Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > OFF TOPIC - CHIACCHIERE

OFF TOPIC - CHIACCHIERE Tutto ciò che vi passa per la testa (attualità, interessi, hobby, ecc.)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #71  
Vecchio 12-12-2010, 12.55.29
L'avatar di Andrea156v624v
Andrea156v624v Andrea156v624v non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 02-12-2010
Residenza: Zurigo
Messaggi: 329
Predefinito

Bene, per quanto mi riguarda non saprei proprio come ho fatto ad appassionarmi all Alfa... perchè in casa non abbiamo mai avuto L Alfa.
Mio padre mi ha sempre sconsignliato l Alfa perchè praticamente lui ha vissuto 40 anni in Svizzera avendo solo e Sempre Audi... i suoi Amici avevano l audi si sentiva parlare solo dei difetti delle "italiane" sopratutto delle Alfa.

Bhe il giorno che comprai la 156 1.9 Jtd lui si mise a ridere dicendomi:" adesso fatti un buon amico meccanico"...
Ho avuto la 156 a gasolio per 2 Anni e ogni tanto mio padre diceva :"me la presti che devo andare a fare la spesa con la mamma?" ed io rispondevo "ma come non hai l audi?" e si ma sai è in garage ecc ecc bla bla bla...
Nella mia mente invece gia sapevo che in realtà gli piaceva o cmq sia che stava iniziando a piacer!
Mese scorso ho lasciato la 156 1.9 per prendere il 2.5 V6....
mio padre l ha provato si è convinto ha preso settimana scorsa la 147... ... ancora mi diverto a stuzzicarlo .. 40 anni in audi eh
__________________

Il cuore ha sempre ragione
Rispondi citando
  #72  
Vecchio 14-12-2010, 21.33.32
Guerino Alfa155 1.8ts Guerino Alfa155 1.8ts non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 12-12-2010
Messaggi: 1
Predefinito

Beh cosa dire...io sn smp stato un appassionato di alfa...sin da bambino mio padre mi regalava i modellini...questa passione praticamente me l'ha trasmessa mio padre...ora xo la mia alfa 155 è al cambio motore dopo aver fatto 490.000 km nn vedo l'ora di averla di nuovo tutta per me
Rispondi citando
  #73  
Vecchio 14-12-2010, 21.43.04
L'avatar di Uncle DeeZee
Uncle DeeZee Uncle DeeZee non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 01-07-2009
Residenza: Bracciano (Roma)
Messaggi: 2,765
Predefinito

Un'altra 155!!! Bravo bravo!
Però passa in presentazione e poi mostraci tante tante foto!
__________________

Alfaclub su YouTube
Alfaclub su Facebook
Leggi e rispetta il nostro REGOLAMENTO e la comunità rispetterà te
Se sei un nuovo utente, non dimenticare di passare in PRESENTAZIONI
Rispondi citando
  #74  
Vecchio 15-12-2010, 16.45.06
teogtv2000 teogtv2000 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 15-12-2010
Messaggi: 6
Predefinito

Avevo 6 anni (ora ne ho 33) e mi innamorai pazzamente della Giulietta 1.6 di mio papà.... Un suono un comfort ed una tenuta (a suo dire) impareggiabile.... Da lei ho preso il virus e non ne sono più guarito.... Ho promesso che primo o poi avrei tenuto fra le mani anche io un volante col biscione al centro e nel 2000 ho mantenuto la promessa con la Mia Gtv.... Come dicono gli appassionati Bella Rossa e Incazz....
Rispondi citando
  #75  
Vecchio 19-12-2010, 14.27.42
ClaudioN ClaudioN non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 16-12-2010
Residenza: Matera
Messaggi: 56
Predefinito

Perchè sono alfista?

le motivazioni sono talemnte tante che dirle tutte equivarrebbe a raccontare la storia dei motori, la storia delle corse, la storia delle innovazioni motoristiche tecniche... sarebbe difficile descrivere il brivido che ho avuto sentendo brontolare un alfa da corsa in moto al minimo, sarebbe impossibile descriverne il rumore a 8000 giri in pista quando ti passa sotto la tribuna... sarebbe difficile spiegare come ho fatto a non piangere quando ho messo in moto la giulietta turbodelta di un amico che l' ha riaccesa dopo l' allagamento del garage!!!

