Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > OFF TOPIC - CHIACCHIERE

OFF TOPIC - CHIACCHIERE Tutto ciò che vi passa per la testa (attualità, interessi, hobby, ecc.)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 25-09-2015, 09.17.12
L'avatar di Marko68
Marko68 Marko68 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 11-12-2014
Residenza: Brescia
Messaggi: 38
Predefinito Alcuni buoni motivi per comperare subito un Busso

Ciao a tutti. Cuirosando sui vari siti, ho letto qualche anticipazione sui nuovi motori alfa. Il Giulia con nuovo V6 da 510 cv dovrebbe costare intorno ai 90.000€...si, avete capito bene...90.000. Va da se che le motorizzazioni intorno ai 300 cv (non ho capito se V6 o 2.0 turbo) costeranno intorno ai 65.000€...

Non so per voi, ma per me sono un sacco di soldi.. e anche se dovessi aspettare 5/6 anni per trovare un usato con un prezzo accettabile, la gestione sarebbe troppo onerosa (super bollo, assicurazione, tagliandi, elettronica esasperata etc)

Quindi se si vuole guidare un V6 Alfa Romeo con dei costi accettabili il Busso rappresenta (per molti) l'ultima occasione.

Inoltre:
° Ci sono ottimi modelli da restaurare a poche migliaia di euro..

° La gestione, se fatta in maniera intelligente, non è troppo onerosa.

° E' iscrivibile al Rirar ed alcuni modelli (GTV) sono vicini ai 20 anni
con tutto quello che ne consegue: La mia è già iscritta e in
Lombardia pago 120€ anno di bollo)

Se alcuni di voi pensano che siano modelli ormai superati, vi dico soltanto una cosa.. nel 2003 (per cui solo 12 anni fa) ho venduto la mia Lancia Delta integrale 16V per 3000€. All'epoca non la voleva nessun concessionario..e mi dicevano di portarla alla pressa... provate a comperarne una oggi.

Aspetto i vostri commenti!

Ciao
Marco
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 25-09-2015, 12.14.36
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Ho visto un' Integrale al Crame: 37mila euriiiiiii!!!! Hai ragione
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 25-09-2015, 12.18.44
L'avatar di Dario75america
Dario75america Dario75america non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 29-03-2015
Residenza: Provincia di Ferrara
Messaggi: 813
Predefinito

Beh... scusa ma il discorso Giulia è fuori luogo...
96 mila costa la Quadrifoglio con pacchetto racing,la Quadrifoglio standard costa 65 mila... le altre saranno in calare. E ad ogni modo parliamo di un'auto nuova il cui V6 è Ferrari.
Se vogliamo invece parlare di V6 Busso allora penso che qui con noi sfondi una porta aperta... il Busso è il Busso e non si deve aggiungere molto altro. Chiunque abbia un minimo di benzina nel sangue e sia un appassionato vero,conosce questo V6 che ha fatto storia. Il mio rammarico è che la gestione Fiat ne abbia frenato lo sviluppo e le varie declinazioni di cilindrate e alimentazioni (mi viene in mente la meccanica della Nuvola...).
Sicuramente un Alfista che ne abbia la possibilità dovrebbe farci un pensiero.
Se solo si potesse ragionare solo con la passione
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 25-09-2015, 13.48.56
L'avatar di Marko68
Marko68 Marko68 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 11-12-2014
Residenza: Brescia
Messaggi: 38
Predefinito

Ciao Dario... Grazie per la info. Scusa ma quella da "soli" 65.000 euro quanti cavalli avrà? Sarà un V6? io ho letto che quella da 340 cv sarà un 2.0 turbo ma non ho capito se V6...
Indipendentemente da questo, io non spenderò mai una cifra del genere per una auto.
Se proprio dovessi e visto che hai citato la sorellina maggiore, ti dico che con 65.000 ti compri una Scaglietti usata che come valore tenderà sempre a crescere mentre la Giulia farà la fine di tutte le M5 e RS6 usate vendute a 15.000 euro perchè da usate non le vuole più nessuno...come dico sempre io.. non importa quanto va una macchina..ma come ti fa sentire....come il Busso!
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 25-09-2015, 13.59.41
L'avatar di Marko68
Marko68 Marko68 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 11-12-2014
Residenza: Brescia
Messaggi: 38
Predefinito

Intendiamoci ; è solo una mia opinione e capisco che non tutti possano essere d'accordo. Ma credo che ci sia un rapporto da bilanciare tra "soddisfazioni" e costo ...e non è detto che chi oggi si compra (per espempio) un GTV 3.2 (oggi in vendita) a 9000€ possa essere meno soddisfatto di uno che compra una Gulia a 96.000€.. ma ripeto è una mia opinione
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 25-09-2015, 14.13.04
niki147 niki147 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 30-07-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 1,819
Predefinito

