10cent in più.
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 12-12-2011, 18.05.06
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

per me uno che vuole la giulietta e vuole risparmiare col gpl è come uno che pretende di portarsi a casa una modella stragnocca e di farla vivere con 1200 euro al mese

è una battuta ovviamente....

ma credimi che vorrei vedere la tua Brera con un motore di cilindrata equivalente al tuo diesel a gpl.....
sono sicuro che mi diresti "Doc....andare va....ma la diesel era un altra cosa..."
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 12-12-2011, 18.07.45
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
Comunque sia, non mi pare che un'aumento di 10cent a litro cambia la vita, a me sinceramente no, anche perchè con la benzina a 1.584 (prima stava a 1.484) mi rifornisco di circa 2 litri in meno su 50 euro, con la media di 8-10km/l sono dai 16 ai 20km in meno, se due mattine vado a bere il cappuccio a piedi li ho recuperati.
Ovviamente il discorso non vale per chi con l'auto ci lavora, ma per il resto dell'utenza è solo un trauma psicologico vedere la benzina a 10cent in più.
io sto continuando indomito a mettere la 100 ottani di eni....
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 08.15.19.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.