Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > OFF TOPIC - CHIACCHIERE

OFF TOPIC - CHIACCHIERE Tutto ciò che vi passa per la testa (attualità, interessi, hobby, ecc.)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #151  
Vecchio 08-04-2012, 23.39.25
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

Mario è un bel pensiero il tuo, l'auto del papà resta integrata nei nostri ricordi più profondi anche perchè tendiamo ad associarla alle uscite familiari e alle tante ore gioiose passate con il papà e tutta la famiglia. Per noi maschietti diventa anche più importante per l'evidente attrazione per i motori che ci distingue dalle donne.
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #152  
Vecchio 14-07-2012, 15.27.10
L'avatar di Snake0790
Snake0790 Snake0790 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 10-08-2011
Residenza: torino
Messaggi: 45
Predefinito

Beh io posso dire che ho 22 anni e che possiedo un alfa 147 1.9 da un anno e che è stata l'auto che ho sempre sognato da quando avevo 13 anni, mi ricordo ancora la pubblicità: la 147 che attraversa il tornado e ne esce illesa...
Non so cosa mi sia preso ma già da piccolo mi piaceva la 156, la giulia, la 33, la spider e poi a 12anni sapevo già che la prima auto che avrei comprato con i miei soldi sarebbe stata un alfa.
A 18 anni un mio amico arrivò con un auto sostitutiva dell'auto di suo padre, una 147 progression, come salì in quella macchina e la provai, boom colpo di fulmine... maneggevole, grintosa, corsaiola, stilosa, e sopratutto trasmetteva un'emozione unica nel guidarla... non so cosa fosse ma mi piaceva.
Ho provato anche bmw e mini ma non mi dicevano nulla...
Per me alfa romeo è un auto che da emozioni. Tuttora quando la guido che magari faccio un po' di curve mi diverto come un bimbo quando gioca col suo gioco preferito.
Ed ora mi sono fissato col cercare una giulia 1.6 e non appena avrò i soldi ci farò un pensierino =)
__________________
E' un'auto che solo un pazzo potrebbe comprare... Bene io sono quel pazzo!!! Amo la mia Alfa!
Rispondi citando
  #153  
Vecchio 30-09-2012, 15.43.34
fleo69 fleo69 non è connesso
Banned
 
Data registrazione: 26-09-2012
Residenza: Paesino in Toscana
Messaggi: 242
Predefinito

Scorrendo e guardando sul forum (sono appena arrivato e c'è tanta roba da vedere!) ho trovato questo bel post,a cui voglio aggiungere la mia storia!
Allora,io sono del 1969 e ricordo nitidamente dall'età' di quattro anni;siamo quindi nel 1973 e l'Alfa Romeo Giulia era un'auto gia' vecchiotta! Gia', perché il frontale di quest'auto,con gli abbaglianti incassati nei parafanghi inclinati,accoppiati con i fari di profondità',mi affascinavano! Mi sembravano lo sguardo di una persona incacchiata,lo sguardo di uno tigre pronta a colpire. Il biscione che si mangiava l'omino rosso,esaltava la mia fantasia. Aggiungiamoci che la Giulia era la protagonista,con derapate,incidenti spettacolari,degli inseguimenti mozzafiato dei film polizieschi degli anni 70/80,tanto di moda allora,con l'inconfondibile rombo del bialbero,era impossibile che la mia immaginazione di bambino non fosse colpita,da grande avrei voluto un'Alfa,a tutti i costi! E cosi' è stato,dopo una scassatissima Panda 30 di quarta mano,giusto per imparare a guidare,ho potuto comperare con i primi soldi,un'Alfa 33,1.3 a carburatori. Velocissima,195 km/h di tachimetro, accelerazione entusiasmante con la voce del motore del boxer che ti urlava nelle orecchie! Consuma un po' troppo (8 km/l a pigiare!),ed era spesso fuori carburazione;mi costruii da solo uno strumento simile al vacuometro,ma concettualmente diverso,per regolarli,e funzionava anche. Quella 33 fu distrutta in un'incidente,ne segui un'altra che ho portato fino 280.000 km,poi ho avuto l'Alfa 146 1.6 boxer ed adesso la 156!
Sempre e solo Alfa!
Rispondi citando
  #154  
Vecchio 11-10-2012, 10.34.09
L'avatar di Hooker
Hooker Hooker non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 05-10-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 336
Predefinito

Dunque la scelta dell'alfa...è stata una sensazione strana la mia. Cercavo una macchina, non avevo predisposizioni per nessuna marca, mi ero ripromesso di non farmi fregare dai brands e da pubblicità ma di sceglierla con razionalità e con molta cura, così cominciai a provare svariate macchine come, bravo, focus, punto etc...poi un giorno così, senza nessun motivo od impegno particolare, passando per la concessionaria alfa, mi sedetti dentro una giulietta (da me snobbata in passato, lo ammetto). E' stato amore a prima vista!!! In quel momento me ne sono fregato della razionalità dell'oculatezza nella scelta e mi sono lasciato trasportare dall'emozione...così ora mi ritrovo con il sedere su un 2.0 140 cv mostruoso...punti forza di questa vettura? Solidità, tenuta di strada, accelerazione, comfort e bellezza, ma soprattutto è stata l'auto che ha trovato me e non io che ho trovato l'auto, e questo la dice lunga sull'amore che provo per quest'auto!!!
Rispondi citando
  #155  
Vecchio 29-10-2012, 23.52.31
L'avatar di Steno
Steno Steno non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 23-09-2012
Residenza: Perosa Argentina
Messaggi: 919
Smile Alfa Romeo!!!