La giulia base partirà da circa 32.000
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 25-09-2015, 14.14.19
L'avatar di Marko68
Marko68 Marko68 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 11-12-2014
Residenza: Brescia
Messaggi: 38
Predefinito

cosa si intende per base?
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 25-09-2015, 17.07.03
L'avatar di Dario75america
Dario75america Dario75america non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 29-03-2015
Residenza: Provincia di Ferrara
Messaggi: 813
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Marko68 Visualizza messaggio
Ciao Dario... Grazie per la info. Scusa ma quella da "soli" 65.000 euro quanti cavalli avrà? Sarà un V6? io ho letto che quella da 340 cv sarà un 2.0 turbo ma non ho capito se V6...
Indipendentemente da questo, io non spenderò mai una cifra del genere per una auto.
Se proprio dovessi e visto che hai citato la sorellina maggiore, ti dico che con 65.000 ti compri una Scaglietti usata che come valore tenderà sempre a crescere mentre la Giulia farà la fine di tutte le M5 e RS6 usate vendute a 15.000 euro perchè da usate non le vuole più nessuno...come dico sempre io.. non importa quanto va una macchina..ma come ti fa sentire....come il Busso!
La Quadrifoglio da 65 mila è sempre il V6 Ferrari Biturbo 2.9 da 510 cv solo che non ha cofano e tetto in carbonio e sedili a guscio...
Se io avessi 65 mila euro da buttare in un'auto la prenderei sicuramente la Giulia Quadrifoglio... perchè è l'alternativa italiana ad M3 e C63AMG... Ovviamente un'auto nuova ha un prezzo più alto di una usata. Poi si svaluterà,arriverà al minimo dopo tot anni per poi (a seconda del modello...) risalire. E' la sorte che capita alle auto "particolari".
E' successo alla Delta come hai giustamente detto,sta succedendo alle Alfa pre Fiat....qualcosa si muove anche alle Alfiat motorizzate col Busso.
Prendi ad esempio una 147 GTA visto che ha il Busso. Nuova 33 mila euro... calata fino al prezzo di uno scooterone e adesso in lenta risalita ma comunque di molto sotto al suo prezzo da nuova. E' il mercato...
Sono più gli andamenti di mercato così rispetto a quelli di una Delta o di una F40 che attualmente valgono di più che da nuove.
Dopo bisogna valutare cosa cerca un utente in un'auto e quali sono le necessità e disponibilità.
Io ho una 147 JTD 16V da usare tutti i giorni e una 75 Turbo America per la mia passione... ma non mi sento di dire che potrei usare quotidianamente una 75 Turbo per svariati motivi...
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 25-09-2015, 17.19.16
L'avatar di Marko68
Marko68 Marko68 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 11-12-2014
Residenza: Brescia
Messaggi: 38
Predefinito

Quoto tutto quello che hai detto...solo una correzzione..sono di oggi i dati ufficiali..79 mila euro per la QV.
comunque complimenti per la 75 America... grandissima macchina!!


http://it.blastingnews.com/motori/20...-00574891.html
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 25-09-2015, 18.14.14
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Dario75america Visualizza messaggio
La Quadrifoglio da 65 mila è sempre il V6 Ferrari Biturbo 2.9 da 510 cv solo che non ha cofano e tetto in carbonio e sedili a guscio...
Se io avessi 65 mila euro da buttare in un'auto la prenderei sicuramente la Giulia Quadrifoglio... perchè è l'alternativa italiana ad M3 e C63AMG... Ovviamente un'auto nuova ha un prezzo più alto di una usata. Poi si svaluterà,arriverà al minimo dopo tot anni per poi (a seconda del modello...) risalire. E' la sorte che capita alle auto "particolari".
E' successo alla Delta come hai giustamente detto,sta succedendo alle Alfa pre Fiat....qualcosa si muove anche alle Alfiat motorizzate col Busso.
Prendi ad esempio una 147 GTA visto che ha il Busso. Nuova 33 mila euro... calata fino al prezzo di uno scooterone e adesso in lenta risalita ma comunque di molto sotto al suo prezzo da nuova. E' il mercato...
Sono più gli andamenti di mercato così rispetto a quelli di una Delta o di una F40 che attualmente valgono di più che da nuove.
Dopo bisogna valutare cosa cerca un utente in un'auto e quali sono le necessità e disponibilità.
Io ho una 147 JTD 16V da usare tutti i giorni e una 75 Turbo America per la mia passione... ma non mi sento di dire che potrei usare quotidianamente una 75 Turbo per svariati motivi...
Quando vuoi una T.spark da usare giornalmente, fammi un fischio!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 06.36.57.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.