Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > OFF TOPIC - CHIACCHIERE

OFF TOPIC - CHIACCHIERE Tutto ciò che vi passa per la testa (attualità, interessi, hobby, ecc.)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 18-08-2011, 10.03.20
L'avatar di one hundred fifty nine
one hundred fifty nine one hundred fifty nine non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 06-08-2011
Residenza: Aulla -MS-
Messaggi: 465
Unhappy Addio a Claudio Castiglioni

Articolo preso da www.virgilio.it

http://auto-moto.virgilio.it/moto/ne...-italiane.html

Addio a Claudio Castiglioni , fece grandi le moto italiane
Aveva 64 anni. A lui si devono successi sportivi e commerciali. Fondò la Cagiva che trionfò alla Parigi-Dakar. E sotto la sua guida arrivarono marchi storici del motociclismo, quali MV Agusta, Ducati e Husqvarna

Claudio Castiglioni, Presidente di MV Agusta Motor Spa è morto a Varese. Aveva 64 anni. Ha ricoperto un ruolo di grande importanza nel mondo della motocicletta italiana. Dopo avere fondato nel 1978 Cagiva, la sua grande passione aveva finito per attrarre sotto la sua guida marchi storici del motociclismo, quali Ducati, Husqvarna e MV Agusta. Facendo ritrovare loro, lustro e notorietà. Cagiva Elefant e Mito, Ducati 916 e Monster, MV Agusta F4 e Brutale sono solo parte dei successi realizzati nel corso degli anni.
Anche nelle competizioni su due ruote la firma di Caludio Castiglioni resterà indelebile. Con Cagiva infatti arrivarono i successi nel Campionato Mondiale di Motocross e i trionfi nella sfida africana del deserto, la Paris-Dakar. Sempre con Cagiva ci furono le gare nella classe 500, e gli indimenticabili successi in quella categoria.

Ducati poi, per intere stagioni ha dominato nel Campionato mondiale Superbike grazie a modelli come 851 e 916, nati sotto la guida di Castiglioni. Con Husqvarna, infine, furono conquistati titoli iridati nell’enduro, nel motocross e nella supermotard.

Al centro della sua storia professionale e umana c’è, però, MV Agusta, a cui ha dedicato quindici anni, realizzando moto che da tutti sono considerate espressione di stile e esclusività. Esattamente ciò che si chiede a un prodotto Made in Italy. Da un anno circa, aveva lasciato il timone dell'azienda al figlio Giovanni.

di Paolo Beducci


Ciao Claudio oggi il made in italy porterà la fascia a lutto visto la perdita di un grande estimatore e creatore del made in italy............
Immagini allegate
Tipo file: jpg claudio_castiglioni.-2jpg.jpg‎ (11.9 KB, 2 visite)
__________________
IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 18-08-2011, 10.54.51
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Mi spiace molto, è colui che ha reso possibile la costruzione di diversi miti del motociclismo italiano: dalle piccole Cagiva Mito 125 alle Ducati 748 e 916 fino alle inarrivabili Augusta F4...
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 18-08-2011, 11.48.30
leandro leandro non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 12-12-2010
Residenza: Timisoara
Messaggi: 437
Predefinito

non dimntichero'mai la sua 916
__________________
33 SW 1.3 ie
146 1.6 ovviamente sempre boxer
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 18-08-2011, 11.57.35
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da leandro Visualizza messaggio
non dimntichero'mai la sua 916
Davvero, quando era uscita, mi pare nel 1994 era stupenda, è rimasta comunque attualissima (a mio parere più bella della 999)

Rispondi citando
  #5  
Vecchio 18-08-2011, 12.18.53
L'avatar di gianluca147
gianluca147 gianluca147 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 01-08-2010
Residenza: Incisa Scapaccino
Messaggi: 239
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
Davvero, quando era uscita, mi pare nel 1994 era stupenda, è rimasta comunque attualissima (a mio parere più bella della 999)

E' semplicemente un' opera d' arte e intramontabile
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 18-08-2011, 17.23.10
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Che dispiacere!!!!!! Tra l'altro avevo appena letto che aveva ricomprato la cagiva o...... forse la mv???? Ho letto qualcosa di sicuro, ma non mi ricordo cosa abbia comprato..... porca zozza!! Comunque uno dei più grandi nomi della storia motoristica italiana (e qui non ci batte nessuno!!!) che abbiamo perso!! L'ho appreso dal forum, perchè sono ancora in ferie e sono molto dispiaciuto Ci mancherai Claudio
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 18-08-2011, 17.53.06
ALFATURBO ALFATURBO non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 11-08-2011
Messaggi: 31
Predefinito

NON HO PAROLE PER ESPRIMERE TUTTA LA MIA RABBIA E SGOMENTO. Esprimo le piu' sincere condoglianze a tutta la Famiglia.
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 18-08-2011, 18.34.41
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

aveva una caratteristica che manca a tanti "amministratori delegati" di oggi: la passione.
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 18-08-2011, 18.45.15
L'avatar di one hundred fifty nine
one hundred fifty nine one hundred fifty nine non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 06-08-2011
Residenza: Aulla -MS-
Messaggi: 465
Predefinito

Si doc e quella passione che manca al signor marchionne per il gruppo fiat........Ci fosse un Castiglioni a capo del gruppo fiat vedi che alfa che sarebbero nate..... La 916 e stata la prima quindi la più bella la madre di tutte le altre 999 1098 etc....... Grazie Claudio
__________________
IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 19-08-2011, 19.27.43
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

vedi....purtroppo la passione non fa mai rima con giusto profitto, e spesso progetti nati sulla passione finiscono male perchè non danno quel ritorno economico che permette di continuare.
ma a sto punto, davvero meglio un sognatore come Castiglioni che un freddo calcolatore come il portatore di maglioni....
l'Alfa finirebbe definitivamente gambe all'aria, ma con dignità!
e sarebbe poi acquistata per 4 soldi da chi avrebbe le basi e i fondi per portare avanti un discorso finalmente vincente.
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 14.31.36.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.