Io mi ero innamorato del 156 prima serie di un mio amico..era il 2000 twin spark!!!
allora quando decisi di cambiare il mio golf ho preso la stessa macchina però con motore 2.4JTD da 150 CV e da allora dico...COL CAVOLO CHE CAMBIO MARCHIO!!!!
sono 7 anni che sono seduto sulle Alfa..e nn ho alcuna intenzione di cambiare..è quasi una vocazione per me!!!hihihi!!!!!
Rispondi citando
  #156  
Vecchio 02-01-2013, 23.48.34
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

piccolo up siamo curiosi
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #157  
Vecchio 03-01-2013, 01.59.44
L'avatar di alealfa1
alealfa1 alealfa1 non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 15-09-2012
Residenza: Locorotondo - Bari
Messaggi: 757
Predefinito

La mia prima auto è stata una fiat bravo, ma ho sempre ammirato la 156 sportwagon. Ricordo ancora la pubblicità..."non porto gioielli, li guido". Ma a 18 anni quell auto era un po troppo per me e per il mio portafoglio. Allora mi sono promesso: Prima o poi la comprerò. Dopo 2 anni con la bravo acquisto la mia alfa. Mentre la provavo temevo che, essendo una wagon, non avrebbe una gran tenuta ma bastarono poche curve per ricredermi. Dopo 3 anni in un incidente la mia 156 smette di vivere. 3 anni non mi erano bastati per godermi quel gioiello, il vuoto che mi aveva lasciato lo potevo colmare solo con una sua gemella. Ed ecco che arrivò la mia attuale alfa. Ora sono alfista da 6 anni e siccome l alfa è una malattia incurabile sono destinato a rimanere alfista a vita..
__________________
Rispondi citando
  #158  
Vecchio 02-03-2013, 16.18.49
L'avatar di il marco giugiaro
il marco giugiaro il marco giugiaro non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 12-02-2013
Residenza: Coccaglio (BS)
Messaggi: 575
Predefinito

In realtà le alfa romeo mi sono sempre piaciute in particolare quella che aveva mio padre quando ero bambino, era un 164 3.0 v6 pininfarina.. era bellissima ricordo che un anno a scendere da milano fino a catania ci avevamo messo 11 ore tra soste e imbarcazione per lo stretto, che gran mezzo!!!. poi che ricordo ancora come se fosse ieri il 75 1.8 di mio cognato che all'epoca era una gran macchina per un ragazzo di 20'anni, ci morivo per quella quando poi mi portava in giro continuava a fargli menare il sedere per farmi vedere le prestazioni del mezzo e del pilota ihihihhi... e così mi sono appassionato sempre di più al marchio, anche se adesso non è lo stesso di una volta non importa, è il concetto di alfa che mi piace... e lascio parlare chi mi dice che non ho una vera alfa, ma ho una fiat disegnata da giugiarò...
__________________
vinca sempre il migliore
Rispondi citando
  #159  
Vecchio 17-04-2013, 11.46.26
L'avatar di Danygsi
Danygsi Danygsi non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 09-04-2013
Messaggi: 368
Predefinito

La risposta è il cuore e l'anima sportiva.

premessa sono cresciuto con le OPEL mio padre aveva la concessionaria ed i miei zii l'officina autorizzata, infatti per me la KADETT GSI 16v da 156cv rimmarrà sempre nel cuore mi sono divertito troppo... però mi sono sempre piaciute le Alfa, la mia preferita ed il sogno che un bambino ha è la Giulietta anni 80 (bellissima), poi adoravo la 75 in tutte le sue versioni...

Un giorno però dovevo prendere una macchina visto che non potevo più tenere il Kadett GSI, ma non trovavo niente che mi colpisse, quando un giorno mi chiama mio padre e dice vieni a vedere una macchina appena arrivata ad un concessionario amico.

Vado con lui la sera e ...
...
...
eccola li

AlfaRomeo 147 1.6ts 105cv Distinctive 2001 color oro(ma avvolte sembrava verde avvolte grigia mha) interni in pelle rossa, mi ha colpito anche se aveva qualche segni di sportellate nelle fiancate, prezzo affare la prendo.

Mi ha colpito subito la guida, come piace a me sportiva e sicura, un asseto da paura anche se i cerchi in lega erano da 15", l'ho tenuta 5anni e rivenduta per pendere un auto più grande.

Budget non altissimo quindi mi oriento sull'usato, ho provato tante macchine ma gli mancava quel qualcosa che ti fa dire si la prendo, e parlo di mercedes, bmw, opel, fiat, ma il mio pallino era la 159sw, cosi capita l'occasione ed il sogno diventa realtà.

Alla guida di un alfa ti senti sicuro e sportivo, poi la 159 è anche comoda.

però ho da ridire una cosa a mamma ALFA, perchè avete tolto il motore TwinSpark (bellissimo), io sono amante del motore benzina ma ho dovuto prendere il Diesel, perchè grazie allo stato italiano la benzina costa troppo ed i nuovi motori benzina non sono gasabili (perchè hanno fatto questa scelta idiota in alfa?).

Cmq sono felicissimo della mia 159sw
Rispondi citando
  #160  
Vecchio 17-04-2013, 13.04.02
ganzo90 ganzo90 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 14-04-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 55
Predefinito

devo ammettere che quando ero piccolo....e perciò molto ingenuo ....ammiravo molto le bmw......poi a 13 anni imparai a guidare proprio su un alfa romeo.....la 146 quella che poi divento la mia auto e da li nacque l'AMORE .....da allora mai più pensato ad altre ahahahah
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 08.55.06.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.