Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > ESTETICA, INTERNI, CARROZZERIA

ESTETICA, INTERNI, CARROZZERIA Tutto ciò che riguarda l'estetica delle nostre amate Alfa (problemi, consigli, ecc)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 03-10-2011, 16.30.15
L'avatar di Leo_boxer
Leo_boxer Leo_boxer non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 28-03-2010
Residenza: Manduria TA
Messaggi: 302
Predefinito Come voglio la mia 156 Giugiaro? HELP ME!

Ciau a tutti!!!

Spiego il titolo del kaiser in poche paroleosseggo una Lancia Y che fermerò al nuovo anno, conservandola per farla storica, e per rimpiazzarla per così dire, vorrei colmare finalmente un vuoto lasciato 12 anni fa in casa mia e nel mio "Cuore Sportivo" dall'Alfa 33 1.3 S di mio papà... voglio un'Alfa Romeo... Premesso che ho 23 anni, al nuovo anno dovrei aver una posizione laorativa migliore di quella attuale ce tuttavia non mi lascia scontento... la ia scelta è ricaduta sulla 156... avrei preferito Prima serie per l estetica rivoluzioaria e stupenda, ma scandagliando in rete ho notato che:

- la più giovane sarebbe del 2003, troppo vecchia
- gli interni sembra siano poco curati, secondo molti nella rete
- i motori sono più obsoleti della giugiaro

Ragion per cui, volendo prendere un Alfa relativamente fresca e da tenere chissà, per sempre anche questa, volevo una 156 Giugiaro, rigorosamente 1.9 jtd... e qui iniziano le domande:

1) il cavallaggio più basso per la giugiaro qual è del JTD? 120 o 140 cv? quale va meglio come elasticità? ovvio che il 140 tira di più però come compromesso per una guida allegra senza pretese cosa consigliereste...?

2) che colore mi consigliereste??? (escluso grigio chiaro troppo diffuso/ rosso alfa non piace alla mia lei )

3) che allestimento dovrei prendere?? a me non piace la pelle nè sui sedili ne sulle plastiche, ma non vorrei neanche dei tessuti poveri o che si rovinano a guardarli... tipo io sulla Y ho quelli in castiglio e microfibra, non eccelsi ma neanche poveri...

4) Che optional dovrei richiedere dovendola far cercare? quali includevano gli allestimenti?

5) quali controlli far eseguire al jtd?

6) a quale soglia circa di km dovrei farla cercare per star "relativamente tranquillo"?

conosco poco la macchina purtroppo, ma so che i motori sono molto validi, la linea è stupenda... per il resto so poco e nulla però

fatemi sapere se sapete nulla
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 03-10-2011, 23.21.54
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

se vuoi un JTD (che ti consiglio fortemente), e vuoi il 1.9, allora non puoi andare oltre i modelli del 2005, quindi un 1.9 JTD 8V 115

è un auto eccellente, che macina moltissimi km senza problemi. Difficilmente troverai usato di colore rosso ma ti inviterei a valutare prima di tutto i KM e lo stato d'uso dell'auto piuttosto che basarti su dettagli secondari come gli optional (molti sono di serie).

Valgono i soliti consigli.. un auto tagliandata regolarmente all'alfa (quindi km dimostrabili), partenza immediata, meglio se non ha avuto troppi proprietari.

La scelta iù importante l'hai già fatta ed è quella di preferire il JTD al JTDm e di prendere la versione più recente. Inizia le tue ricerche e in bocca al lupo. Fatti anche trasportare dall'entusiasmo
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 04-10-2011, 00.02.51
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Zeuss Visualizza messaggio
se vuoi un JTD (che ti consiglio fortemente)...
...La scelta iù importante l'hai già fatta ed è quella di preferire il JTD al JTDm ...
Scusa, "Boss". Perchè sconsigli il JTDm? Lo fai solo per la 156 od in generale?
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 04-10-2011, 13.10.29
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

