Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE NOSTRE AUTO > ALFA ROMEO - D'EPOCA -

ALFA ROMEO - D'EPOCA - Verranno aggiunte nuove sezioni riguardanti i singoli modelli.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 19-11-2011, 12.44.08
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
ricordiamoci che è pur sempre una fotografa, è normale che siamo stupende le sue foto mica come quelle che faccio io... XD
approposito Elena ma una discussione in cui ci sveli qualche segreto per fare belle foto???? Sarei molto interessato XD XD XD
Francé appena può l'ho farà ne hanno già discusso
Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
Benvenuta e aspettiamo le foto della Junior e visto che sei una fotografa, che ne diresti di darci qualche dritta su come fare delle foto migliori alle nostre auto?
magari aprendo un topic tutto tuo dove noi dilettanti all'ennesima potenza possiamo chiederti qualche consiglio!
Citazione:
Originalmente inviato da eos75 Visualizza messaggio
@Nuvolari: grazie del caloroso benvenuto! Sì beh, sulla GT 1300 ci sono nata, fin da piccola volevo guidarla e mio padre, che da giovine smanettava nelle scuderie non ufficiali mi ha attaccato questo meraviglioso virus^^
Per quel che riguarda le foto, sì Canon Eos
Cercherò di partecipare il più possibile, per ora sono incasinatissima di lavoro e quindi ci sarò a singhiozzo^^
J@ck156: grazie! Sì, ho diverse foto del GT, appena ho due minuti le posto
marcoboss: visto che ce l'ho fatta? Tra un disguido e un lavoro, sono qui! A breve le foto della mia rossa
@Uncle: grazie
@Doc: volentieri! Appena mi sbroglio da 'sto delirio pre natalizio mi preparo quattro dritte da consigliarvi, intanto comincio a pensare quali suggerimenti possono esservi più utili
@Giambo: danke^^
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 19-11-2011, 12.51.04
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

si jack lo so era per sottolineare XD
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 19-11-2011, 12.57.56
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
si jack lo so era per sottolineare XD
ops scusa pensavo non avessi letto
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 19-11-2011, 14.02.08
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

XP tranquillo jack e comunque Elena se mi stai ascoltando un bel giro con la tua alfona sarei molto contento di farlo ed in cambio ti farei fotografare la mia XD
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 19-11-2011, 16.55.45
L'avatar di eos75
eos75 eos75 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 11-11-2011
Messaggi: 107
Predefinito

Volentieri^^
Comunque non ci sono tanto *segreti* nella fotografia quanto tagli e punti di vista, ovvero: una cosa è fare lo scatto artistico, una cosa è volere la foto in movimento in pista, una cosa cercare lo scatto *ambientato*. Non sempre è questione di attrezzatura, anche se, ovviamente, quando uso una compatta non cerco lo scatto sportivo, ma posso benissimo ottenere uno scatto creativo sfruttando luce e inquadratura.
Il flash, ad esempio, è una brutta bestia e bisogna saperlo calibrare molto bene. Spesso quello delle semplici compatte appiattisce l'immagine e comunque è assolutamente insufficiente a coprire l'intera superficie dell'auto, dà riflessi indecenti e bisogna ricordarsi di evitare di puntarlo contro le targhe...
Sempre meglio fotografare in luce ambiente, possibilmente con la fonte luminosa alle spalle o di lato (il controluce è molto bello ma non sempre facilmente gestibile) e se proprio si vuol fotografare di sera, cavalletto e posa lunga.
Ok, smetto di fare la maestrina e cercherò di creare uno schemino più comprensibile che vi possa essere utile
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 19-11-2011, 20.09.04
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

grande Elena,
erano proprio questi i consigli a cui alludevo, ad esempio io ho fatto alcune foto alla mia alfona su una scogliera e non sono venute tanto bene perchè avevo proprio il solo dietro la mia bimba e non ho avuto ancora tempo per provare a modificarle con photoshop, magari a saperle prima con qualche dritta avrei evitato tutto sto sfacelo (per piazzar la macchina li...) e ve le avrei fatte vedere XD
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 23-11-2011, 17.43.25
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da eos75 Visualizza messaggio
Oddio, romanesco no! Toscano, semmai XD
Sì, è sempre vicino e mi controlla (soprattutto quando sono al volante -.-')
Sì amore33, è iscritta ASI
Comunque... eccovi un altro paio di fotine scattate durante un viaggio che intitolammo: "Dal Reno al Ring".
Partenza da Milano in direzione Svizzera lungo la valle del Reno su su fino al mitico Nurburgring e ritorno!
Prima o poi, lo rifaccio col marito...
Che paesaggi stupendi,chissà che bello girare per quei posti e sentire il motore dell'Alfa suonare per le montagne
__________________

Giuseppe
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 03-12-2011, 18.05.55
L'avatar di eos75
eos75 eos75 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 11-11-2011
Messaggi: 107
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da amore33 Visualizza messaggio
Che paesaggi stupendi,chissà che bello girare per quei posti e sentire il motore dell'Alfa suonare per le montagne
Sì decisamente emozionante
Nuvolari, immagino che mettere l'auto in cima alla scogliera non sia stato il massimo, il controluce col tramonto era una bella idea ma l'unico modo per farlo rendere è usare un colpo di flash che controbilanci la luce del sole alle spalle, anche se purtroppo a quel modo la targa balugina er forza
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 04-12-2011, 11.08.35
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

in effetti il problema è stata la mancanza di una barchetta perchè in effetti la foto andava fatta dal mare con il sole alle mie spalle
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 05-12-2011, 08.21.44
L'avatar di eos75
eos75 eos75 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 11-11-2011
Messaggi: 107
Predefinito

Aaah ok, io pensavo a tutt'altra inquadratura! Eh beh sì, la barchetta era l'ideale!
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 23.01.16.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.