Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI

CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI Tutto ciò che riguarda le parti in movimento.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 23-09-2015, 09.40.16
L'avatar di max67scorpion
max67scorpion max67scorpion non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 15-04-2013
Residenza: Provincia di Torino
Messaggi: 1,258
Predefinito

a meno che nn abbia 212 cv e 45 kg di coppia
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 23-09-2015, 11.16.44
L'avatar di Dario75america
Dario75america Dario75america non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 29-03-2015
Residenza: Provincia di Ferrara
Messaggi: 813
Predefinito

Effettivamente evito di fargli fare gli straordinari al differenziale originale.... non si sa mai
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 23-09-2015, 11.18.14
italians86 italians86 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 03-08-2015
Messaggi: 22
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da niki147 Visualizza messaggio
Dal mio punto di vista si può rompere mentre lavora, ovvero mentre differenzia, ovvero quando sei col volante starzato e sotto coppia. Cioè: esci da un tornante in prima o in seconda e pesti col volante sterzato quindi una ruota gira molto più veloce dell'altra ma si parla di velocità ridottissime, appena senti il crok sei già fermo quindi niente danno al cambio. Nelle marce alte il differenziale è bene o male fermo. Qua verranno fuori pareri in opposizione ai miei... sicuro!
Un cambio si trova a poco, fa conto che io ho già preso a casa un motore completo di cambio e elettronica a 1000€
Comunque è difficile fare fuori il cambio quando rompi il differenziale, tutti i ragazzi che ho conosciuto mi hanno detto di aver sbriciolato il differenziale senza aver rotto il cambio.
Altra cosa, se senti dei clik clok quando acceleri e deceleri, o mentre fai retro soprattutto, si potrebbe anche solo cambiare il tripode (è lui il bastardo) (lo puoi fare anche tu, è il lavoro più semplice del mondo, sono buono io con una sola mano) con una spesa di 50....60€ tra ricambio, pasta guarnizione e olio.
Purtroppo hai ragione al 100%...
La disgrazia del meccanico ad ingranaggi è che è si eterno, ma quando gli arriva una bella botta di coppia come hai detto, eh, il rischio c'è!
Viceversa un lamellare, è vero ti costa il doppio per esempio del Quaife, è vero che a lungo usarlo, e per usarlo dico farlo lavorare ogni finesettimana su pista e martellando, i dischi iniziano ad usurarsi e andrebbero rimpiazzati, però però anche a botta inaspettata non si rischia niente e sinceramente blocca molto di più...
la cosa più semplice da fare e più commerciale è proprio il meccanico ad ingranaggi, ormai quasi tutti lo stanno comprando a parte...per me serve ed è un bene prezioso!
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 23-09-2015, 11.23.01
italians86 italians86 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 03-08-2015
Messaggi: 22
Predefinito

cioè il meccanico ad ingranaggi è quello e stop,blocca e rilascia allo stesso modo, quando arriva il momento di lavorare,lui blocca.
il lamellare è più dolce, si innesta in maniera dolce (in base a come è stato tarato), blocca molto di più e rilascia in maniera dolce (anche qui in base alla taratura)...
se esce di fabbrica meglio un diff meccanico a dischi multipli...Se si compra a parte, meccanico ad ingranaggi e passa la paura.
Mio pensiero
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 23-09-2015, 13.36.35
L'avatar di Marko68
Marko68 Marko68 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 11-12-2014
Residenza: Brescia
Messaggi: 38
Predefinito

Dicono che il Q2 è plug and play.... confermate?
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 23-09-2015, 23.28.06
L'avatar di Tabacco
Tabacco Tabacco non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 12-09-2014
Messaggi: 698
Predefinito


Addirittura se il mio cambio non rientra in un determinato codice seriale posso metterlo pure io sul gtv....
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 25-09-2015, 07.17.38
L'avatar di Marko68
Marko68 Marko68 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 11-12-2014
Residenza: Brescia
Messaggi: 38
Predefinito

Grazie mille dopo le vostre info Ieri ho preso appuntamento da Balduzzi (Lodi) Mi ha detto che me lo fa senza problemi... e che secondo lui lo dovrebbero fare tutti i possessori di GTA...

Obbedisco!
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 25-09-2015, 08.47.30
niki147 niki147 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 30-07-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 1,819
Predefinito

bhè, io mi fascio la testa dopo che me la sono rotta...
Appartechevorreirifare... (ops, non mi andava la barra spaziatrice) rifare il motore che ho a casa, appena ho 2 soldi lo volevo portare a 3.7 e a quel punto gli metto direttamente l'autobloccante così quando capiterà il patatrac fuori uno dentro l'altro, anzi, autobloccante, mi sa che non glielo metto proprio il differenziale
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 25-09-2015, 09.12.16
L'avatar di Marko68
Marko68 Marko68 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 11-12-2014
Residenza: Brescia
Messaggi: 38
Predefinito

Bella storia! Ma dove l'hai trovato? io è un pò che lo cerco...
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 25-09-2015, 10.38.56
niki147 niki147 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 30-07-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 1,819
Predefinito

Era su un altro forum l'anno scorso.... se vuoi in meccanico della zona ne ha uno con la scritta Lancia... dovrebbe essere uguale sotto, poi gli metti tutta l'aspirazione e elettronica della tua
600€
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 08.41.15.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.