Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI

CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI Tutto ciò che riguarda le parti in movimento.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #121  
Vecchio 20-09-2011, 17.53.52
teknomotion teknomotion non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 18-09-2011
Residenza: Prov. Varese
Messaggi: 165
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da momo Visualizza messaggio
ciao agazzi..m hanno proposto x la mia polo un assetto ribassato d 6 cm.molle eibach e ammortizzatori bilstein.il tt 400 euro..rigidisssimo..solo ke ho paura d tokkare dappertutto..voi ke m consigliate?lo prendo?
Ultra-sconsigliato,l'auto diventerebbe inguidabile.. oltretutto,la Polo al posteriore monta uno schema sospensivo molto "semplice",avresti l'auto che ti si girerebbe in un'attimo..
Rispondi citando
  #122  
Vecchio 11-10-2011, 09.18.20
L'avatar di kjo.77
kjo.77 kjo.77 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 09-10-2011
Messaggi: 18
Predefinito alfa 147 150cv anno 2006

salve io ho un alfa 147 da 150cv ed è veramente eccitante potersi avvalere delle sue prestazioni è la versione executive quindi ha tutto compreso bizona navigatore telefono e pelle l'unica cosa che faro e mettergli dei distanziali per aumentare la carreggiata poi per quando riguarda l'assetto lei è gia molto rigida e gia tocca sempre sotto quindi non vedo la necessita di spendere soldi per molle che poi ti porterebbe sempre a cambiare bracci e testine la mia e attaccata in terra forse perchè e già la versione sportiva della 147 avendo 150 cv le molle e le sospensioni sono gia rigidissime ma i distanziali li mettero presto presto perchè non ti accorgi a che velocita entri in curva tanto della rabbia che la mia alfa possiede ciao a tutti..................
Rispondi citando
  #123  
Vecchio 11-10-2011, 09.30.32
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Ciao kjo,77 devi passare dalla sezione presentazioni e fare la presentazione al forum per darti il benvenuto.. altrimenti ti oscuro i messaggi come da regolamento... son due senza esserti presentato,
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #124  
Vecchio 11-10-2011, 09.41.41
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 24-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

chi ha detto che con le molle devi sempre cambiare bracci e testine? se non l'abbassi di un esagerazione non succede nulla.
la mia è scesa di 4cm davanti e 6 dietro, ho percorso quasi 40mila km da quando ho l'assetto (fatto a 100mila per cui con l'auto in buone condizioni generali ma tutt'altro che fresca...) e sino ad ora problemi zero.
i distanziali francamente non sono una soluzione, in quanto ti allungano il braccio di leva sia davanti che dietro e ammorbidiscono ulteriormente le sospensioni, senza contare il peso maggiore di masse non sospese.
se proprio non la vuoi abbassare monta delle barre antirollio della eibach maggiorate che non ti pregiudicano il confort ma te la irrigidiscono nel momento che entri in curva.
in seconda ipotesi monta anche degli ammortizzatori più rigidi e vedrai che la tenuta migliorerà.
attenzione pero' che l'auto, specie sul bagnato, diventerà più nervosa e difficilmente controllabile una volta raggiunto il limite.
Rispondi citando
  #125  
Vecchio 11-10-2011, 14.27.14
L'avatar di Leo_boxer
Leo_boxer Leo_boxer non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 28-03-2010
Residenza: Manduria TA
Messaggi: 302
Predefinito

allargando la carreggiata coi distanziali ti sentirai come su di una barca in mezzo mare anche a basse velocità... li ha un mio amico sulla Y, sulle 4 ruote e da 16 mm a ruota... sulle curve sembra stia per staccarsi da terra il lato interno se le prende troppo allegre, nonostante abbia le barre della Punto GT sotto che già migliorano la situazione in curva... se è una questione di nervosismo allargare la carreggiata a quel modo ti scompensa la vettura, io opterei per degli pneumatici serii con gommatura maggiore di quella che hai... visto che già èè sport ed è bassa e dura... a meno che non monti delle barre, tipo la duomi o simili per spostar il limite della macchina più in alto...
Rispondi citando
  #126  
Vecchio 11-10-2011, 15.54.58
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 24-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

cosa sposta con la duomi e l'assetto di serie?
Rispondi citando
  #127  
Vecchio 11-10-2011, 16.13.08
L'avatar di Leo_boxer
Leo_boxer Leo_boxer non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 28-03-2010
Residenza: Manduria TA
Messaggi: 302
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
cosa sposta con la duomi e l'assetto di serie?
se è versione Sport l assetto più rigido ce lo dovrebbe già avere...
Rispondi citando
  #128  
Vecchio 11-10-2011, 16.46.35
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 24-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

è sempre un assetto di serie.....è comunque altissima e se tocca è perchè le 147 a gasolio hanno il downpipe che sfiora terra.
Rispondi citando
  #129  
Vecchio 11-10-2011, 16.56.13
L'avatar di Leo_boxer
Leo_boxer Leo_boxer non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 28-03-2010
Residenza: Manduria TA
Messaggi: 302
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
è sempre un assetto di serie.....è comunque altissima e se tocca è perchè le 147 a gasolio hanno il downpipe che sfiora terra.
messo in questi termini ovvio che non va la duomi allora... se l assetto di serie dovesse essere tipo l elefatino rosso setup...
Rispondi citando
  #130  
Vecchio 11-10-2011, 16.58.20
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 24-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

a parte che da come ha presentato la cosa mi sa tanto di kamikaze del volante e che parli tanto per sentito dire....per cui in miglior consiglio è VAI PIANO CHE PER STRADA NON SI CORRE.
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 08.34.54.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.