Mio padre ha avuto molte MACCHINE, perchè questo sono alla fine, insieme di componenti meccanici che fanno muovere un ammasso di lamiere su 4 ruote... ma le 2 alfa sud, la giulietta 1.6 che ha avuto erano di più... con tutti i loro difettucci, con tutto ciò che di spartano poteva avere un' alfa, l' alfa rimane sempre un' alfa...

SENZA IL CUORE SAREBBERO SOLO MACCHINE!
Rispondi citando
  #76  
Vecchio 19-12-2010, 19.37.49
L'avatar di luxiano156
luxiano156 luxiano156 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 17-12-2010
Residenza: Sala Consilina (SA)
Messaggi: 57
Predefinito la mia ex 75

io ho scelto alfa xke da piccolo mio padre aveva una 75 e per divertirmi da piccolo mio babbo ogni tanto faceva qualche derapata poi nel 96 la venduta comprando una croma e mi ricordo ke piansi premetto ke ora ho 22 anni allepoca ne avevo 8 anni. diciamo ke mi rimase nel cuore alfa, ho scelto la 156sw 150cv jtdm giugiaro perkè è un piccolo bolider e mi piace il musetto lo scelta sw perke mi piace aver a disposizione quanto piu spazio possib nel cofano . detto questo vi voglio dire ke alfa è una signor auto, e anche la croma "vekkia serie"
Rispondi citando
  #77  
Vecchio 25-12-2010, 18.38.37
alfaromeogtv alfaromeogtv non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 25-12-2010
Messaggi: 6
Predefinito

ragazzi ciao a tutti io ho solo 22 anni e la mia passione alfa nacque da quando vidi la 155 2.0 t.park di mio zio...un vero mostro. fino ad adesso ho avuto già 4 alfa romeo. iniziai con l'alfa 146 grigia 1.6 t.spark neo patentato e purtroppo fece una brutta fine. feci un incidente molto brutto dopo un mese di patente e... macchina rottamata ! dopodichè mi comprai una 155 1.8 t.spark bianco argento metallizato e la modificai tutta con assetto,gomme piu larghe,distanziali,scarico,filtro,barra duomi,sedili sportivi recaro vetri oscurati ! poi mi comprai l'hanno scorso una 156 1.8 t.spark e le feci installare l'imp gpl e vi assicuro che andava veramente molto bene ! fino a quando non la cambiai con il mio sogno ... alfa romeo gtv ! 2.0 t.spark del '96 anchesso con il gpl da un mese e vi assicuro ke è uno spettacolo guidarla ! scusate se vi ho annoiato un pochino!
Rispondi citando
  #78  
Vecchio 25-12-2010, 18.45.02
alfaromeogtv alfaromeogtv non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 25-12-2010
Messaggi: 6
Predefinito

vorrei dire 2 parole a COMMERCIANTE.... anke io sono una new entry nel forum, questo è un forum alfa caro... cioè se non sei alfista che ti sei iscritto a fare ? cioè non sei nemmeno alfista x caso, ti sei comprato un alfa romeo solo perchè ti piaceva il modello e aveva un prezzo conveniente. stop. non mi sembri un alfista. senza offesa eh !
Rispondi citando
  #79  
Vecchio 26-12-2010, 14.21.06
L'avatar di Hektor1.7
Hektor1.7 Hektor1.7 non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 21-12-2010
Residenza: Candelo
Messaggi: 199
Predefinito

Io il ricordo più vecchio che ho risale a 3 anni quando mio padre usci dalla concessionaria con l'Alfa Romeo 33 1.3S da alllora mi sono innamorato del suo inconfondibile rombo di motore e nonostante sia poi stata demolita 15 anni dopo proprio quando presi la patente cosa che mi dispiaque non sapete quanto ....
A distanza di 10 anni da allora senza neanche farlo apposta in una ricerca del tutto casuale mi sono reinnamorato della 33 e me la sono comprata.....una gioia indescrivibile ^_^ e non la lascierò più!!!
Rispondi citando
  #80  
Vecchio 10-01-2011, 09.31.46
L'avatar di ale130
ale130 ale130 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 29-12-2010
Messaggi: 690
Predefinito

la piu bella alfa secondo me è la 75...quando ero piccolo ho visto parcheggiata una 147 1 modello verde(e voi direte,mache colore è il verde?è invece vi posso assicurare che il verde con gli interni chiari e con quei cerchi mi faceva impazzire).ma poi ragazza alfa è storia,alfa è italia,alfa è un movimento non è una csemplicwe marca automobilistica...
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 15.09.21.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.