Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > ALFA ROMEO *NEWS*

ALFA ROMEO *NEWS* Qui le notizie che puoi anche commentare.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 23-12-2011, 22.14.32
L'avatar di Nero07
Nero07 Nero07 non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 20-12-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 165
Predefinito Alfa Romeo Giulietta sport wagon?

Ragazzi sta circolando da ieri nei vari siti di automobili, la possibilità che il Gruppo Fiat si stia muovendo per produrre una Giulietta SW che potrebbe arrivare nel 2013 quindi anticipando la tanto attesa Giulia e il suv, sinceramente se fosse vero non sarei per niente felice e non oso immaginare una Giulietta SW, questa mi sembra solo una mossa per dare un contentino a noi alfisti visto tutti i continui rinvii di Giulia e Suv, questa decisione se fosse vera non fà altro che affondare la nostra amata alfa, non è possibile che all'attivo ci sono solo 2 modelli in produzione, voi che ne pensate?

Qui trovate l'articolo che ho letto ma basta cercare su google news e vi spunteranno moltissimi articoli:

Fonte: Motorionline

Buone notizie arrivano per gli Alfisti. Infatti pare che il Gruppo Fiat si stia muovendo per produrre una versione station wagon della Giulietta, che forse potrebbe arrivare sul mercato nel 2013. Naturalmente questa è solamente una voce priva di conferme, almeno al momento, ma sicuramente una simile vettura potrebbe rappresentare una gustosa novità per coloro che cercano una famigliare di buone dimensioni, senza eccedere, con un marchio prestigioso.
Naturalmente in questo momento si può sapere molto poco su questa eventuale variante, anche se pare che se dovesse effettivamente entrare in produzione, allora manterrebbe la stessa gamma di motori che equipaggia la Giulietta berlina attualmente in commercio. Per cui stiamo parlando di una selezione di Tbi da 1.4 e 1.8 litri con in più un’aggiunta di Multijet da 1.6 e 2.0 litri. Esistono comunque delle possibilità che la potenza di questi propulsori possa aumentare, ma si tratta ancora di un’ipotesi azzardata che attende eventuali conferme dalla casa milanese.
La struttura della Giulietta sarebbe modificata solamente nella zona posteriore, naturalmente includendo un bagagliaio più capiente. Siamo molto curiosi di vedere l’effetto che questa modifica avrà sull’aspetto e sul design di un’auto che siamo ormai così abituati a vedere solo nella sua veste originale. Il suo nome, se il progetto andasse in porto, sarebbe Alfa Romeo Giulietta Sport Wagon e, come scritto precedentemente, difficilmente vedrà la luce prima del 2013.
__________________
One Like 147
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 26-12-2011, 23.17.03
tabac tabac non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 29-07-2011
Residenza: Fano (PU)
Messaggi: 311
Predefinito

che se esce dopo 2 anni per darla via la scambi con un pacchetto di gomme se poi esce la giulia sw
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 27-12-2011, 03.33.14
L'avatar di Nero07
Nero07 Nero07 non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 20-12-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 165
Predefinito

Tabac non ho capito che hai scritto
__________________
One Like 147
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 27-12-2011, 11.38.54
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

A me non dispiacerebbe avere a listino una giulietta SW... non è che mi piacciano le SW ma non sarebbe male...
Se fecero la 33 SW e osarono provare a fare la 75 non vedo perchè non dovrebbero farla.
Se poi dovessimo discutere tra produrre Giulietta SW o coupè o Cabrio io opterei per la cabrio o coupè....
a listino Tra il poco e il nulla preferisco il poco...qualche numero in più di vendita serve
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 27-12-2011, 12.29.27
L'avatar di Nero07
Nero07 Nero07 non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 20-12-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 165
Predefinito

Io adoro le SW ma la Giulietta non riesco ad immaginarla, il problema secondo me è un altro, il continuo ritardo della Giulia e del suv, per non parlare degli altri modelli: coupè, cabrio, ammiraglia, se mi fanno uscire tutti questi modelli non motivo di essere scontento di una Giulietta SW
__________________
One Like 147
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 27-12-2011, 13.01.11
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Nero07 Visualizza messaggio
Io adoro le SW ma la Giulietta non riesco ad immaginarla, il problema secondo me è un altro, il continuo ritardo della Giulia e del suv, per non parlare degli altri modelli: coupè, cabrio, ammiraglia, se mi fanno uscire tutti questi modelli non motivo di essere scontento di una Giulietta SW
Il problema è che attualmente non c'è rimasto nulla a listino: la ferrari che è un marchio di nicchia ha più modelli...
il problema è che secondo me è un grande errore non far uscire nulla di nuovo anche perchè nonostante tutto la giulietta vende bene e l'anno scorso la crisi c'era eccome...però ha fatto segnare cifre importanti...
Se uscissero a breve tutti i modelli previsti si supererebbero ampiamente le aspettative delle 400/500.000 vetture annue....
se invece si aspetta si lascia spazio alla concorrenza...e ringraziano...
per quanto riguarda la SW io di Megane SW,Golf SW e Astra SW ne ho viste parecchie in giro....quindi ben venga la SW però poi deve uscire tutto il resto alla svelta.
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 27-12-2011, 13.55.35
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

L'idea di base deve essere qualcosa tipo la A3 Sportback perchè per fare una Megane Sportour allora meglio lasciar stare.
Bisogna recuperare tutti quei clienti che avevano la 156 SportWagon e dopo le 159 SportWagon.
Quindi dimensioni massime in 4,5 metri circa per non fare concorrenza alla Giulia SportWagon che dovrebbe essere lunga circa 30 cm in più.
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 27-12-2011, 15.53.36
tabac tabac non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 29-07-2011
Residenza: Fano (PU)
Messaggi: 311
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Nero07 Visualizza messaggio
Tabac non ho capito che hai scritto
dicevo che se esce la giulietta sw e dopo 1\2 anni la giulia sw difficilmente le manterranno entrambe in listino quindi chi ha speso bei soldi per la giulietta sw in poco tempo se la vedrà svalutata tantissimo
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 27-12-2011, 20.27.59
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Non sono del tutto d'accordo Michele...

Ok che potrebbero farsi concorrenza solamente se fossero troppo "simili" ma come detto vanno diversificate altrimenti è ovvio che sarebbe un inutile spreco di risorse creare questa Giulietta SportWagon. Anzi se poi la notizia risultasse vera questo vorrebbe sicuramente dire che la futura Giulia avrà dimensioni "importanti" quindi poco da segmento D e molto da segmento E e vicine ai 4,9 metri.

La cosa migliore sarebbe utilizzare il pianale C-Wide ( quello allungato e allargato della Giulietta ) per la Giulia in modo da far notare meno i numerosi cm in più mentre per la Giulietta SportWagon utilizzare quello Giulietta allungandola di quei 10/20 cm massimo.
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 27-12-2011, 20.34.42
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Cool

Alla fine se uno ci pensa la giulietta sw avrebbe una lunghezza forse superiore alla 156 sw che era di segmento superiore...tra 10 anni di sto passo ci troveremo ad avere per le nostre strase sempre più strette macchine sempre più grandi.....stile americano....
io comunque più che giulietta sw dato che dovrebbe uscire la versione suv preferirei una bella versione coupè o cabrio....
Però dato che non succederà mai allora ben venga la sw...anche se onestamente ci vorrà tanto lavoro per farne una versione degna esteticamente...ripensandoci ha senso??? io avrei puntato a far uscire prima la giulia...
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 09.38.12.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.