beh grande macchina la 156 io ti consiglierei il 1.9 jtd da 140 certo paghi un pò di più per il bollo ma come assicurazione viene uguale e puoi contare su un motore più moderno (il 140 cv sulla 147 mi ha dato moltissime soddisfazioni)
i soliti problemi da controllare selle 147/156 sono tubi intercooler superiori ed inferiori e braccetti delle sospensioni che potrebbero cigolare per il resto sulla giugiaro le finiture dovrebbero essere migliori della prima serie.
io la butterei lì ma una 159?
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 04-10-2011, 15.21.43
L'avatar di Leo_boxer
Leo_boxer Leo_boxer non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 28-03-2010
Residenza: Manduria TA
Messaggi: 302
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
beh grande macchina la 156 io ti consiglierei il 1.9 jtd da 140 certo paghi un pò di più per il bollo ma come assicurazione viene uguale e puoi contare su un motore più moderno (il 140 cv sulla 147 mi ha dato moltissime soddisfazioni)
i soliti problemi da controllare selle 147/156 sono tubi intercooler superiori ed inferiori e braccetti delle sospensioni che potrebbero cigolare per il resto sulla giugiaro le finiture dovrebbero essere migliori della prima serie.
io la butterei lì ma una 159?
Alfa 159 non mi pace quanto la 156 Giugiaro... oltre al fatto che sto risparmiando per rimpiazzare quanto prima la Y, quindi vorrei fosse più imminente possibile
...come JTD era inteso anche il JTDm, però per me sono solo LETTERE, voi siete ovviamente più esperti di me... ecco perchè chiedo a voi... come colore oltre a grigio chiaro a me andrebbe bene qualunque (forse non il magenta ma se dovrebbe esser così amen)... il rosso secondo la mia lei è un po'... appariscente anche se l Alfa rossa è "il top della cosa in"

il 115 mi sembra non lo avesse più la Giugiaro.. quindi il minimo sarebbero 120 cv, ovviamente meglio se 140...

come allestimento io non apprezzo la pelle abitando in una zona calda almeno 300 giorni all'anno... purtroppo qua a taranto-provincia anche oggi per dire ho lavorato senza maglietta per il caldo... ecco perchè vorrei sapere oltre alla pelle che tessuti usa l'Alfa... sulla Y ho il castiglio ma sui tessuti Alfa non so na cippa

Grazie a tutti quelli che rispondono
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 04-10-2011, 17.06.40
tabac tabac non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 29-07-2011
Residenza: Fano (PU)
Messaggi: 311
Predefinito

jtdm ha il filtro antiparticolato
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 04-10-2011, 17.17.17
L'avatar di Leo_boxer
Leo_boxer Leo_boxer non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 28-03-2010
Residenza: Manduria TA
Messaggi: 302
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da tabac Visualizza messaggio
jtdm ha il filtro antiparticolato

La "m" identifica direttive meno inquinanti quindi avendo il filtro antiparticolato?? giusto per sapere che tanto da me si può girare ancora non con gli €1, ma con i "MENO €"

sarebbe da estirpare appena arriva allora
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 04-10-2011, 18.35.06
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Leo_boxer Visualizza messaggio
La "m" identifica direttive meno inquinanti quindi avendo il filtro antiparticolato?? giusto per sapere che tanto da me si può girare ancora non con gli €1, ma con i "MENO €"

sarebbe da estirpare appena arriva allora
I jtd-m sono i Multijet i jtd invece... sono i classici jtd
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 04-10-2011, 18.42.22
L'avatar di Leo_boxer
Leo_boxer Leo_boxer non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 28-03-2010
Residenza: Manduria TA
Messaggi: 302
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
I jtd-m sono i Multijet i jtd invece... sono i classici jtd

aaahh ok stessa storia della mucca bianca e della mucca nera

i JTDm so 16 vongole pure se non erro... ma qual è il migliore come costi e gestione, dei consumi so che i JTD so tranquillissimi se li sai guidare, i JTDm pure?? consigliate il 120 o 140?
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 04-10-2011, 18.51.25
tabac tabac non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 29-07-2011
Residenza: Fano (PU)
Messaggi: 311
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
I jtd-m sono i Multijet i jtd invece... sono i classici jtd
ok ho detto la ca@@ata eppure ero convinto.....
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 08.04.30.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.