Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 30-03-2011, 16.41.03
L'avatar di alfetta75
alfetta75 alfetta75 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 30-03-2011
Residenza: roma
Messaggi: 23
Predefinito alfa 75 1.8 turbo

aiutatemi la mia alfa 75 turbo america ogni volta che la metto in moto sembra che va a tre balla e nn mantiene il minimo tende a spegnersi e poi riprende inoltre la turbina si sente poco e pure lo strumento segna 1.5 parte a 2500 ma da appena una spintarella poi sembra un aspirato fatemi sapere grazie

Ultima modifica di marcoboss156 : 01-04-2011 alle ore 15.52.09.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 30-03-2011, 17.45.48
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

amico passa nella sezione presentazioni e presentati al forum,
altrimenti come da regolamento (che va letto) prima di cominciare a scrivere svariati messaggi, ti verranno oscurati,
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 01-04-2011, 15.51.45
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Qui ci vorrebbe il buon mauretto che spero si collegherà e ti risponderà
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 01-04-2011, 18.00.36
L'avatar di mauretto
mauretto mauretto non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 15-06-2010
Residenza: provincia di Torino
Messaggi: 143
Predefinito

Detta così è un pò vaga la cosa,sul Check control dell'ARC vicino alla spia grande rossa c'è un interruttore a slitta,serve per attivare la funzione di segnalazione di anomalia,in base alla serie di lampeggi si riesce a risalire a che tipologia di difetto fare riferimento,ad ogni modo verifica lo stato delle candele,dei cavi,di calotta e spazzola del distributore,la benzina presente da molto tempo nel serbatoio si deteriora e causa cattiva combustione.
Come vedi ci possono essere molteplici cause per il malfunzionamento.

Ultima modifica di mauretto : 01-04-2011 alle ore 18.04.31.
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 02-04-2011, 17.05.35
L'avatar di alfetta75
alfetta75 alfetta75 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 30-03-2011
Residenza: roma
Messaggi: 23
Predefinito

ma come mai nn mi risponde nessuno? nn sarà perche so de roma no spero vi saluto
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 02-04-2011, 18.57.03
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfetta75 Visualizza messaggio
ma come mai nn mi risponde nessuno? nn sarà perche so de roma no spero vi saluto
amico ma leggi prima di scrivere,ti ha risposto mauretto
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 02-04-2011, 19.04.16
L'avatar di mauretto
mauretto mauretto non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 15-06-2010
Residenza: provincia di Torino
Messaggi: 143
Predefinito

Anche se eri di Timbuctu era uguale,il forum ha i suoi tempi
ad ogni modo questa è la procedura da seguire per inizializzare la segnalazione di errore

si deve rallentare fino a scendere appena al di sotto dei 1.500 giri/1’ ma senza sollevare completamente il piede dall’acceleratore in maniera di non far chiudere l'interruttore di cut-off,l’acceleratore completamente rilasciato fa intervenire questo interruttore che taglia l’alimentazione agli iniettori fino al raggiungimento del regime minimo e contemporaneamente azzera la memoria degli errori alla centralina,impedendone la visualizzazione .
Se vi è un’anomalia in queste condizioni parte la segnalazione di errore tramite una serie di lampeggi in sequenza da tradurre con la tabella nel manuale indicato sopra.
Il principale responsabile,se tutto il resto è a posto,è il sensore piezometrico di battito situato in posizione poco felice sotto al collettore di aspirazione attaccato alla testa,col tempo si ossida e invia segnali errati alla centralina,la quale interviene ritardando al massimo valore la fase di accensione,persistendo l'invio del segnale errato si ha la conseguente entrata nella funzione 'Recovery' nella quale la pierburg,anche lei accusata ingiustamente di non funzionare,non interviene più e la wastegate interviene a 0,2 bar quindi turbina non riesce più ad andare in pressione.
In fase 'Recovery' a regimi superiori ai 1.500 rpm la spia del check rimane fissa. In altri forun ho letto di interventi di spostamento del sensore piezometrico di battito sul coperchio delle punterie,oppure sulla traversa che unisce la parte posteriore dello stesso,altri hanno montato rondelle di fibra sotto e sopra al sensore,so di chi ha spruzzato del disossidante all'interno ripristinandolo,la cosa migliore da fare è sostituirlo,non si risolve nulla staccandolo fisicamente o scollegandolo poichè la centrale deve comunque ricevere il segnale,in mancanza va in funzione 'Recovery' .

Ultima modifica di mauretto : 02-04-2011 alle ore 19.09.02.
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 03-04-2011, 12.57.16
L'avatar di alfetta75
alfetta75 alfetta75 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 30-03-2011
Residenza: roma
Messaggi: 23
Predefinito

grazie mauretto per l'esaudiente risposta mi devi scusare ma è il primo forum a cui sono iscritto e nn ci capisco molto
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 03-04-2011, 13.15.10
L'avatar di alfetta75
alfetta75 alfetta75 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 30-03-2011
Residenza: roma
Messaggi: 23
Predefinito

mauretto ma il sensore di battito piezometrico se lo devo cambiare dove lo posso trovare? se nn si trova originale ci sono compatibili di altre auto ?aiutami nn ci dormo la notte i meccanici nn ci capiscono niente dicono che nn hanno i strumenti per capire i problemi dell'auto l'ho portata anche in un officina alfa mi hanno smontato il debimetro la pierburg ma la macchina va uguale spero solo in te almeno al mio meccanico gli posso dire dove mettere le mani grazie ancora
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 03-04-2011, 16.57.30
L'avatar di mauretto
mauretto mauretto non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 15-06-2010
Residenza: provincia di Torino
Messaggi: 143
Predefinito

Il sensore è ancora regolarmente disponibile presso i centri Bosch,ma come scritto in altre discussioni,molte volte viene erroneamente considerato il responsabile delle animalie,ne cambiai pure uno io,rivelatosi in seguito perfettamente funzionante.
Ma la vettura è andata sempre bene e poi all'improvviso ha incominciato a fare le bizze?
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 05.41.23.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.