Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > ALFA ROMEO *NEWS*

ALFA ROMEO *NEWS* Qui le notizie che puoi anche commentare.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 13-04-2012, 19.02.28
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito un'alfa romeo a modena

Citazione:
Maserati, perseguendo la strategia di ampliamento della gamma e di importante crescita dei volumi di vendita, lancerà nei prossimi due anni tre nuovi modelli che si posizioneranno in tre diversi segmenti di mercato.

Grazie alla presenza su 65 mercati di tutto il mondo e alla nuova generazione di prodotti, che si inseriranno anche in segmenti ad alti volumi la Maserati prevede di aumentare notevolmente la produzione, fino a toccare nel 2015 le 50 mila unità all’anno.

Nella sede di Modena verranno svolte le attività relative alla progettazione e alla commercializzazione dell’intera gamma prodotto nonché la produzione delle vetture GranTurismo e GranCabrio, alle quali si aggiungerà, a partire dal maggio 2013, un nuovo modello Alfa Romeo con volumi stimati a regime fino a un massimo di 2500 unità all’anno.
sarà mica la 4c questa misteriosa Alfa Romeo modenese???
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 13-04-2012, 19.05.37
L'avatar di supertilt
supertilt supertilt non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 30-11-2011
Residenza: peschiera borromeo(mi)
Messaggi: 396
Predefinito

non credo nuvola.....anche se non mi dispiacerebbe
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 13-04-2012, 19.14.43
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

sulla stampa l'articolo citava proprio la 4c....i volumi annuali sarebbero quelli, anche se inizierebbero a diventare "stretti" se l'auto avesse successo...
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 13-04-2012, 19.15.54
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

tilt si parla del 2013, per una produzione stimata di 2500 pezzi/anno sarà sicuramente la 4c su un pò di ottimismo
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 13-04-2012, 19.19.09
L'avatar di supertilt
supertilt supertilt non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 30-11-2011
Residenza: peschiera borromeo(mi)
Messaggi: 396
Predefinito

ormai dalla fiat non mi aspetto più nulla.....
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 13-04-2012, 19.23.03
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

dai che questa 4c sarà prodotta è una bomba, non possono ciccare anche questa
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 13-04-2012, 19.39.14
L'avatar di mario gtv
mario gtv mario gtv non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 06-04-2012
Messaggi: 87
Predefinito

la notizia lo letta anche io sembra che alla fine la facciano sul serio,che si siano ricordati che l'afa e un marchio sportivo ....
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 17-04-2012, 15.06.49
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

La 4C avrebbe tutte le carte in regola per competere con chiunque...Se fosse confermato il prezzo di 50.000€ si posizionerebbe più o meno al costo della Z4,TT e anche alla Porsche Boxster 2.7.... le prestazioni sono simili,c'è la trazione posteriore, il telaio è ottimo..insomma....potrebbe venire fuori un'ottima sportiva...
Però il mio dubbio è questo: siccome le carte in tavola per fare dei buonissimi numeri,quest'auto le ha tutte, perchè farne solo 2.500 l'anno che è un numero da miseria mentre potrebbe sfornarne 2.500 al mese credo senza problemi dato che sarà la prima auto ad entrare in USA e in USA c'è chi ha soldini per spenderli in questa 4C dato che gli americani amano più di noi le 2 posti secche magari cabrio???
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 17-04-2012, 15.18.22
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

vale mi piace il tuo modo di ragionare,
già è un buon risultato non avere una edizione limitata, hai completamente ragione nel dire che potrebbe vendere benissimo cmq in questo segmento sono pochini i numeri da fare, è sempre un segmento di nicchia, certo se si riuscissero a piazzare 2500 pezzi al mese sarebbe un bel colpo.
A me piace vederla come un test per capire se fornendo un buon telaio un motore come si deve ed un design sublime il mercato risponde bene. La considero come una testa di ponte tra l'attuale binomio mito-giulietta ed una ipotetica, per me, gamma estesa che decreti finalmente la rinascita per il nostro adorato marchio...
se ricordo bene in america si iniziò con la duetto per poi portare l'intera gamma oltreoceano dopo averla portata in europa :P
Speriamo bene e più che altro speriamo che gli italiani comprendano a pieno la validità del nuovo prodotto. Quello che a me fa paura sono i pregiudizi che infestano le testoline del popolo tricolore, notoriamente esterofilo
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 17-04-2012, 17.30.52
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
vale mi piace il tuo modo di ragionare,
già è un buon risultato non avere una edizione limitata, hai completamente ragione nel dire che potrebbe vendere benissimo cmq in questo segmento sono pochini i numeri da fare, è sempre un segmento di nicchia, certo se si riuscissero a piazzare 2500 pezzi al mese sarebbe un bel colpo.
A me piace vederla come un test per capire se fornendo un buon telaio un motore come si deve ed un design sublime il mercato risponde bene. La considero come una testa di ponte tra l'attuale binomio mito-giulietta ed una ipotetica, per me, gamma estesa che decreti finalmente la rinascita per il nostro adorato marchio...
se ricordo bene in america si iniziò con la duetto per poi portare l'intera gamma oltreoceano dopo averla portata in europa :P
Speriamo bene e più che altro speriamo che gli italiani comprendano a pieno la validità del nuovo prodotto. Quello che a me fa paura sono i pregiudizi che infestano le testoline del popolo tricolore, notoriamente esterofilo
Che la colpa dell'italia siano gli italiani l'ho già scritto e non lo nascondo!!!
Per quel che mi riguarda sto lavorando come un pazzo e sto al telefono più di un ambasciatore per mettere da parte dei soldi per emigrare entro qualche anno....Per me l'Italia non ha futuro e se lo merita.
Detto questo (piccolo sfogo) io sono rimasto inorridito quando tempo fa avevano smantellato un bel pò di Spider e Brera col V6 perchè non avevano mercato!! Chiunque tra i manager poteva dire: intanto piazzo una spider in un film di successo (come si faceva una volta), le importo in America che col 3.2 V6 Q4 era la perfezione, serie limitatissima,un pò di pubblicità e piazzavi quelle auto in USA nel giro di 3 mesi....non di più.
Non ci voleva un genio..così portando la 4C, l'Alfa aveva già una pubblicità che stuzzicava un pò chi ne volesse una...poi arrivava la 4C e poi via via tutto il resto... Questa era la cosa più sensata oltretutto rimettevi in moto anche la fabbrica pininfarina in difficoltà...
E io l'ho detto gratis...c'è chi per consulenze più stupide di questa prende 60.000 euro al colpo!!!!!
In ogni caso la 4C essendo veramente bella,leggerissima e scattante potrebbe veramente vendere di più considerando che si era oltretutto partiti per venderne mi sembra 4-5.000 unità l'anno...ora si dimezza, poi si dimezzerà ancora,poi l'alfa va in orbita VW e questo gioiello finisce col marchio Abarth (si vociferava di farne una versione Abarth) mentre Alfa avrà una gamma completa ma di proprietà VW....
Tutto assurdo quel che dico??? In molti dicevano che la montagna sulla diga del Vajont era una follia e chi lo diceva veniva classificato come eretico...infatti.............
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 05.34.00.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.